LlairKhev

Equipaggiamento e Inventario: Dubbi e Domande

4 risposte in questa discussione

Ciao,

Stavo valutando del nuovo equipaggiamento per il mio pg della CDA, inizialmente avevo pensato di chiedere via PM a Zaubenor, ma riconsiderando la cosa, forse chiedere pubblicamente potrebbe risolvere a me il dubbio e aiutare qualcun'altro che incappasse nello stesso e sopratutto evitando al master di rispondere 100 volte allo stesso quesito.

edit

Potemmo usare questo post per fare le nostre domande sull'inventario, per tutti i GDR e non solo D&D o la CDA

Vi posto il link hai vari compendi sull'equipaggiamento e gli oggetti che utilizzo per la 3.5 di D&D, sono molto utili per non andare avanti e indietro per i manuali cercandosi i vari oggettini sparsi.

Compendi: https://drive.google.com/folderview?id=0ByyAPVwLbH72R1J5Wk5tdkp1M3M&usp=sharing

fine edit

La mia domanda è: Se volessi ferrare il centauro, i ferri aumenterebbero i danni d'attacco? Il costo a quanto si aggirerebbe, possiamo considerarlo come i guanti d'arme chiodato 5mo?

Grazie!

Modificato da LlairKhev

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dato che è una cosa molto insolita ed io come master impedisco a prescindere di fare pg mostruosi, posso portarla alla logica del mondo fantasy o anche semplicemente medievale.
Nel senso tu alla fine non metti un indumento tu ferri il centauro, che di norma dovrebbe già esserlo, ma comunque può considerare il danno come uno scudo di ferro. perchè alla fine è un attacco di sbilanciamento. Io per esempio ti metterei anche il malus dell'attacco di opportunità. quindi cercati il danno dello scudo pensante di metallo e applica quello + il tuo indicatore di forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sai, l'attacco con gli zoccoli di un centauro no è un attacco di sbilanciare. Anche io non faccio mai usare razze che hanno un level adjustement, ma con l'introduzione del manuale specie selvagge i dadi vita razziali e il modificatore di livello vengono trasformati in livelli di calsse di mostro, equilibrando cosi la razza rispetto ai giocatori normali. Se un cavallo non viene ferrato gli zoccoli si rompono velocemente, io do per scontato che tu come centauro sia già ferrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto.. (e come sempre avevo ragione io, lui sa a chi parlo) ...in ogni caso grazie delle delucidazioni.

Allora mettero i dindini da parte per il futuro del pg, (tanto per ora armature non ne può mettere) ...grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti