Àlikos Resolàn

Il punto su Eseldur 2.0

53 risposte in questa discussione

Forgotten_Eseldur.png

70px-Avatar_FW_text.pngajax-loader.gif

-7 giorni alla riapertura ufficiale

Trailer di riapertura

Salve Forgotten Players,
manca una sola settimana alla riapertura di Forgotten Eseldur. La versione 2.0 del nostro Survival GDR, come annunciato ormai più di tre settimane e mezzo fa, all'inizio dei lavori, sarà una versione riformata di ciò che è stato fino ad oggi il nostro concept di gioco legato alla componente meramente sandbox di Minecraft. Alla riapertura Eseldur avrà 50 slot. Tale scelta, che colpisce solo visualmente, vuole affermare con forza la strada che abbiamo deciso di intraprendere. Un ridimensionamento, sia a livello di intenti, che a livello di mera "portata" del gioco, è ormai un dato di fatto del contesto, delle nostre capacità effettive e sopratutto del tipo di gioco che i nuovi utenti, e anche quelli vecchi, cercano nell'indie più famoso del mondo. Il nostro obiettivo come Staff, che entro oggi, massimo domani, si arricchirà di almeno un altro paio di figure, è quello di ragionare e agire su una cosa che ci è mancata negli ultimi mesi: la quotidianità. E' la quotidianità a fare grande un Server. Certo ci saranno degli accorgimenti, come leggerete in seguito, magari anche radicali, per riportare la vostra curiosità sulla Quinta Era, per togliervi, o tentare di togliervi, quelle sicurezze che vi hanno in qualche modo assopito, ma come unico obiettivo, che ci sforzeremo di conseguire, come Staff, è quello di trasmettere ad ogni collaboratore, ad ogni nuovo arrivato fra le file Superniche, valori di base in quello che è e rimane un grande gioco, valori come la cordialità, la disponibilità assoluta, la reattività nel risolvere un problema, segnalarlo a chi è capace di risolverlo e tenere aggiornato l'utente che ne è stato vittima. E' per questo che vogliamo aprire con la metà degli slot. Vogliamo seriamente provare a focalizzare tutte le nostre forze sul garantire una qualità che troppe volte in un recente passato è andata perduta, non vogliamo divenire inattaccabili, vogliamo solo fare il meglio che possiamo e osservare se questo meglio può veramente, di nuovo, bastare a voi giocatori. Vogliamo smettere di aspirare a qualcosa di troppo grande per noi, a qualcosa di troppo utopico da costruire, a "fare fuori campo" mantenendo un piccolo eden, dandogli, anche investendo e spendendo, la visibilità che merita, dandogli, questo in prima persona, l'accessibilità necessaria per ogni tipo di utente.Con questa piccola, veramente, premessa di intenti, passiamo a un riepilogo generale dei lavori in corso, di quelli finiti, e di quelli che finiremo entro Domenica.

Partiamo con gli HashTag già presenti, negli intenti iniziali, per questa riapertura:

PULIZIA DELLA MAPPA
La mappa è completamente pulita da città abbandonate, esplose, in procinto di fondazione, obrobri ed ecomostri. Le provincie precedentemente occupate, sin troppo, da antiche e grandi città sono ora pressochè libere, meno qualche plot dedicato ai simboli del passaggio di grandi gruppi di giocatori che avete deciso di lasciare.

100%
100%

SISTEMAZIONE FORTINI
Nonostante si stia discutendo di soppiantare il sistema di fortini col KOTH, se quest'ultimo funziona, abbiamo comunque proceduto ad alcune modifiche e ristrutturazioni riportate in questo topic, col vostro aiuto stiamo sciogliendo gli ultimi nodi.
85%
85%

BOSS A PIU' DIFFICOLTA'
L'unico punto che mancheremo, certamente, alla riapertura, ma che verrà colmato da altri lavori che stiamo portando avanti, riguarda il potenziamento dei Dungeon dei Boss con una difficoltà variabile e casuale. La cosa, fattibilissima, è stata accantonata in quanto stiamo riscrivendo da zero tutti i file di configurazione per la nuova versione di Mythic Mobs. Ovviamente ciò non esclude che in futuro le multiple difficoltà vengano reintrodotte.

MARBM GAMMA
Il nuovo MARBM per voi, come scritto, non sarà nulla di nuovo. I cambiamenti a livello gestionale miranti a garantirvi una reazione più rapida, coerente, interattiva ed immediata sull'evento/accadimento toccano unicamente l'albo di collaboratori che, a tutti gli effetti, avranno in mano l'iniziativa del gioco di ruolo, col supporto del vecchio Master, e avranno l'unico vincolo di sottoporre la bontà della loro iniziativa in azione o reazione a qualcuno o qualcosa al Master, che rimarrà come garante della loro neutralità.
80%
80%

KING OF THE HILL
Con il vostro aiuto abbiamo trovato il giusto compromesso per l'implementazione Beta dei KOTH su Eseldur. A tal proposito organizzeremo un test pubblico non appena avremmo appurato (leggere di seguito) come aprire lato "PvP", dopo le proposte di Aris e i vostri voti. Tale test sarà organizzato prima della riapertura, nella settimana a venire.
80%
80%

NUOVI STAFFER
Giusto ieri è stato il giorno di scadenza per candidarsi a Staffer di Eseldur, abbiamo già selezionato due delle quattro figure ricercate, più una inclusa senza candidatura, e stiamo lavorando per includere altre due figure ulteriori, per una questione di densità e copertura del gioco.
80%
80%

REVISIONE GUERRE
Da oggi consideriamo chiusi i vari sondaggi aperti su meccaniche minori (ma che vi stanno evidentemente a cuore) sullo svolgimento tattico e strategico delle guerre. In base ai risultati verranno comunicate le modifiche al regolamento e vi verranno richieste delle opinioni argomentate riguardo al come migliorare la gestione delle liste di partecipazione.
80%
80%

CRISI ECONOMICA
L'Hashtag più ambiguo rimarrà tale. Quello che sarà un evento che andrà a coinvolgere bene o male tutto il gioco di Eseldur avrà scopi ben precisi, per smaltire un po' delle innumerevoli risorse, liquide o meno, che persistono sul Piano. Tale evento cambierà fisionomia in base alle scelte che verranno fate relative al PvP.
40%
40%

Passiamo quindi ora agli Hashtag "aggiunti in corsa", da voi utenti o dal nostro tempo:

UN NUOVO PVP
Mentre ragionavamo sulla sistemazione del PvP attuale (Potion Fix e Toggle Sneak) Aris ha proposto, argomentando al meglio, e dando a tutti voi la possibilità di dire la vostra, una riforma completa del PvP. Tale iniziativa è piaciuta, anche per i responsi decisi dati da parte vostra. Ne stiamo discutendo seriamente, e c'è una propensione al provarci, non in ogni punto della proposta, ma sicuramente per una maggior parte. Potrebbe arrivare il cambiamento radicale.
50%
50%

BANCA MONDIALE
La proposta di Konrad di un organismo che tenti di regolare, almeno parzialmente, la piccola e moscia economia di gioco è piaciuta, per argomentazione, intenti e semplicità. La proposta verrà attuata, in un primo momento, nella sua variante originale proposta dal Compagno Kurze, e modificata in corsa qualora sia necessario.
80%
80%

HQM
Due dei nostri Staffer stanno lavorando a ritmo per chiudere il capitolo Quest entro Domenica, e farvi avere una dozzina di set da una trentina di quest ciascuno pronti e funzionanti. In questa ultima settimana questa è la priorità principale insieme, ovviamente, ai test per KOTH e PvP.
45%
45%

post-152-0-00915900-1440940885.png

Con questi brevi aggiornamenti sui lavori voglio annunciare il lancio del secondo GiveAway di Forgotten World, che metterà in palio una copia di Fallout 4, con estrazione direttamente ingame alle 22.15 del 6 Settembre, nel corso dell'evento per la riapertura di Eseldur. Per tutte le informazioni sul come partecipare e sul come aumentare la probabilità di essere estratti cliccate sull'immagine e rimanete sintonizzati sul nostro portale, ma sopratutto partecipate all'evento di riapertura di Eseldur su Facebook

JoinTheFacebookEvent.png

In fede,
Lo Staff di Forgotten Eseldur

Click here to view the articolo

post-9-0-30135700-1440947133_thumb.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gg Staff e buon lavoro per ultimare i progetti :D

Sherlok holmes colpisce ancora :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Piace a Asymal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gg Staff e buon lavoro per ultimare i progetti :D

Sherlok holmes colpisce ancora

:asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Te ci ridi, ma ho deciso che l'OST di Sherlock Holmes è la colonna sonora ufficiale di Eseldur :asd:

Piace a Geko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo la dynmap aggiornata :zombie:

La dynmap è una cosa che non è mai esistita, è sempre stato frutto della vostra fantasia.

Comunque, mi dispiace per il violinista, ma non ho spiccioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ma non c'è ancora la clip dove fai vedere che vinco io ç_ç

Io voglio la clip dove vinco a quel gioco con le scale, ho rovinato la tastiera per vincere, voglio la gloria!

Comunque spero in una riapertura efficace :ahsisi:

#Helmgard fotogenica

#Vogliamo la dynmap

#I 50slot mi spaventano

#Più gattini per Salvini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio la clip dove vinco a quel gioco con le scale, ho rovinato la tastiera per vincere, voglio la gloria!

Comunque spero in una riapertura efficace :ahsisi:

#Helmgard fotogenica

#Vogliamo la dynmap

#I 50slot mi spaventano

#Più gattini per Salvini

Non so se quella sera effettivamente qualcuno riprese. Se è così sicuramente prima o dopo uscirà in qualche montaggio, e comunque avrete modo di rifarvi, stiamo cercando di rendere gli eventi serali quelli che erano un tempo, un occasione di aggregazione e divertimento con qualche premietto allettante. E poi c'è il la****** in ballo per la riapertura, quando rientrerete avrete subito una sfida. Purtroppo su Helmgard le riprese non sono riuscito a farle migliori, speravo che un'oretta immobile li in mezzo caricasse senza scatti invece la mia VGA inizia a sentire il peso degli anni :asd:

Avrete la dinamica aggiornata la sera della riapertura. Perchè ti spaventano i 50 slot?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non i vede Lumvalos nel video, ed è una delle città più longeve del server T.T

comunque bellissimo trailer!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo possiamo fare un trailer su tutte le città, di almeno 2.40-3.00 minuti, sempre prima della riapertura, sarebbe utile anche da linkare ai nuovi arrivi, per dargli una rapida panoramica stilistica delle varie città. Tuttavia non è una priorità, se trovo un reporter disposto affido il compito, altrimenti possiamo ragionarci dopo la riapertura. Il trailer è breve perchè si focalizza su quel paio di novità decisive che stiamo sistemando e su qualche spoiler, abbiamo incluso città che non c'erano in quello della riapertura di Febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il video e incoraggiante tutta la presentazione complessiva. Non sto nella pelle! :asd:

Piace a Maròk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo possiamo fare un trailer su tutte le città, di almeno 2.40-3.00 minuti, sempre prima della riapertura, sarebbe utile anche da linkare ai nuovi arrivi, per dargli una rapida panoramica stilistica delle varie città. Tuttavia non è una priorità, se trovo un reporter disposto affido il compito, altrimenti possiamo ragionarci dopo la riapertura. Il trailer è breve perchè si focalizza su quel paio di novità decisive che stiamo sistemando e su qualche spoiler, abbiamo incluso città che non c'erano in quello della riapertura di Febbraio.

Mi sembra che già sia uscito un video simile, o di un video ogni provincia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non è recentissimo, pensandoci non sarebbe male come anteprima per gli utenti più impazienti :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si era uscito nel periodo 4 era e descriveva singolarmente ogni provincia ^^ si potrebbe realizzare di nuovo, non sarebbe una cattiva idea ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che dire, complimenti per il lavoro che avete fatto e buon lavoro per gli ultimi 6 giorni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica dei 50 slot mi sembra una sciocchezza.

30/50 non è diverso da 30/100.

Non vedo le motivazioni logiche di questa scelta purtroppo  :???:

I soldi? :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi? :asd:

In realtà no, per niente. E' una mera questione visuale come scritto. Se servirà rialzeremo la soglia. Aris non sempre è la logica o l'utilità a decidere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica dei 50 slot mi sembra una sciocchezza.

30/50 non è diverso da 30/100.

Non vedo le motivazioni logiche di questa scelta purtroppo  :???:

In realtà no, per niente. E' una mera questione visuale come scritto. Se servirà rialzeremo la soglia. Aris non sempre è la logica o l'utilità a decidere :asd:

In sostanza, è per far sentire a tutti il server un po' meno vuoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.