Àlikos Resolàn

Codename: Affiliazioni e Sponsorizzazioni

1 post in this topic

Immagine inserita


Salve,
come avrete notato, da un mesetto a questa parte, è apparso sul nostro forum un contenitore sulla destra, sopra al TeamSpeak status, recante la descrizione "affiliati". Al suo interno dapprima c'era un solo banner, della più importante, nonchè unica, almeno per il momento, comunità italiana di Project Zomboid, mentre qualche giorno fa ne è apparso un altro, quello che porta ad un'ancora vuoto, di fatto, StoneHearth.it.

Immagino che tutti sappiate cosa intendiamo, e cosa si intende normalmente, con affiliazioni. Sulla rete è la maniera più immediata per scambiarsi visibilità, sui contenuti, sulle piattaforme, eventualmente anche su Server di gioco. Sono un metodo comune e popolare per far risaltare i contatti fra varie comunità, e valorizzarne, attraverso una condivisione che può essere anche attiva, oltrechè passiva, i contenuti.Il nostro intento, come Comunità, è proprio questo. Abbiamo cominciato una ricerca di allacci che proseguirà a oltranza. E per allacci intendiamo piccole comunità da valorizzare o grandi da supportare. Vogliamo in qualche modo cambiare strada rispetto ad una ricerca che nel passato ha fruttato si collaborazioni degne di nota e un paio di fusioni, una buona, l'altra meno.
Non è che all'interlocutore va proposto il cambiamento, serve un approccio più leggero e mirante alla creazione di un Network di contatti di sorta, di tante piccole realtà che vertono unicamente su un gioco, che sono l'ovile di qualche clan o che stanno muovendo i primi passi nel seguire un genere di giochi in praticolare. Vogliamo ragionare a reciproca convenienza, non a umanità. Di fatto stiamo cercando di approcciare un mercato, pertanto oltre a lavori di affiliazione e condivisione contenuti, non andremo più a spingere troppo su fusioni e accorpamenti, ma semmai ci muoveremo sul piano della sponsorizzazione pratica, della pubblicità, degli eventi e dei tornei organizzati in comune. Forgotten andrà a muoversi anche e sopratutto fra comunità appena nate, favorendone la crescita, dandogli quel po' più di visibilità di cui necessitano, ragionando talvolta anche come Sponsor investendo risorse nella loro crescita. Forgotten può, adesso, agire anche come un vero Sponsor, finanziando talvolta progetti meritevoli dai conduttori tenaci.

 

Immagine inserita


Parlando di Project Zomboid Italia, la prima vera affiliazione di Forgotten World, classica, che fino ad oggi si è limitata allo scambio di banner ma che, da oggi, si muoverà anche alla condivisione reciproca di contenuti, di ottimi contenuti riguardanti lo spettacolare, e forse meglio concepito, Survival-Zombie indipendente dei ragazzi di The Indie Stone. Il blog di PZItalia è ufficialmente riconosciuto come riferimento italiano per il gioco e ha una partnership col servizio di Hosting Nitrado, partnership la quale ha garantito a PZItalia di hostare un Server pubblico e dedicato, al momento di piccole dimensioni, completamente in italiano per giocatori italiani che, nella nostra idea, potrebbe essere un ottimo punto di ritrovo per chi, nella nostra comunità e nei suoi dintorni, apprezza questo indie ormai vicinissimo all'Alpha 33, straripante di contenuti, spiegati egregiamente in video e guide da Istinct e Daniele.

 

Immagine inserita


Su StoneHearth.it invece non voglio dilungarmi troppo. StoneHearth è un misto del grande flop Cube World e del mostro sacro Dwarf Fortress che tenta la sintesi fra elementi di pura gestione cittadina, elementi richiamanti il gioco di ruolo nudo e crudo ed elementi da RTS. E' un gioco nato un anno fa per mano di uno studio indipendente di simpaticissimi sviluppatori con un'idea di giocabilità, stilistica e in termini di consistenza, quanto mai originale, che strizza l'occhio a grandi manageriali dell'ormai trapassato del Gaming su PC.
E' già esistita, ed esiste tutt'oggi una piccola comunità che avrebbe dovuto dedicarsi con costanza al gioco, divenendo riferimento sul panorama italiano, ed è proprio loro che in questi giorni stiamo contattando, proponendogli un nuovo progetto, grande nel suo piccolo, un progetto molto simile a PZItalia, completamente finanziato e supportato da noi, Forgotten World come comunità. Un progetto che vede coinvolto anche il nostro canale YouTube e il nostro TeamSpeak, un progetto mirante, come ogni progetto che intraprendiamo, ad ampliare le prospettive di Forgotten aiutando ed investendo su possibilità meritevoli. E anche qui, quando arriverà il Multiplayer, quando il gioco sarà apprezzato nella sua interezza, ci si potrà muovere sul Multiplayer, sul Modding, su eventi intercomunitari e sulla reciproca condivisione di contenuti.

 
Con le parole, quando c'è caldo, tendo a non esprimermi al meglio, ma come ultima cosa voglio informarvi che se avete un progetto, sia esso un sito italiano per un gioco, un torneo, una serie Youtube, la costituzione di un clan per giochi competitivi, qualsiasi cosa, e avete bisogno di uno Sponsor capace, talvolta, anche di finanziarvi, di supportarvi alla ricerca del vostro posto sulla rete, chiedendo in cambio un Banner e una condivisione qua e là, basta che scriviate a Forgotten nella sezione Collaborazioni, proponendo il vostro progetto, i vostri intenti e le vostre necessità, cosìcchè possiamo muoverci a valutarne la bontà, il merito e la portata effettiva e decidere di aiutarvi.

Grazie per l'attenzione,
Lo Staff di Forgotten World

Click here to view the articolo
Asymal, sercinci, Maròk and 1 other like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.