Cinna95

Trantor, un nuovo progetto.

24 posts in this topic

Apro questo post perché ho in mente un progetto, non so se andrà in porto perché ovviamente avrò bisogno d'aiuto, aiuto di persone volenterose e soprattutto che come me, crederanno in questo progetto, la mia idea non è molto complessa, ma diciamo che sarà rivoluzionaria per quanto riguarda la storia delle città nelle ultime due ere e la loro progettazione. Detto questo vi spiego meglio cosa voglio dire.

Organizzazione:

Partiamo dal presupposto basilare della mia idea: le città che sorgono attualmente sul nostro server a prescindere dallo stile di costruzione, dalla forma di governo ecc… hanno un punto focale in comune, sono schematiche! Infatti tutte si basano sulla stessa meccanica di gestione dei plot, dando a loro un unico scopo, o stradali, o abitativi o commerciali ecc… Cosa che secondo me rende le città snaturate, perdendo molto della bellezza che potrebbero avere.

In parte alcune città hanno ovviato a questa cosa utilizzando in vari modi i plot, basti pensare a Bopville (esempio) che ha usato i plot delle mura anche come zona abitative. Ciò che voglio fare io o meglio, vorrei, è creare una città con una gestione dei plot diversa e più "sensata" cosi da limitare sia le spese (200 plot stradali inutili), ma a maggior ragione rendere la città più realistica non avendo quegli immensi spazi vuoti tra una casa ed un'altra!

Sistema di governo:

La città sorgerà (spero, ma conto molto di riuscire a trovare le persone e con questo post spero anche di racimolarne qualcuna in più :asd:) con un sistema di gestione Oligarchico/Meritocratico.

Stile Architettonico:

Medievale prevalentemente. (nello screen delle foto dimostrative per dare un idea sia dello stile che del modo di costruzione ^^)

s3Eoi1v.jpg

nBJQaMx.jpg

I5x5lCk.jpg

Nazione:

Per quanto riguarda la nazione, personalmente a me non interessa molto fondare una nazione, visto che non ho grandi mire politiche asd. Ma se capita un'occasione favorevole, avrà un sistema del tutto simile all'unione terza era (oppure simile a Silvendar) per dar un idea

Altre Informazioni:

In città non ci sarà una religione ufficiale, ed ogni modo di pensare/credere sarà libero di poter prosperare finchè non metterà in pericolo la città stessa :asd:

Per la data di fondazione sarà da decidere una volta che si troverà il numero minimo (attualmente non lo dispongo ma spero di trovarlo con questo post),

Per il nome della città è lo stesso discorso, attualmente è trantor ma probabilmente cambierà! :)

Beh penso che non ci sia molto altro da dire, spero che qualcuno si unisca a questo progetto e che non rimanga solo un mio sogno nel mio cassetto ^^

we_want_you.gif

*Si mette in ginocchio* vi prego, non fondate altre città rischiate di frammentare inutilmente l'utenza e creare città cancro come quella di Potty, che è stata già abbandonata

mica ho detto che fondo subito/frego utenze ad altre città :asd: ci sono utenti nuovi ed eremiti in giro per il server e sto cercando di portarne di nuovi ^^

Quoto Zoot: troppo poca utenza, troppa frammentazione. Vediamo come va all'apertura, ma se saremo allo stesso livello del pre chiusura non conviene :/

E poi basta con queste città stile Avalon, sarebbe già la quinta/sesta :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zoot1337Beta likes this

Quoto Zoot: troppo poca utenza, troppa frammentazione. Vediamo come va all'apertura, ma se saremo allo stesso livello del pre chiusura non conviene :/ E poi basta con queste città stile Avalon, sarebbe già la quinta/sesta :asd: Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bhe beh, avalon l'ho vista e non ha molto di simile a come voglio farla io :asd: solo l'uso in entrambe del legno (prerogativa dello stile medioevale :asd:) per il resto anche se simili gli edifici, come detto, la struttura della città sarà completamente differente cercando di fare maggiormente la sensazione di una città vera e non di una scacchiera :asd:

per il resto, questo è da considerare un esporre un progetto, non un post di fondazione e come detto, non sto levando utenza alle attuali città ma al contrario cerco di portare altra utenza al server :)

*Si mette in ginocchio* vi prego, non fondate altre città rischiate di frammentare inutilmente l'utenza e creare città cancro come quella di Potty, che è stata già abbandonata

mica ho detto che fondo subito/frego utenze ad altre città :asd: ci sono utenti nuovi ed eremiti in giro per il server e sto cercando di portarne di nuovi ^^

Guarda, appena ho letto la tua proposta ho immediatamente pensato a Scafu. Gli eremiti sono scomparsi ed i nuovi player sono allucinazioni da LSD, se vuoi informazioni sui nuovi giocatori, ti posso dire che Io sono uno dei pochissimi nuovi che è riuscito ad integrarsi nel server (a parte pochi altri, che però erano meno attivi di me)

Guarda, appena ho letto la tua proposta ho immediatamente pensato a Scafu. Gli eremiti sono scomparsi ed i nuovi player sono allucinazioni da LSD, se vuoi informazioni sui nuovi giocatori, ti posso dire che Io sono uno dei pochissimi nuovi che è riuscito ad integrarsi nel server (a parte pochi altri, che però erano meno attivi di me)

Mettiamo in chiaro che il suo progetto e la mia idea non sono la stessa cosa. Lui sta cercando di fare una cosa, io un'altra :). Se poi in futuro le due cose andranno ad aggregarsi, si vedrà. 

Comunque pensiamo che anche i "vecchi" potrebbero avere un attacco schizzo frenico e riprendere a giocare :asd:. E invece di lamentarsi che l'utenza non c'è, mettiamoci di buona volontà per fare qualcosa e riportarla ;).

Detto questo, direi di non andare troppo OT :)

Cinna95 likes this

Io a dir la verità voglio partecipare a questo progetto, sono nuovo, e dare una mano mi fa più che piacere

Potrei essere interessato, sto però attendendo il secondo neurone dal giro di raccolta conclusioni.

Guarda prima della chiusura stavo per fondare anch'io, avevo da parte un botto di soldi per mantenermi almeno 2 o 3 mesi...per fortuna il server ha chiuso improvvisamente e mi ha fatto passare la voglia. Questa non è l'era giusta per fondare città con un manipolo di persone, molto meglio riunirsi tutti in una. Detto questo good luck in ogni caso

Maròk and provaSoma_Cruz like this

Cinna, se sul server in ambito GDR è cambiato qualcosa, in vista della 1.9 potrei decidere di tornare a giocare e darti una mano.

Ci si vede tra qualche anno allora :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zoot1337Beta likes this

non volendo abusare dei permessi ed esser interpretato come staffer di parte, chiedo se possibile ad un'altro staffer se può nascondere tutti i commenti non conosoni a questa discussione (scusate ma vorrei tenere pulito qui per parlare di questo argomento)

comunque in serata sistemerò il primo post con una maggiore descrizione del mio progetto... ma il linea di massima ho trovato il numero per fondare :fiore: quindi dopo l'apertura del server probabilmente (tempo qualche giorno il tempo da sistemare tutti i preparativi) verrà fondata la città, se qualcuno vuole aiutare (sia da interno unendosi al progetto, sia da esterno) sarò ben lieto di parlarci stasera sul ts (preferibilmente prima delle 22:00)

:fiore: grazie a tutti per l'imbocca al lupo, finalmente il mio sogno si realizza *---*

Io ti proporrei di venire nell'USE, la riforma che prenderà irìdian a breve sembra voler prendere la stessa piega. (E per la meritocrazia ci siamo già :asdasd: )

Edited by Livid™
provaSoma_Cruz likes this

personalmente ho visitato quella città (o gruppo di città come vuoi definirlo) ed ho provato lo stesso senso di ovunque, ammirazione perchè la città è bella ma non un senso di città vera, di casa, come lo avevo provato ad eduial... in ogni caso ti ringrazio per l'offerta ma sto aspettando solo di consolidare la posizione della città nascente (si si parla di città nascente visto che ormai la fondazione è quasi sicura ^^)

Ho accolto la lamentela di Cinna e ho nascosto i post INOPPORTUNI e totalmente fuori topic. Stiamo parlando di un progetto per fondare, non delle nuovi versioni di minecraft e del PvP. Aprite topic appositi per discutere di ciò. Inoltre Stardel aveva già dato un avvertimento, i prossimi post oltre a nasconderli li warno pure.

Buona serata.

Cinna95 likes this

personalmente ho visitato quella città (o gruppo di città come vuoi definirlo) ed ho provato lo stesso senso di ovunque, ammirazione perchè la città è bella ma non un senso di città vera, di casa, come lo avevo provato ad eduial... in ogni caso ti ringrazio per l'offerta ma sto aspettando solo di consolidare la posizione della città nascente (si si parla di città nascente visto che ormai la fondazione è quasi sicura ^^)

Riforma, ora come ora essendo stati pochi utenti in un server di pochi utenti la città era frammentata ma da domani cambierà tutto per favorire una città più simile a quella che dici tu. In ogni caso non mi oppongo, se vuoi prenderlo in conservazione noi siamo qui, se no buona fortuna ;)

Cinna95 likes this

Riforma, ora come ora essendo stati pochi utenti in un server di pochi utenti la città era frammentata ma da domani cambierà tutto per favorire una città più simile a quella che dici tu. In ogni caso non mi oppongo, se vuoi prenderlo in conservazione noi siamo qui, se no buona fortuna ;)

vedremo cosa uscirete fuori ^^ comunque come detto grazie per l'offerta, eventualmente potremo sempre cooperare in qualche altra maniera :fiore:

KOLISH MODE ON

se vuoi fondare devi assolutamente cambiare nome, penso che molti sappiano cosa sia Trantor nello sci-fi, e sappiamo tutti che sarebbe più opportuno (leggasi: kata ti bastona se fai altrimenti) usare un nome di fantasia e non scopiazzato

KOLISH MODE OFF

Àlikos Resolàn and Stardel like this

KOLISH MODE ON

se vuoi fondare devi assolutamente cambiare nome, penso che molti sappiano cosa sia Trantor nello sci-fi, e sappiamo tutti che sarebbe più opportuno (leggasi: kata ti bastona se fai altrimenti) usare un nome di fantasia e non scopiazzato

KOLISH MODE OFF

:asd: se qualcuno non conosce trantor lo bastono io :asd: comunque è momentaneo quel nome, come anche saprà kolish visto che mi ha aiutato a trovare nomi in denai ^^

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.