45 risposte in questa discussione

Salve utenti di Eseldur,

 

qui spiegherò la situazione dei boss dei vari villaggi exp.

 

Attualmente sto lavorando all'aggiornamento della sintassi dei config di questi ad una versione più recente che permette di creare effetti particolari e, se si vuole, anche divertenti.

Questo comporta la riscrittura dei config da capo, alcuni pezzi si salvano, ma la maggior parte delle cose va cancellata e scritta a mano.

Purtroppo questa versione non sarà disponibile già da Domenica ma spero di finirla nei giorni a seguire l'apertura.

 

 

Parlando del nuovo tipo di PvP, introdotto a partire dalla riapertura, abbiamo deciso di lasciare i boss così come sono per diversi motivi:

  1. Damigiane - visto che le damigiane ora sono oggetti davvero OP abbiamo pensato che ci debba essere una maggiore difficoltà nel reperirle, visto che con 5 livelli ti fai un'armor da battaglia completa anche di spada.
  2. Skill PvE - avendo un nemico più forte da uccidere si ha la possibilità di skillare maggiormente le skill del PvE.
  3. Gioco di squadra​ - con boss più forti, ameno che non si è molto preparati e molto forti, si deve fare gioco di squadra per riuscire a killarlo in un tempo decente e senza nessuna perdita.

Vi invito a commentare, suggerire ed, eventualmente, criticare sempre con toni pacati e senza andare OT,

                                                                                                                                                                                                       Lo Staff​

 

P.S. -2 giorni mlmlmlml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C' è stato un tempo in cui smanettavo ed impazzivo per impostare al meglio un server, a causa della mia poca sapienza/ preparazione però possiamo certamente dire che... il lavoro è uscito bene, ma solo per 1/4 del reale valore che gli si voleva dare, con questo voglio dire che do un mio parere per quello che avrei deciso di fare io e un parere su quello che state cercando di attuare.

1: Avrei deciso di nerfare  le damigiane, abbassando il loro quantitativo di esperienza... quel poco che basta per aumentare da un' ipotetico numero ad un' unità in più per un determinato enchant. (es: per enchantare un set e spada usi 5 damigiane, avrei deciso di aumentare a 6/ 7 per lo stesso risultato di enchant)

 

2: Sostengo la decisione dello skill maggiorato per la difficoltà del PvE, ma avrei impostato una difficoltà (non so quale) per non permettere al player di farsi tutti i Boss in solo.

 

3: Sostengo questo tipo di decisione, il PvE per strutturato è fonte di divertimento... so per esperienza che è difficile creare Boss di una IA complicata e/ o strutturata nel dare un minutaggio di combattimento abbastanza lungo quanto complicato, ma sarebbe davvero il top avere dei boss che attuano delle fasi anche complesse da risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: I boss vanno ASSOLUTAMENTE NERFATI. Non sono fattibili in Prot I ad un costo ragionevole, a meno che non si bugghino o si sfruttino errori delle IA e conformazioni strane del terreno, che troverei una soluzione molto triste.

1) Le Damigiane saranno utili ma non più essenziali con il nuovo standard per il pvp. A Sto punto suggerisco di droppare ai boss pezzi di equip direttamente (spade e armature, anche particolari, già enchantate con sharp e prot I, anche più di una a boss), e lasciare le damigiane come drop raro.

2) Devi prima riuscire a rimanere vivo per skillare, e la trovo una eventualità molto difficile. Piuttosto potete fare in modo con mcmmo che diano più exp?

3)Gioco di squadra un corno, se metà dei boss ti uccide in un colpo o due. Mi chiedo, è stato in effetti provato a farli in Prot I e Sharp I, senza regen e strenght, per vedere come va? Quante Heal si sprecano? Se poi in effetti considerando le pozze consumate ne vale la pena?

Modificato da Adegheiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: I boss vanno ASSOLUTAMENTE NERFATI. Non sono fattibili in Prot I ad un costo ragionevole, a meno che non si bugghino o si sfruttino errori delle IA e conformazioni strane del terreno, che troverei una soluzione molto triste.

1) Le Damigiane saranno utili ma non più essenziali con il nuovo standard per il pvp. A Sto punto suggerisco di droppare ai boss pezzi di equip direttamente (spade e armature, anche particolari, già enchantate con sharp e prot I, anche più di una a boss), e lasciare le damigiane come drop raro.

2) Devi prima riuscire a rimanere vivo per skillare, e la trovo una eventualità molto difficile. Piuttosto potete fare in modo con mcmmo che diano più exp?

3)Gioco di squadra un corno, se metà dei boss ti uccide in un colpo o due. Mi chiedo, è stato in effetti provato a farli in Prot I e Sharp I, senza regen e strenght, per vedere come va? Quante Heal si sprecano? Se poi in effetti considerando le pozze consumate ne vale la pena?

Assolutamente d'accordo sul nerfare i boss. Devono essere fattibili il prot 1 sharp 1 senza regen e forza.

Tranne il demone e il generale che devono essere più tosti.

Per quanto riguarda le damigiane, non vanno assolutamente tolte, sono utili anche per item e per riparare, non vorrei tornare al periodo delle mob farm laggose e nessuno che va in giro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nerfate i boss (vi ho già spiegato in che modo vanno bilanciati), diminuite il drop delle damigiane a un massimo di tre, puntate a più boss da fare necessariamente in più persone (aumentate il danno AOE).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo sul nerfare i boss. Devono essere fattibili il prot 1 sharp 1 senza regen e forza.

Tranne il demone e il generale che devono essere più tosti.

Per quanto riguarda le damigiane, non vanno assolutamente tolte, sono utili anche per item e per riparare, non vorrei tornare al periodo delle mob farm laggose e nessuno che va in giro..

Per questo dico di diminuirle, mica di toglierle. E ovviamente togliere la scadenza una volta rese più rare

Piace a Zoot1337Beta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test con il Bibliotecario Buhhuita: usate 21 heal 2 (perchè non sono capace xD), 103 usi all'armor e 2 speed 2 - FATTIBILE

Guadagno: 3 damigiane e un quarto di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test con il Bibliotecario Buhhuita: usate 21 heal 2 (perchè non sono capace xD), 103 usi all'armor e 2 speed 2 - FATTIBILE

Guadagno: 3 damigiane e un quarto di cuore

Io che sono nabbo contro i boss ne consumerei anche di più. Piuttosto che sprecare tutto quell'oro per le heal mi ci fodero la tomba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test Mangiacarcasse: NON FATTIBILE

Soluzione: o alzare il loot o abbassare l'heal e lo spawning dei minion

EDIT: abbassata la forza, lo spaning dei minion, la vita dei minion e la loro velocità

 

Test Zombi Gladiatore: usate 20 heal 2, 4 speed 2 e 2 fire resistence, persi 210 usi all'armor - FATTIBILE

Guadagno: 4 damigiane

 

Test Pirata: FATTIBILE

Guadagno: 4 damigiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente io i boss li facevo tutti con le pozze regen, usare le heal lo consideravo uno spreco perchè l'oro è molto utile :v 

Piace a Solarlg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente io i boss li facevo tutti con le pozze regen, usare le heal lo consideravo uno spreco perchè l'oro è molto utile :v

E tutte le regen che fine fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test Mangiacarcasse: NON FATTIBILE

Soluzione: o alzare il loot o abbassare l'heal e lo spawning dei minion

EDIT: abbassata la forza, lo spaning dei minion, la vita dei minion e la loro velocità

 

Test Zombi Gladiatore: usate 20 heal 2, 4 speed 2 e 2 fire resistence, persi 210 usi all'armor - FATTIBILE

Guadagno: 4 damigiane

 

Test Pirata: FATTIBILE

Guadagno: 4 damigiane

FATTIBILE =/= UTILE

Piace a Crona e Zoot1337Beta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutte le regen che fine fanno?

 

Con il nuovo PvP è probabile che vengano eliminate, ma dato che la vedo durissima un'apertura domani, per tempo, vi avvertiremo e potrete metterle nelle casse e riavere indietro i materiali con cui le avete fatte (da conservare qualora il nuovo PvP mandi in malora tutto :asd:).

 

effettivamente io i boss li facevo tutti con le pozze regen, usare le heal lo consideravo uno spreco perchè l'oro è molto utile :v

 

Un uso in più all'oro, quindi una scelta per voi, più heal o più soldi, è una cosa che ci sta, contando che coi KoTH arriverà del vaporudu extra quasi certamente, per cominciare a smaltire tutto il Lapis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uso in più all'oro, quindi una scelta per voi, più heal o più soldi, è una cosa che ci sta, contando che coi KoTH arriverà del vaporudu extra quasi certamente, per cominciare a smaltire tutto il Lapis.

O semplicemente si faranno poco e niente i boss, visto che posso farmi un set completo potenzialmente ammazzando le mucche.

Vi rendete conto che il nuovo fattore limitante per i pvp dalle prot IV diventeranno le pozioni heal?

Modificato da Adegheiz
Piace a Zoot1337Beta e Crona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O semplicemente si faranno poco e niente i boss, visto che posso farmi un set completo potenzialmente ammazzando le mucche.

Vi rendete conto che il nuovo fattore limitante per i pvp dalle prot IV diventeranno le pozioni heal?

 

Ma le heal serviranno anche in combattimento, oltrechè, eventualmente, per i Boss. Di base, pensa, preferisco andare in battaglia rischiando una Protezione IV o un inventario di Heal? :asd: Anche per la più piccola delle schermaglie, per tentare un raid, per combattimenti in guerra che non saranno più molto lunghi, e saranno decisi in maniera più semplice, e anche dalle eventuali varianti che proporrete qualora questo nuovo PvP terrà botta, piacerà in qualche modo, ma sopratutto spinga al gioco un po' tutti. Le barricate, la tattica, l'iniziativa di un paio di persone che, se rapide, capaci di colpire al punto giusto, possono cambiare le sorti di una battaglia molto più facilmente, io le vedo come cose positive, o semmai come cose da provare. Il responso verrà da voi, se non cambia niente rispetto a prima o peggiorerà rispetto a prima a tornare indietro ci si mette un attimo. 

Piace a ippokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O semplicemente si faranno poco e niente i boss, visto che posso farmi un set completo potenzialmente ammazzando le mucche.

Vi rendete conto che il nuovo fattore limitante per i pvp dalle prot IV diventeranno le pozioni heal?

Considera che con uno stack di oro ci fai più di uno stack di glistering melon che corrisponde a circa 4 doppie chest di heal, cioè a 7/8 inventari di heal, lo so che volete tenere il pvp alla portata di tutti ma peggio di così non si può, sennó uno entra e dopo 20 minuti lo vedi con prot e pozze a spadare a destra e a manca.

Riguardo i boss, chi non farebbe lo scambio 10 lingotti di oro per 4 damigiane che danno 30 livelli ciascuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che con uno stack di oro ci fai più di uno stack di glistering melon che corrisponde a circa 4 doppie chest di heal, cioè a 7/8 inventari di heal, lo so che volete tenere il pvp alla portata di tutti ma peggio di così non si può, sennó uno entra e dopo 20 minuti lo vedi con prot e pozze a spadare a destra e a manca.

Riguardo i boss, chi non farebbe lo scambio 10 lingotti di oro per 4 damigiane che danno 30 livelli ciascuna?

Forse non avete capito che il problema è che non servono più i 30 livelli delle damigiane, perché come ho detto prima, ti puoi fare un set completo (o anche due) semplicemente facendo accoppiare ed ammazzando le mucche :asd:

Serviranno giusto per le cose particolari, tipo fare i picconi e robe così, che considerando che Forgondur potrebbe anche chiudere certi periodi con l'idea della banca, hanno ancora meno utilità.

Piace a Zoot1337Beta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, tecnicamente uccidendo le mucche trovi abbastanza livelli (forse) per fare un'armatura prot 1 ed una spada sharp 1, ma con 30 livelli? ti fai 5-6 armature (perchè in fin dei conti non esce sempre quell'incantesimo) quindi secondo me il prezzo vale più che abbondantemente la candela ^^

 

 

poi come hanno già detto... tentar cosa nuoce? in fin dei conti le migliori cose a volte nascono da tentativi su cui non si ha la certezza di riuscire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, tecnicamente uccidendo le mucche trovi abbastanza livelli (forse) per fare un'armatura prot 1 ed una spada sharp 1, ma con 30 livelli? ti fai 5-6 armature (perchè in fin dei conti non esce sempre quell'incantesimo) quindi secondo me il prezzo vale più che abbondantemente la candela ^^

 

 

poi come hanno già detto... tentar cosa nuoce? in fin dei conti le migliori cose a volte nascono da tentativi su cui non si ha la certezza di riuscire ;)

 

 

E i picconi e le pale con cosa li incanto, con l'amore per la vita?

Infatti nessuno con un po' di sale in zucca userà più le damigiane per fare armi e armature, ma solo per pale e picconi, quindi i boss si faranno molto di meno perché molto più costosi in termini di consumo materiali e non più necessari per il pvp come prima, ma lo staff sembra non capirlo... :asd:

Cinna ottengo lo stesso risultato più o meno nello stesso tempo e con moooolte meno risorse uccidendo bestiame, specie se poi devo aspettare i tempi di respawn tra i boss, nello stesso tempo e con un grosso allevamento faccio tranquillamente 5-6 set, senza sprecare pozioni.

Modificato da Adegheiz
Piace a Zoot1337Beta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti nessuno con un po' di sale in zucca userà più le damigiane per fare armi e armature, ma solo per pale e picconi, quindi i boss si faranno molto di meno perché molto più costosi in termini di consumo materiali e non più necessari per il pvp come prima, ma lo staff sembra non capirlo... :asd:

Cinna ottengo lo stesso risultato più o meno nello stesso tempo e con moooolte meno risorse uccidendo bestiame, specie se poi devo aspettare i tempi di respawn tra i boss, nello stesso tempo e con un grosso allevamento faccio tranquillamente 5-6 set, senza sprecare pozioni.

Rompo Ore ci metti meno
Piace a Zoot1337Beta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che per fare una full prot 1 non ci vuole così poco quanto dite, non sempre esce l'enchant prot 1, a volte sono necessari anche 10 libri per ottenere un solo prot 1.

Poi avete dimenticato che queste prot vanno riparate? Rinominate? Sapete quanto costa riparare una prot 1 unbreaking 3 rossa?

Le damigiane serviranno come prima, tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.