Moradonx

Guild Wars 2
Gilda FW su Guild Wars 2

Potenziale interesse   12 voti

1. 1. Sei interessato a GW2 e alla formazione di una gilda FW?

• No. Non sono interessato a questo gioco
    • No. Il gioco mi intriga ma non entrerei nella gilda FW
    • Forse. Sono ancora indeciso
    • Forse. Se vedo che la gente è interessata e davvero nasce una gilda, potrei partecipare
    • Sì. Mi interessa, probabilmente ci sono
    • Sì. Evviva! Mi aggrego di sicuro!

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

28 risposte in questa discussione

guild-wars-2-logo.png

Come sapete lo splendido Guild Wars 2 è appena diventato Free-to-play.

Qualcuno ha avanzato la proposta di fondare una gilda FW e si è notato dell'interesse, quindi ho pensato di dare rilevanza a quest'idea aprendo un thread apposito.

La prima cosa da fare è capire se effettivamente c'è gente che parteciperebbe, e da qui il sondaggio :)

Non ho fatto domande sull'attività che si sarebbe disposti ad avere in game per due motivi: Prima di tutto perchè non ha senso chiedere una cosa del genere a una persona prima che questa abbia provato il gioco, ma soprattutto perchè l'idea è quella di metterci a giocare insieme e divertirci, non di diventare la gilda più powa di Tyria :asd: Quindi non è richiesto nulla per partecipare, e non vedo problemi su questo fronte perchè in ogni caso i posti in gilda sono tanti.

Il server da selezionare sarebbe questo: Fissure of Woe (EU) 

Se ne scegliete un altro non muore nessuno, perchè grazie al megaserver possiamo comunque giocare insieme, ma se vogliamo fare WvW (che è molto bello da fare in gruppo) possiamo farlo solo nel caso siamo affibiati allo stesso server, quindi vi consiglio vivamente di scegliere questo :)   

Possibili dubbi sulla creazione del personaggio:

Se avete scelto il server giusto non dovete preoccuparvi d'altro.

• Le combinazioni razza-classe sono tutte valide perchè una non ha influenza sull'altra. Il sistema è fatto apposta in modo che si possa scegliere ciò che si preferisce
  • La razza determina la città di provenienza, ma grazie ad un sistema di portali (gli Asura Gate) è facilissimo spostarsi da una città all'altra, e una volta esplorato un territorio ci si può comodamente teletrasportare con una piccola tassa

Un'altra cosa che vi può interessare è che il livello del personaggio viene abbassato automaticamente a seconda del luogo in cui ci si sposta (ogni luogo ha un diverso cap), quindi anche i livelli 80 possono giocare con i livello 10 (ad esempio) senza rovinargli il gioco e divertendosi a loro volta.

Professions_reveal_12_%28highlighted%29.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho nei piani di ricominciare EVE online, ma se i piani falliscono potrei esserci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci ho mai giocato, ma ora lo scarico e spero proprio che questa gilda si crei!

Dopo aver provato su ArcheAge so che è molto divertente giocare con la community ad un MMO ed ho sentito da molte persone che Guild Wars 2 è uno dei migliori. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io sono interessato, pur rimanendo nell'ottica del "giochiamoci ogni tanto". Premetto però che pur avendo comprato il gioco praticamente alla sua uscita, non ne sono per niente esperto, quindi alcune meccaniche è molto probabile che le imparerò giocando :D.

Se vi può interessare, ho 2 personaggi "principali": Umano-Ranged LV42 e un Asari-Mago Elementale LV 13 se non erro. Non appena finisco di scaricarlo, vi lascio anche il nick con il battletag così mi potete aggiungere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci ho mai giocato, ma ora lo scarico e spero proprio che questa gilda si crei!

Dopo aver provato su ArcheAge so che è molto divertente giocare con la community ad un MMO ed ho sentito da molte persone che Guild Wars 2 è uno dei migliori. :)

Mi trovo d'accordo, giocare con una certa organizzazione e con un gruppo che conosci è ottimo per qualsiasi gioco, non solo gli MMORPG. L'esperienza di ArcheAge è stata una delle più grandi cose capitate a FW al di fuori dell'universo di Minecraft, quindi come te anche io se vedo che la cosa prende piede, anche se piccolina, vengo a giochicchiarci occasionalmente, un paio di sere a settimana.

Se la proposta è accolta e va in porto mettiamo ovviamente a disposizione grafici, forum, TS e YouTube, nonchè pubblicità per far crescere la realtà, basta chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol volevo votare la prima opzione e ho votato la seconda :asdsa:

Comunque vi auguro buona fortuna, io Guild Wars lo acquistai un po' di anni fa per giocare con amici, purtoppo mi sono presto reso conto che non vado matto per gli MMORPG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi ho giocato con Marok :)

Siamo Moradonx (Moradon.9670)Syield (Marok.9832)

Comunque non preoccupatevi dell'inesperienza, credo che quasi tutti partirebbero da zero ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e kraghal abbiamo già iniziato la nostra avventura ad altri 2 amici. probabilmente saremo su server diversi ma da quello che ho capito non dovrebbe fare differenza vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci giocherei anche, ma sono prigrissimo quando si tratta di scaricare giochi nuovi se richiedono più di un'ora di download XD Se mai miv errà la voglia di scaricarlo vi cercherò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e kraghal abbiamo già iniziato la nostra avventura ad altri 2 amici. probabilmente saremo su server diversi ma da quello che ho capito non dovrebbe fare differenza vero?

Esatto, l'unica cosa che lo richiede è il World versus World, ma è solo una delle tante cose da poter fare ^^

Piace a Ikky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci giocherei anche, ma sono prigrissimo quando si tratta di scaricare giochi nuovi se richiedono più di un'ora di download XD Se mai miv errà la voglia di scaricarlo vi cercherò.

Per questo stanotte prima di andare a dormire ho lasciato il PC acceso a scaricare, arrivato al PC stamattina il gioco era pronto. ^^

Ora lo provo un po'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo scaricherò nel fine settimana, ma a causa degli impegni dubito in una costante presenza. ;)

P.S. intanto perchè non spieghi cosa rende bello Guild Wars e lo differenzia da altri MMORPG? al di là del mero PVP che non amo, che attività ci sono?

Piace a Geko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ispira anche se i 10 gb di memoria rimasta al mio pc mi consigliano fortemente di aspettare che mi prenda il nuovo hard disk...

Direi proprio che 10GB non ti basteranno :asd:

Ho lasciato il gioco a scaricare la notte e ora è lì pronto e operativo. Intanto vi lascio i nomi dei miei 2 personaggi così appena potete, mi aggiungete agli amici :D. Purtroppo però, sono in un server diverso "Ring of Fire", ma alla fine non è un problema, siccome il WvW non mi piace granchè :asd:

Ecco i miei personaggi:

Umano Ranger LV61 - nome: Baltiar

Asura Elementalista LV17 - nome: Zihg Kefix

Piace a Master

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo scaricherò nel fine settimana, ma a causa degli impegni dubito in una costante presenza. ;)

P.S. intanto perchè non spieghi cosa rende bello Guild Wars e lo differenzia da altri MMORPG? al di là del mero PVP che non amo, che attività ci sono?

Ecco qua ^^ http://forgottenworld.it/forum/topic/12114-che-cos%C3%A8-guild-wars-2/

Direi proprio che 10GB non ti basteranno :asd:

Ho lasciato il gioco a scaricare la notte e ora è lì pronto e operativo. Intanto vi lascio i nomi dei miei 2 personaggi così appena potete, mi aggiungete agli amici :D. Purtroppo però, sono in un server diverso "Ring of Fire", ma alla fine non è un problema, siccome il WvW non mi piace granchè :asd:

Ecco i miei personaggi:

Umano Ranger LV61 - nome: Baltiar

Asura Elementalista LV17 - nome: Zihg Kefix

Il mio personaggio è umano warrior che si dovrebbe chiamare o Silen o Sileniano...

Stasera se ci siete ci possiamo beccare su TS :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua ^^ http://forgottenworld.it/forum/topic/12114-che-cos%C3%A8-guild-wars-2/

Stasera se ci siete ci possiamo beccare su TS :D

Si stasera ci sono ben volentieri. Basta darsi un orario e io mi adeguo di conseguenza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si stasera ci sono ben volentieri. Basta darsi un orario e io mi adeguo di conseguenza :)

Ok allora direi le 21, che di solito è un buon orario per tutti, poi potresti vedermi anche prima (finito di cenare salgo :P)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso stare solo fino alle 21:30, poi ho impegni...

Allora troviamoci prima, che orario proponi? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora troviamoci prima, che orario proponi? :)

Erm questa sera sono molto impegnato con gli eventi nei clan di Mount & Blade, alle 20 ho un evento che dura 1 ora e dalle 21 e 30 fino a mezzanotte ho un altro evento, per il resto del tempo sono libero. Altrimenti giocate senza di me e ci si vede domani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti