William Gugliul-Nicoslav

[VERY WIP] PROGETTO: Città senza nome e senza plot

24 posts in this topic

Salùt Buonagente.

Oggi sono qui per annunciare un sogno, o meglio un progetto.

La mia città!

Ora come ora non ho partecipanti eccetto me stesso, infatti questo progetto sarà una specie di città di volontari: chi vuole può aggiungersi e io cercherò di trovargli un ruolo in merito alle sue capacità.

Cittadini futuri:

-GlowingSkeleton(io)

-kiaj997

-helderman007

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Organizzazione:

La mia città sarà, come avrete già capito dal titolo una città SENZA PLOT, o almeno senza troppi plot.

Ogni tot cittadini(io stavo pensando a 5-8 cittadini per clan, ma poi deciderò) avrà a disposizione una serie di plot in rapporto a quanta gente andrà ad abitare i plot. Questo gruppo di cittadini sarà un Clan.

Il Clan è un entità simile ad un avamposto ma avrà tre diritti fondamentali:

Autonomia: Ogni Clan sarà autonomo, avrà un proprio capo(eletto dai membri del clan), avrà un proprio esercito, un proprio stile architettonico(sempre restando in tema con la città), una propria bandiera ed un proprio Gdr. Ogni Clan può decidere anche il proprio sistema di governo fra:

Assemblea(Democrazia) in cui il capo Clan sarà a capo dell'assemblea( il quale avrà il potere di convocare tale assemblea) e le decisioni  saranno prese tramite votazione di tutti i membri del Clan.

Patriarcato(Monarchia) in cui il capo Clan ha potere assoluto e decide senza votazioni dei cittadini.

Assemblea dei Druidi(Teocrazia) in cui il capo Clan sarà a capo di una oligarchia di Druidi i quali governeranno la città.i

Proprietà: Ogni Clan sarà proprietario del proprio plot, esso sarà amministrato da un capo clan, ma sarà accessibile solo dai propri membri. Ogni Clan deve poi avere la responsabilità di un servizio di ordine pubblico, onde evitare furti e grief.

Voto: Ogni Clan può votare nella Lega dei clan.

L'insieme di tutti i Clan è la Lega dei Clan, essa sarà una specie di parlamento dove si proporranno leggi e si consiglierà il Rix sulla politica estera tramite votazioni. Solo i capi clan possono votare.

Le leggi approvate devono essere infine approvate dal Rix per essere attuate.

Ogni cittadino ha diritto ad uno spazio su cui potrà abitare, esso sarà dentro un Clan ed avrà dimensioni variabili.

Tutti i cittadini hanno anche a disposizione campi pubblici dove coltivare la terra.

Sistema di Governo:

Sarà essenzialmente una Monarchia Parlamentare, in pratica comanda il Rix(re) consigliato dai capi dei Clan

Il Rix si occupa della diplomazia con le altre nazioni, decide l'assegnamento dei plot e approva le leggi

Stile architettonico:

Spero di costruire una città in uno stile celtico, sfruttando materiali basilari come legno e cobblestone, in alternativa uno stile vichingo o medioevaleggiante.

Ogni tribù può scegliere lo stile del proprio plot sempre rimanendo dentro degli standard.

La città sarà costruita su una base collinare e cercherò di non terraformare il terreno(un po' come Avalon della 4° era)

hqdefault.jpg                                                                                                        20110428_162025_40045_screenshot.jpg

nieaSGw.jpg           IMMAGINI NON MIE, SONO SOLO PER DARE L'IDEA!

Gdr:

La città avrà una propria religione(ispirata a quella celtica-germanica) e, in un futuro, un proprio dialetto derivato dal denai, ma con caratteristiche pseudo celtiche(stavo pensando ad un misto fra gallese e denai)

Spero l'idea vi piaccia!

Fatemi sapere che ne pensate

Riguardo la discussione per le cosidette "città cancro" che dovrebbero frammentare l'utenza, io spero di fondare con il server già a buon punto riguardo le città.

Sviluppo città 10%
Sviluppo città 10%

Idea di base 75%
Idea di base 75%

GDR 5%
GDR 5%

Costruzioni 10%
Costruzioni 10%

This town needs:

BUILDERS, GDRISTI, GENTE !

Edited by William Gugliul-Nicoslav
Chapacco, FerdJur and Valmontino like this

A breve inizierò delle aggiunte quali un nome, un approfondimento dell ordinamento politico, la religione e forse se kata vorrà anche un dialetto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

La città avrà una propria religione

Ah se ci fosse il caro vecchio Kata! :asd:

Religioni come funghi! Perchè non svilupparne una già esistente?

In realtà pensavo di sviluppare il culto supernico verso qualcosa di più primitivo

Master and Kolisch like this

A breve inizierò delle aggiunte quali un nome, un approfondimento dell ordinamento politico, la religione e forse se kata vorrà anche un dialetto Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ha senso farlo se nessuno è interessato?

Zoot1337Beta likes this

A breve inizierò delle aggiunte quali un nome, un approfondimento dell ordinamento politico, la religione e forse se kata vorrà anche un dialetto Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando TapatalkHa senso farlo se nessuno è interessato?

Per far capire ad eventuale gente interessata cone sarà la città, e poi perché mi diverto

Provare non guasta, ma fatelo con voglia e tenacia, altrimenti ha poco senso. Mi piangerebbe il cuore a cancellare dalla faccia di Jedur altre città abbandonate. Il concept è, senz'altro, assai intrigante. E' un'oppa stonehenge style quello? :asd: 

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.