_Turf_

Pc da gaming da 600 euro è fattibile?

14 risposte in questa discussione

Salve ragazzi mi chedevo appunto se un pc da 600 per il gaming si puo fare...

Potete scrivermi qui la vostra configurazioen migliore che vi viene in mente??

P.S se è possibile mettere anche una scheda audio

Grazie in anticipo. Turf :-D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avresti dei pezzi da cui iniziare? Se il budget è così poco per un intero computer (quindi anche case, schermo e alimentatore), allora ti direi di mettere via un po' di più, altrimenti rischi di ritrovarti con un pc che diventa obsoleto in troppo poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mia detta è un budget troppo limitato, l'ho considerato come budget per la macchina, niente schermo, tastiera, casse e mouse (senò perdi 150 euro utilissimi). Sono in Polonia e di fretta, e no sono convinto dell'abbinamento VGA-MB, però una cosa del genere dovrebbe starci:

CPU: AMD A-10-5800K 3.8 GHz Quad Core FM2 (dai 100 ai 115 euro)

Scheda Madre: ASROCK FM2A58M-DG3 + DDR3 AIO Socket FM2 (dai 30 ai 40 euro)

RAM: GEIL 8GB Black Dragon DDR3 1600 2x4GB (50 euro circa)

Hard Disk: Western Digital 1TB WD Green 64MB Sata 6 GB/s (dai 50 ai 60 euro)

Unità ottica (anche se ormai le reputo inutili): ASUS 24F1ST DVD 24x SATA (20 euro)

Scheda Video: ASUS R7 265 DirectCU II 2GB GDDR5 (dai 170 ai 180 euro)

Case: Vanno bene tutti, anche scarusi, in quanto la configurazione non scalda più di tanto.

I prezzi indicati sono il valore effettivo, se costano di più non comprare, se costano di meno compra di pacca :asd:

In tutto, ivato, la configurazione si ferma attorno prima dei 600 euro e farà girare tutto per i prossimi 2 o 3 anni senza troppi problemi (far girare tutto non vuol dire far girare tutto perfettamente, sia chiaro).

La scheda audio non ha alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendili quei 100-200€ in più e prenditi un Nvidia. Ne vale la pena. 

Una 960 costa una cinquantina d'euro in più OC, quindi sono anche esagerati :asd: In ogni caso le serie R dell'AMD non scherzano mica, la competizione sta tornando accanita, tanto che sono già da ora indeciso se rimarrò su Nvidia o passerò alle ex ATI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una 960 costa una cinquantina d'euro in più OC, quindi sono anche esagerati :asd: In ogni caso le serie R dell'AMD non scherzano mica, la competizione sta tornando accanita, tanto che sono già da ora indeciso se rimarrò su Nvidia o passerò alle ex ATI.

L'ultima radeon che ho avuto sembrava un turboreattore e d'estate dovevo piazzare il ventilatore sul case aperto per evitare il surriscaldamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima radeon che ho avuto sembrava un turboreattore e d'estate dovevo piazzare il ventilatore sul case aperto per evitare il surriscaldamento. 

Io ne ho avuta una sola, serie mobile, dal 2005 al 2009, e l'ho gettata dalla finestra della camera. Poi tre Nvidia sempre più potenti (non che le Nvidia prima della Serie 600, vera svolta, facessero tanto meno rumore e si scaldassero tanto meno d'estate eh :asd:), solo che le R hanno imparato la lezione, non dei consumi, ma almeno sono lì per prestazioni, rumore e controllo temperatura (certo non per flessibilità ma non è questo il discorso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda audio se lavora con le tracce invece è molto utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le schede audio hanno il problema che, entrando nel mondo della musica dove i prezzi si alzano a dismisura, costano tanto. 
Una roland quad core (livello base) come la mia costa 200€ e trovare roba decente a meno è difficile. Poi dipende sempre che ci devi fare, se ti serve solo per ascoltare la musica puoi stare a meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il pc a me non serve, serve per un mio amico che ha la passione di fare il DJ , compone musica ha vari programmi che nel suo pc fanno fatica a girare.. ecc e mi aveva chiesto un buon pc (pensava che uno da gaming supporta tutto i suoi programmi), quindi è per questo che avevo detto se è possibile mettere una scheda video così almeno penso che senta meglio le sue composizioni.. :D

P.S non serve monitor tastiera e mouse

Modificato da Turf_ITA97

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora il pc a me non serve, serve per un mio amico che ha la passione di fare il DJ , compone musica ha vari programmi che nel suo pc fanno fatica a girare.. ecc e mi aveva chiesto un buon pc (pensava che uno da gaming supporta tutto i suoi programmi), quindi è per questo che avevo detto se è possibile mettere una scheda video così almeno penso che senta meglio le sue composizioni.. :D

Pc gaming e audio sono due mondi diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pc gaming e audio sono due mondi diversi

Forse non ti rendi conto che un pc da gaming si basa sulla potenza di elaborazione grafica, se serve per fare musica una scheda video buona non serve a niente. Sono proprio due cose completamente diverse. È come se io andassi dal concessionario fiat, prendessi un'auto convinto che poi la possa usare per attraversare a nuoto la manica...

Modificato da Adegheiz
Piace a Stardel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vai su l'i7 e con l'integrata Intel ti gira qualsiasi programma che non sia di di grafica complessa o render video. Risparmiando i minimo 150€ di scheda video puoi pure scendere di livello sulla scheda madre, non occorre sia SLI/crossfire ready, quindi puoi scendere sotto i 500w come alimentatore. I costi si ridimensionano parecchio con questi presupposti.

Ora il tutto dipende se vuole crearsi in casa lo studio di deadmaus o si accontenta di poche applicazioni in background e massimo 2 monitor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti