29 risposte in questa discussione

main-thumb-t-1531614-200-ivgkbmmaassabno

Salve a tutti,

apro questo topic per cercare la discussione e commentare insieme a voi la serie Spin-Off di The Walking Dead sui morti viventi, pensato e prodotto sempre da AMC, popolare TV via cavo americana. Il pilot, andato in onda su AMC Domenica 23 è il più visto nella Storia della TV via cavo, con ben 10 milioni di spettatori sintonizzati. Il successo di pubblico era, quasi, scontato, visto le vette di popolarità che raggiungono le vicende attorno ai sopravvissuti più conosciuti del mondo nella serie principale che si avvia alla sesta stagione e non da alcun segnale di cedimento.

Come al solito evitiamo spoiler o riportiamoli sotto al BBCODE relativo. La serie non è ancora giunta in Italia, doveva infatti essere trasmessa il lunedì da HorrorChannel, che però ha chiuso perchè Sky non gli ha rinnovato il contratto e ora sta aggrappandosi agli utenti che attendevano l'evento con grande foga, un po' come Tsipras col referendum greco, per avere la forza di decine di migliaia di voci alle spalle. Avete comunque avuto modo di vedere il Pilot in lingua originale?

Commenti e Spoiler su FTWD 1x01

Io si, l'ho visto, e mi è piaciuto. L'accoglienza della "critica" è stata tiepida, ma il solo sapere cosa sta per accadere mi ha profondamente entusiasmato. Sin dalla produzione ho seguito con trepidante attesa questi episodi ambientati all'inizio dell'apocalisse zombie in una delle città più popolate del pianeta, una Los Angeles che è lo sfondo perfetto per raccontare e mostrarci il caos e la velocità con il quale il mondo che conosciamo va letteralmente in malora.

Il Pilot ha presentato, in un'ora buona, i personaggi che saranno al centro delle vicende. Una famiglia americana media, la figlia ribelle, il figlio drogato, il padre divorziato con un figlio altrove, la madre che sta tentando di ricostruire la sua famiglia con il padre divorizato e così via (mi ci vorranno almeno 20 episodi per imparare i nomi :asd:). Si è visto ancora poco di questo virus che si sta diffondendo per gli Stati Uniti con velocità disarmante. Le scene di vita quotidiana, a me che so cosa accadrà, hanno destato un profondo senso di tensione. Mi sono praticamente ritrovato ad ogni banale inquadratura di una strada affollata ad osservare il minimo dettaglio per notare qualche avvisaglia, qualche camminata troppo strana. Non succede niente di veramente grave, in questa prima ora, a parte la scomparsa del ragazzo della figlia e il finale, in cui lo spacciatore morto per mano del figlio è lì, davanti agli occhi della famiglia, non morto. Ci sta un pilot che presenti la cosa, ma ora voglio l'escalation che, dallo sneak peak e dai teaser dell'episodio due ci sarà quasi certamente e subito.

La prima è meglio del Pilot della serie madre a mia detta, ma solo e unicamente per il contesto e per la timeline scelta. Io voglio vedere la fine del mondo, voglio sentire, come si sentono nel corso di tutto l'epidosio, le sirene dell'allarme, voglio capire come il mondo sia andato in malora in qualche settimana.

L'idea del drogato che dice fandonie è ottima, sopratutto perchè oltre al caos lo smarrimento della gente dovrà essere palpabile, non come il "che ca**o sta succedendo" e "non ne ho idea" dell'ultimo minuto dell'episodio. FEAR, PAURAH!

Lascio allegato il trailer della serie:

Sono prontissimo per Domenica prossima, e il bello è che la serie finisce esattamente quando ricomincia The Walking Dead.

post-9-0-13192400-1441024480_thumb.jpeg

Piace a Stickytape

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto iniziando ad odiare profondamente i doppiaggi italiani, alcuni resistono, e bene, altri sono fatti proprio alla cavolo. La sto guardando in lingua originale e fa la sua figura. (Se penso al trailer di Suicide Squad in italiano mi viene più di un istinto suicida).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, visto.

11273025_1599617176966768_438193321_n.jp

Ora, parlando seriamente, mi è piaciuto. L'atmosfera, sapendo quello che è ovvio che succeda, è sempre carica di tensione. Vediamo come si sviluppano le cose, per ora non mi dispiacerebbe vedere l'evoluzione del padre lungo la crisi, pare un personaggio promettente in quel senso (con i suoi discorsi su Uomo vs Natura a lezione e la natura che vince sempre). Vedremo, vedremo. E in ogni caso ci tiene impegnati fino alla sesta stagione, che si vuole di più dalla vita?:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtoppo sono pigro e non ho voglia di stare anche a tradurre (e magari mi perderei dei pezzi).

Per ora non ho fretta, o aspetterò la versione ITA o per lo meno un sub ITA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto ciò che tratta do zombie è di mio gradimento :3 pilot molto lento ma sembra interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto ciò che tratta do zombie è di mio gradimento :3 pilot molto lento ma sembra interessante

Secondo me episodio dopo episodio accelerano come matti finchè sarà palpabile la perdita di controllo e il caos. Ne vedremo delle belle. Dopotutto più volte in fumetti e TWD serie si è parlato, con tensione, della rapidità con cui il mondo è andato in malora. Mi sono piaciuti anche gli spunti moderni, i video alla "YouReporter" testimonianza di queste stranezze, la gente che proprio non capisce che sta finendo tutto e continua a ragionare come se nulla fosse... Sisi, bello bello, interessante interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sapevo nulla, e sono un fan della serie lol. Non ho seguito troppo gli sviluppi evidentemente.

E' completamente slegato dalla serie originale (a parte la situa ovviamente :asd:) oppure c'è un qualche collegamento con qualcuno dei personaggi che tutti conosciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sapevo nulla, e sono un fan della serie lol. Non ho seguito troppo gli sviluppi evidentemente.

E' completamente slegato dalla serie originale (a parte la situa ovviamente :asd:) oppure c'è un qualche collegamento con qualcuno dei personaggi che tutti conosciamo?

Completamente slegato, anche se non si escludono dei richiami, col passare delle stagioni, con i sopravvissuti della costa est. E' stato talmente tanto condiviso e publicizzato questo spin-off che non mi capacito di come non ti sia cascato l'occhio sullo stesso, anche per un post su FB o per qualche pubblicità :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente slegato, anche se non si escludono dei richiami, col passare delle stagioni, con i sopravvissuti della costa est. E' stato talmente tanto condiviso e publicizzato questo spin-off che non mi capacito di come non ti sia cascato l'occhio sullo stesso, anche per un post su FB o per qualche pubblicità :asd:

Boh, non lo so, sarà perché non seguo la pagina Facebook della serie TV.

Ti giuro che anche dai miei amici non ho visto assolutamente nessun post e nessuna pubblicità :asd: Seguo pure qualche attore della serie originale su Instagram ma nada, non hanno fatto nessuna pubblicità nemmeno loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà anche io l'ho scoperto su tua segnalazione, e anche un mio amico che segue la serie non ne sapeva niente quando gliel'ho comunicato. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo, anch'io non ne sapevo niente prima di leggere questo topic xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti e Spoiler su FTWD 1x02

Speravo, mamma quanto ci speravo, in un escalation del genere! Puntata esaltante, la Dickens mi sta piacendo un sacco. Finalmente l'inizio vero. Il caos più assoluto. Per me è stata iconica la posizione della polizia che probabilmente sa parecchio ma ha il compito di tenere al sicuro la gente, che però vede la cosa come un affronto alle sue libertà e ai suoi diritti, tutte invenzioni "civili", ma come ha detto il mitico Tobias (nulla da fare, i nerdoni sanno sempre tutto sugli zombie, peccato per il coltellino da burro come arma :asd: Ha capito al volo cosa serviva e dove cercarlo, mi sarebbe piaciuto molto vederlo in uno dei gruppi che andranno a formarsi) quando una civiltà crolla, crolla in fretta, pertanto non c'è tempo per stare dietro ai formalismi. Veramente, la scena della protesta per il senzatetto e l'arrivo dell'altra zombie sono state azzeccatissime, la gente non sa e non capirebbe comunque, infatti appena si accenna un contenimento scoppia l'anarchia. Le autorità probabilmente sanno cosa succede ma non sanno come fermarlo e stanno tentando di studiare qualcosa, solo che il tutto è troppo veloce. Molto bella la sceneggiatura, le luci cominciano ad andare, i telefoni pure, la tensione di chi fino a qualche giorno prima era abituato ad avere tutti e tutto a portata di click e si ritrova con più niente è palpabilissima. Anche non avere la possibilità di telefonare per noi uomini d'oggi sarebbe drammatico, se sapessimo cosa succede e con che cosa abbiamo a che fare. La scena della scuola anch'essa ottima, il preside solo a inizio puntata era un grosso spoilerone sulla fine che avrebbe fatto, e mi ha stupito la prontezza di Maddy nell'intervenire, salvo poi sfogarsi a casa, mi sarei aspettato Tobias morto.

Anche la scena del compleanno del bambino, la letterale cecità, è idilliaca, dato che poi c'è l'aggressione finale. E ancora Maddy che blocca la figlia che si sente in dovere di fare qualcosa, lo fa consapevole che tutto ciò che le ha insegnato potrebbe non valere più, bella bella, puntata veramente bella, e Los Angeles si conferma contesto perfetto per un apocalisse zombie coi fiocchi. Vedremo ora i due gruppi cosa faranno.

Ho come l'impressione che Maddy sarà la Rick Grimes della West Coast, senza dubbio personaggio migliore fino ad ora.

Sneak Peek 1x03

https://www.youtube.com/watch?v=KByczDHBa9w

Trailer 1x03

https://www.youtube.com/watch?v=pnPJgchyu-8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo sentito che questa serie era brutta, ma dopo aver visto il trailer, che figata! Ora mi guardo il primo episodio.

Comunque non so se lo posso postare ma io di solito guardo le serie TV su questo sito e c'è il sub-ita per chi ne avesse bisogno (oramai guardo qualsiasi serie in sub-ita)...

http://www.cb01.eu/serietv/fear-the-walking-dead/

Se non mi è permesso postarlo cancellatelo pure!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti e Spoiler su FTWD 1x03 1x04

Puntate veramente notevoli, la 1x03 è il caos più assoluto, la terra che crolla sotto ai piedi della bella famigliola, che si riunisce. La tensione e la non sicurezza è resa alla perfezione, ed è reso alla perfezione l'inizio dell'epidemia, niente Zombie che assalgono in massa, ma infetti bloccati nei labirinti di villette e proprietà degli sterminati sobborghi losangelini. Primo sangue, perchè si sa, un show di zombie ha e deve avere la parte splatter. Travis e Maddi sono i due personaggi migliori fino adesso. Maddi la vedo molto simile al Rick Grimes della serie madre, mentre Travis è un personaggio senza controparti sulla costa est, è unico, ha una fiducia e un ottimismo che sono fuori contesto, sembra per certi versi non rendersi conto. Poi beh ci si mettono anche i militari, ovviamente l'oscurantismo è d'obbligo, la catastrofe è palpabile, e per contrastarla servono mosse impopolari. I personaggi credono di vivere ancora in un mondo civile quando in realtà tutto è cambiato, anche se non lo sa con precisione nessuno, nemmeno il capitano della zona recintata.

La luce della 1x04, che a intervalli appare, e che si scopre alla fine è provocata da raffiche di spari è icona del mondo nuovo, "sisi li portiamo in ospedale a curarsi!", ma in realtà i deboli non sono utili alla sopravvivenza. Spero che con questa raggiunta consapevolezza, un ritmo notevole e una location perfetta come un campo allestito appositamente per la sicurezza, con i mezzi che ancora sono "abbondanti", gli autori osino e mandino tutto in malora nella più drastica delle maniere. Dopotutto, per quanto possa starci in una finzione, Los Angeles è una città da quindici milioni di abitanti, tutti trasferiti, scappati e morti? Non credo proprio :asd:

Vi sta piacendo? A me la 1x04 ha ricordato i fasti narrativi della Terza Stagione di TWD. E anche la terza è forse il PoV più riuscito di una società che si sgretola.

Personaggi preferiti finora? Secondo voi il capitano si inventa di parlare (dopo quasi due settimane e mezzo, credo, dall'inizio del caos) con i superiori o effettivamente l'USArmy ha retto all'urto devastante della fine del mondo ed esiste ancora almeno in piccola parte?

E' angosciante come gli autori non diano risposte e informazioni su cosa sta accadendo in giro, mi fa sentire male, proprio come la gente del campo, voglio capire dinamiche un attimo più grosse rispetto al come hanno gestito la cosa nei sobborghi di Los Angeles :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La luce della 1x04, che a intervalli appare, e che si scopre alla fine è provocata da raffiche di spari è icona del mondo nuovo

Dici? L'avevo interpretato come un gruppo di sopravvissuti che sono stati arati dai simpatici militari dopo la segnalazione del vecchio Travis. Del tipo "Non ci sono sopravvissuti là fuori. *blam*  Visto? Nessun sopravvissuto".

Anche perchè effettivamente prima la luce rispondeva (in entrambi i casi dopo le segnalazioni con la torcia) quindi a parte nella scena finale non credo fosse data dagli spari. Poi dunno. 

Piace a Asymal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse si è come dice zerostail e quindi la cosa diventa più losca. Gli anticipi della quinta dicono che scopriranno le colpe dei militari quindi si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse si è come dice zerostail e quindi la cosa diventa più losca. Gli anticipi della quinta dicono che scopriranno le colpe dei militari quindi si.

Bhe, non mi aspetto di certo che i malati vengano davvero portati in un ospedale, anche loro sospetto vadano verso una brutta fine, ma l'espediente dell'edificio credo non sia direttamente correlato, esiste per svegliare la coscienza di Travis e fargli capire che non è più il momento di fare jogging nel quartiere come nulla fosse.

Modificato da zerostail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente ho visto che su Paramount Channel (nuovo canale 27 digitale terrestre) metteranno questa serie in prima visione!

Per chi volesse vedersela in Tv i primi due episodi sono giovedì 17 alle ore 21:10 (qui maggiori info).

Detto ciò, visto che lo porteranno in italia ne approfitterò per vedermelo.

Piace a Stickytape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho abbandonato twd dopo terminus perché sempre lo stesso e ho guardato questo giovedì, promette bene dato che i prologhi se sono approfonditi sono sempre meglio come star wars ad esempio. Peccato solo che non c'è nessun rick grimes mi pare di capire . Hanno anche messo online il primo teaser trailer della stagione 2 ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti