Scafusta

Unionismo alla luce. Ma è solo un'idea... Per ora.

51 posts in this topic

Vorrei aprire una piccola parentesi prima di iniziare: tutto quello che state per leggere, non è altro che una mia idea, sviluppata nell'arco di 1 oretta e mezza e non è da considerare come un vero e proprio progetto, perchè portare a termine una cosa così, da solo, è parecchio difficile. Con questo post voglio tentare di riunire quanta più gente possibile, in modo tale da trasformare questa idea in un progetto collettivo, al quale tutti possono e devono dare un loro contributo. Quindi se siete interessati, iniziate già da subito a tirar fuori idee e suggerimenti così da poter, magari, organizzare qualcosa.

Eccoci quì compagni unionisti. Come già detto nel vecchio post: http://forgottenworld.it/forum/topic/12066-unionisti-fatevi-sentire/page-2#entry192434 ; vi spiego nel dettaglio le 4 fatidiche questioni: dove, come, quando e perchè. Iniziamo..

Dove: beh ovviamente su Eseldur, dove sennò? :asd:

Come: Ecco la parte più corposa del post, ed anche quella più succulenta.... No forse solo corposa... Ad ogni modo! Come già accennato nel vecchio post, la mia idea è quella di riportare, in maniera attiva, l'ideologia dell'Unionismo Puro.

Ma cosa vuol dire "riportare in maniera attiva" e "ideologia dell'Unionismo Puro". Partiamo dalla seconda.

Con Unionismo Puro, intendo e si intende, quell'ideologia di Unionismo che ha come caratteristiche, oltre quelle principali, le seguenti:

·          Il senato rappresenta l'organo fondamentale della nazione avente potere legislativo, esecutivo e giudiziario.

·         L'Alto Cancelliere è di fatto un Re eletto dal Senato le cui decisioni possono essere poste a veto dal senato stesso. Tra i poteri dell'alto cancelliere vi è quello di nominare delle cariche ad hoc per facilitare il proprio compito (dal vicecancelliere a un collegio di ministri).

·         Alla base della società vi è un sistema di valori non scritti che sanciscono la libertà di pensiero, di religione, libertà di opinione, libertà di parola, diritto di proprietà, libertà di impresa economica e di commercio.

·         I sindaci hanno potere decisionale assoluto all'interno della propria città salvo veto del senato. Il sindaco non può però decidere di nominare un proprio successore.

Queste non sono parole inventate, ma scritte nero su bianco nella Wiki (questa la pagina http://wiki.forgottenworld.it/Unionismo ).

Ora passiamo alla prima voce.

Quel che voglio dire con "riportare in maniera attiva" significa, appunto, far ritornare l'Unionismo Puro come un' ideologia attiva e viva nel server, e non solo scritta su qualche pagina della Wiki e dimenticata nel tempo. E questo, ovviamente, comporta la creazione di un Governo Unionista, che ne faccia da rappresentante e quindi di una Città, di una Nazione o comunque far in modo di portare gli ideali Unionistici alla luce del sole. 

Quando: beh sicuramente dopo aver capito se si può fare e cosa si può fare :asd:

Perchè: è un'ideologia che sta andando piano piano a morire. E siccome è un'ideologia che mi piace e alla quale sono legato sin dalla Terza Era, voglio quanto meno tentare di salvarla.

Spero di esser stato il più comprensibile possibile, ma in ogni caso se avete domande non esitate a farle.

Grazie per l'attenzione e: dall'unione di più persone viene la forza, dalla forza viene l'unione.

11aiubk.jpg

Tutti gli unionisti rimasti sono diventati modernisti > Go quartiere unionista a thorvil

PS: io e alecs abbiamo deciso di rifondare eselvil da soli

Tenta una rivoluzione a Bopville, in fondo era la capitale dell'Unione ai tempi (e magari smuoviamo anche la situazione stagnante del server).

Non sò perchè, ma una reazione così me l'aspettavo :asd:

Comunque quella della rivoluzione è una bella idea ed è da tenere in considerazione. L'unico problema è che tentarla io non sò quanto possa servire, non avendo poi troppa voce in capitolo a BoPville.

Tutti gli unionisti rimasti sono diventati modernisti > Go quartiere unionista a thorvil PS: io e alecs abbiamo deciso di rifondare eselvil da soli

Beh un quartiere Unionista sarebbe un bell'inizio :D , ma anche la rifondazione di Eselvil non è male :)

Se si offre l'opportunità di poter addirittura fondare 2 Città Unioniste, sarebbe il top!

Beh un quartiere Unionista sarebbe un bell'inizio :D , ma anche la rifondazione di Eselvil non è male :)

Se si offre l'opportunità di poter addirittura fondare 2 Città Unioniste, sarebbe il top!

Gurlag Intensifies

aretu and NihondeBresa like this

Il Modernismo discende dall'Unionismo, lo stesso Syne lo ammetteva senza problemi. Del sistema di governo trovo pericolante la questione dei valori (se non è scritto non vale nulla). Inoltre, come riportato dalla Fenomenologia del Potere trovo l'esecutivo troppo settario. Ma oltre ciò rimane comunque un esperimento sociale interessante e mi auguro di vedere rifondata Eselvil (riguardo una rivoluzione a Bopville mi trovate fieramente contrario, dobbiamo collaborare e non scontrarci.)

Pulcio likes this

A leggere "Rivoluzione Unionista a BoPville" mi viene l'orticaria, specialmente se detta da un modernista. Alex, é ormai tempo per te di andare nei gurlag Bopiani :asd:.

A parte gli scherzi, se volete rifondare l'Unione io non ho problemi, ma per carità non fatelo tramite una Rivoluzione in una città che é stata ultracontestata dagli stessi unionisti all'inizio della sua vita.

A leggere "Rivoluzione Unionista a BoPville" mi viene l'orticaria, specialmente se detta da un modernista. Alex, é ormai tempo per te di andare nei gurlag Bopiani :asd:. A parte gli scherzi, se volete rifondare l'Unione io non ho problemi, ma per carità non fatelo tramite una Rivoluzione in una città che é stata ultracontestata dagli stessi unionisti all'inizio della sua vita.

E' tempo che tu scopra, caro Pulcio, da che parte stanno i tuoi cittadini.  :asdasd:

FerdJur and Leotred like this

È da un po che non slamo qualche unionista convinto...mlmlmlml

Edited by fioz

A leggere "Rivoluzione Unionista a BoPville" mi viene l'orticaria, specialmente se detta da un modernista. Alex, é ormai tempo per te di andare nei gurlag Bopiani :asd:. A parte gli scherzi, se volete rifondare l'Unione io non ho problemi, ma per carità non fatelo tramite una Rivoluzione in una città che é stata ultracontestata dagli stessi unionisti all'inizio della sua vita.

E' tempo che tu scopra, caro Pulcio, da che parte stanno i tuoi cittadini.  :asdasd:

Ho sempre l'Armata Rossa dalla mia parte, mio caro Solar :asd:.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

FerdJur likes this

L'idea della rivoluzione a bopville non è male (magari alici che è stato unionista alla fine ci aiuta anche lol). Se riuscite anche a rifondare Eselvil ben venga.

forse son io scemo asd, ma perché rifondare eselvil? si magari è quella che si avvicina di più ad un pensiero unionista ma è anche quella che ha preso dalla sua parte lo stile buhista asd che non penso si avvicini tanto a com'era l'unionismo una volta no? (tipo una eduial o un'avalon) poi boh xD

per il resto secondo me si potrebbe anche fondare una città a se ^^ non per forza rifondarne una o fare una rivoluzione ^^

L'idea della rivoluzione a bopville non è male (magari alici che è stato unionista alla fine ci aiuta anche lol). Se riuscite anche a rifondare Eselvil ben venga.

forse son io scemo asd, ma perché rifondare eselvil? si magari è quella che si avvicina di più ad un pensiero unionista ma è anche quella che ha preso dalla sua parte lo stile buhista asd che non penso si avvicini tanto a com'era l'unionismo una volta no? (tipo una eduial o un'avalon) poi boh xD

per il resto secondo me si potrebbe anche fondare una città a se ^^ non per forza rifondarne una o fare una rivoluzione ^^

L'Unionismo è un'ideologia non c'entra lo stile cittadino. Ci sono state città romane, giapponesi, naniche, sugli alberi. Non c'è stato solo Silvendar (che era pure un impero, neanche una repubblica come l'Unionismo puro della Terza :asd:)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A parte il fatto che anche se è solo in OFF accennare una rivoluzione così liberamente non può far altro che allertare il mondo intero contro la stessa, per una tendenza praticamente naturale, se volete veramente rifondare l'Unionismo in qualche modo, dovete farlo in pompa magna se azzardate la creazione di una nuova città ma in silenzio se invece volete rompere l'ordine attuale, è una regola di base per far si che il gioco che nasce da quest'iniziativa non sia prevedibile e lineare. Se l'Unionismo rinasce deve distruggere l'ordine attuale in qualche maniera, e deve entrare nella vita del piano in maniera letteralmente prorompente.

Quoto Geko sul discorso. Perchè si chiamava Unione? Perchè univa stili, architettonici, di vita, molto diversi fra loro, accomunati da interessi e intenti di grandezza, forza e civiltà.

MayuriK, Daedra86, Maròk and 1 other like this

Parlate così facilmente di rivoluzione a bopville senza mettere in conto che perché questo succeda dovreste passare sul cadavere mio e di molti altri modernisti lol good luck

Parlate così facilmente di rivoluzione a bopville senza mettere in conto che perché questo succeda dovreste passare sul cadavere mio e di molti altri modernisti lol good luck

Non sai quali ripercussioni a livello internazionale potrebbe avere una cosa del genere. Magari una guerra C:

Beh, se pur volessimo tentare una ribellione, sicuramente non ci si organizza quì in questo post. In ogni caso l'idea di ribellione rimane da tenere in considerazione, ma non è detto che la si deve fare per forza a BoPville  :cool: .

Per poter "partire col botto" serve organizzarsi e buttar giù una bozza di un progetto per poi portarlo a termine alla riapertura del server. 

Quindi mandatemi un MP se siete interessati a partecipare. 

SputaocchiFTW. likes this

Beh, se pur volessimo tentare una ribellione, sicuramente non ci si organizza quì in questo post. In ogni caso l'idea di ribellione rimane da tenere in considerazione, ma non è detto che la si deve fare per forza a BoPville  :cool: .

Per poter "partire col botto" serve organizzarsi e buttar giù una bozza di un progetto per poi portarlo a termine alla riapertura del server. 

Quindi mandatemi un MP se siete interessati a partecipare.

Penso potreste pure avere l'appoggio (o il beneplacito) dell'URMM se la rivoluzione viene fatta su una monarchia/dittatura/teocrazia

Non sai quali ripercussioni a livello internazionale potrebbe avere una cosa del genere. Magari una guerra C:

Alexapple sta qua nascosto ma in realtà é un guerrafondaio bello e buono :asd:.

A te va bruciata la tessera per direttissima <.<

Quoto >;D

Stardel likes this

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.