Kolisch

[Missiva] Per la Propaganda della Fede

5 risposte in questa discussione

250px-BandieraLumvalos.png

"Oltre l'uomo, impera la fede"

Per la propaganda della fede, è questa la ragione che mi spinge, in qualità di Arcicustode del Dominio di Uhle, a scrivere ai capi di stato della Unione delle Signorie Elliriane.

Le Signorie, nonostante la recente storia, hanno già dimostrato come esse siano progredite e favorevoli a una convivenza pacifica delle nazioni del Jedur, nel Piano di Eseldur, proponendo un sistema unico di unità di misura e ponendosi come uno dei maggiori centri scientifici dell'intero continente. Tuttavia, sebbene l'anima debba essere nutrita con la scienza, che ci aiuta a svelare i misteri della natura, lo spirito, di cui ogni uomo è dotato, viene nutrito attraverso il pensiero, spesso alla continua ricerca di una origine, che sappia rispondere alle domande prime dell'esistenza, che tormentano l'uomo sin dalla sua creazione miserevole. Molti uomini hanno trovato una risposta nei più svariati culti, tutti ugualmente accettati e tollerati dalle Signorie, simbolo di un governo illuminato; una delle maggiori fedi diffuse del piano è sicuramente l'Uhleismo, che conta fedeli in tutte le nazioni del Piano. Mi duole però, e rincresce il Dominio tutto, riconoscere che queste comunità siano spesso prive di una guida, nelle vesti di un Sacerdote Ordinato, che sappia indirizzare i credenti verso la Vera Parola Rivelata.  A soluzione di questo, chiedo l'autorizzazione per la mia persona, accompagnata da un moderato, ma adeguato, numero di Novizi e Ordinati, a tenere pubblicamente, per il periodo di una settimana, sermoni e discorsi pubblici, col fine di una maggiore diffusione del culto e a favore delle comunità sparse per i territori elliriani.

In attesa di una risposta e speranzoso in una autorizzazione,

Nathanaël Kòlis, Arcicustode del Dominio di Uhle

Anno 2897 d.F., Daudar

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3lvnZWp.png

"Jos Dimanmir"

Missiva ufficiale dell'USE al Arcicustone del Dominio di Uhle Nathaniel Kolìs

Egregio arcicustode, siamo noi tutti, membri della corte dell'ordine e dell'equilibrio, sorpresi di leggere queste righe

ma nonostante un primo momento di stupore, causato princpalmente dalla quasi totale assenza di missive da

parte vostra, siamo giunti alla conclusione che, poichè le vostre ragioni sono più che ragionevoli, non potremmo

non concordarvi ciò che chiedete. 

Saremmo inoltre felice di poter intrattenere una riunione diplomatica con voi durante la vostra

permanenza per poter discutere più a fondo di questi temi.

Comunicateci al più presto la data del vostro arrivo per permetterci di predisporre per voi degli alloggi adeguati.

In fede,

-Il Concilio dei Tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

250px-BandieraLumvalos.png

"Oltre l'uomo, impera la fede"

In risposta alla missiva inviatami dal Concilio dei Tre,

Mi trovo d'accordo con la vostra sensazione di stupore: nonostante la mia essenziale presenza nel Sinodo di Lumvalos, gli studi teologici e le opere di Propaganda e Conservazione della fede, come testimonia l'argomento della prima missiva da me inviatavi, mi tengono lontano dalla politica internazionale ed ero ignaro della quasi mancanza di relazioni diplomatiche tra le nostre due nazioni, ma sono certo che, in occasione della mia visita, verrà anche ufficializzata una situazione di assoluta neutralità (se non "cordialità").

Rispondo ora alla vostra domanda, accettando il vostro invito a una riunione: sarò da voi tra circa tre settimane,  poichè la mia prima tappa in questo importante cammino è costituita dalle dorate mura di Ejitèl, per le quali partirò stamane.

In fede,

possa la Verità essere a noi rivelata,

Nathanaël Kòlis, Arcicustode del Dominio di Uhle

Piace a livid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.