Sign in to follow this  
Followers 0
acmilan567

[sondaggio] Quali equipaggiamenti vorreste nelle arene pvp?

15 members have voted

1. 1. Con quale equipaggiamento giocheresti più volentieri?

• kit uguale per tutti fornito scelto dallo staff
    • equipaggiamento del player SENZA keep inventory
    • equipaggiamento del player CON keep inventory
  2. 2. ti piacerebbe l'esistenza di una tassa di partecipazione e un premio in jetcoin?

Please sign in or register to vote in this poll.

17 posts in this topic

Salve player,

come sapete, già da tempo lo staff e alcuni collaboratori stanno lavorando per portarvi eventi periodici nel mondo park. tra i diversi progetti, c'è anche un arena pvp, anzi diverse arene pvp, dove si può combattere con kit forniti in automatico dal plugin e scelti dallo staff.

Ora, qualche giorno fa parlando con dei player è saltato fuori che sarebbe carino poter combattere con il proprio inventario e le proprie armi/magie. purtroppo questo non è fattibile nel mondo park, essendo 2 mondi con inventari separati.

quindi, se ci fossero abbastanza partecipanti sarei disposto a costruire un'arena nella jetmap dove si può combattere con i propri inventari. 

Quanti di vuoi sarebbero pero disposti a rischiare armature e attrezzi vari in uno scontro di 5 minuti? Se voi foste disposti a perdere tutto ben venga, avrete anche la possibilità di recuperare il loot dell'avversario in caso di vittoria, altrimenti entra in gioco la terza opzione, la gamerule keep inventory che permette di mantenere il proprio inventario anche dopo la morte. 

A voi la scelta, sono ben accetti anche consigli e suggerimenti per eventi futuri

Edited by acmilan567

non ci vuole grande abilità a combattere su minecraft, ho votato per equipaggiamenti personalizzati perchè mi sembra piu giusto che vincano quelli bravi a farsi gli equipaggiamenti

Plox.

Penso che ci siano due tipi di abilità: farsi un equipaggiamento tuo e arrangiarsi con quello che ti viene dato

io ho votato la seconda opzione perchè la ritengo l'unica opzione per cui andrei a fare pvp: metterci il massimo impegno per non perdere il proprio inventario e guadagnare quello dell'avversario da portare a casa come trofeo. invece nelle altre due opzioni non ci vedo nulla di interessante: la prima è come i survival games o capture the flag nei server minigiochi e alla fine non ci guadagni niente se non soldi, la terza invece nel caso di vittoria ricevi solol'autostima per aver vinto o la delusione per aver perso.

spero comunque ci siano altri minigiochi oltre all'arena :)

rirehoji likes this

Stavo pensando di come fare a mettere dei premi anche per la prima e la seconda opzione. purtroppo mettere in premio item comporterebbe un farming di questi da parte dei meno onesti, quindi l'unica alternativa è che se volete dei premi ci deve essere una tassa di partecipazione e un premio entrambi in jetcoin. ora aggiungo anche questa domanda al sondaggio

Per me il top è equipaggiamenti a scelta e scommesse fra i due combattenti, entrambi mettono qualcosa in palio e chi vince lo prende. Non c'è grande abilità da dimostrare nel combattenti su minecraft, perciò trovo inutile combattere con equipaggianti uguali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto noji secondo me é la migliore, oppure far scegliere proprio ai player se mettere in palio qualche oggetto o l'inventario

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

equip personalizazato con la keep invetory e il premio viene deciso tra i due contendenti, ad esempio: A e B si sfidano, A mette in palio 1 nether star, B chiede l'equip di A. Entrambi accettano e combattono, chi vince ottiene ciò che aveva per cui ci si era accordati, ovviamente serve un po di onesta, ma in un server come jet appena uno fa il furbo lo sa immediatamente tutto il server ed è difficile che possa farlo due volte.

noji likes this

si potrebbe fare che prima di ogni incontro ciò che viene "puntato" lo si mette in una chest dove l'altro partecipante può solo vedere cosa c'è dentro e, alla fine dell'incontro chi vince può prelevare tutto.

Penso che l'opzione di fare pvp con un kit scelto dallo staff sia inutile, anche quello di vincere jetcoins cioè la gente non rischia il propio inventario e ci guadagna.

nel caso il premio fosse in jetcoin, ho già detto che ci sarebbe una tassa per partecipare, in modo che non ci si metta d'accordo in 2 per farmare soldi. ad esempio se la tassa è di 500 JC a testa, il premio dovrà essere inferiore o uguale a 1000 JC. probabilmente pero faro un unica arena dove si potra scegliere se giocare per un premio in soldi o se partecipare per la gloria, quindi quindi senza tasse ne premi. in quest'ultimo caso sarete liberi di organizzarvi tra di voi per eventuali premi. Inoltre chiunque potrà scommettere su tutte le sfide tramite plugin

due cose da dire:

la prima è che ho votato all'inizio quando c'era solo la domanda sull'equipaggiamento per le sfide e ora non riesco a votare a quella dove si parla del premio in jetcoin.

la seconda è che nonostante sia favorevole al mettere in palio qualcosa e il vincitore se la prende credo che i jetcoins non siano la cosa adatta poichè ci si può fare ben poco, infondo tutto il commercio del server gira sul baratto. auspico che si trovi un modo per poter mettere in palio degli oggetti, in caso non fosse possibile sostengo l'opzione di mettere in palio dei jetcoins

Edited by noji

secondo me, per quanto riguarda mettere in palio degli oggetti basta che le persone che si sfidano si accordino su cosa mettere in palio, tanto se poi uno dei due non rispetta l'accordo non avrà vita facile sul server

noji likes this

ma non ci sono già plugin che fanno tutto ciò?

nei server famosi c'erano delle arene divise in aree, in alcune guadagnavi soldi/item per ogni kill di un player però c'era un kit prescelto dallo staff, in altre l'evento startava con 10/20 persone e chi resisteva piu a lungo riceveva gli oggtti in palio, e in altre ancora entravi con il tuo equipaggio e se venivi ammazzato perdevi tutto(in poche parole è come la twilight ma con un tetto e un limite, perchè se per esempio un player ha poca vita non può fare il furbo e volare via per salvarsi

i plugin ci sono e li sappiamo usare si per creare are pvp si per dare premi in cambi di vittoria

il problema è creare qualcosa di equilibrato che eviti il farm infinito di questi premi, tramite una tassa. 

la cosa complicata è scommettere item, che io ammetto di non aver la competenza per farlo. comunque si risolve molto facilmente sperando nell'onesta della comunity

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.