NihondeBresa

[SEDUTA 38]Riforma Bresajevski della Legge Pulcianov sull'EFP (Equilibrio Finanziario Perpetuo)

Sei favorevole alla seguente Riforma?   7 voti

  1. 1. Sei favorevole alla seguente Riforma


Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

6 risposte in questa discussione

aaCcctE.png

Riforma Bresajevski della Legge Pulcianov sull'EFP (Equilibrio Finanziario Perpetuo)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La ormai obsoleta e vigente legge sull'Equilibrio finanziaro perpetuo, identificata dai seguenti articoli:

 

LEGGE IN PROCEDURA DI CORREZIONE

 

NON VOTARE FINO ALLA MODIFICA

Citazione

 

 

D.D.L. "Legge sull'Equilibrio Finanziario Completo"
 
Vista l'esigenza, pressante sugli intenti economici della nostra nazione, di costruire una vera e propria istituzione economica e finanziaria in grado di gestire e guidare attivamente ed esclusivamente la vita economica e fiscale del nostro Stato, visto l'impatto di poco conto del SES nel passato, vista la situazione assai ineguale delle città dell'Unione Modernista, visto lo squilibrio della ricchezza nei Tesori locali e l'incapacità di sopperire al problema da parte dei Governi Locali, vista infine la deriva lontanamente Modernista dei principi e dei valori della nostra società, sempre meno coesa e collettiva:
 
1. Sono aboliti i Tesori Cittadini e la gestione fiscale locale ed autonoma.
 
2. La gestione completa del Tesoro e della Finanza Pubblica sono, da ora per la Storia, direttamente affidate al Sottosegretariato all'Economia e allo Sviluppo.
 
3. E' istituito l'Erario Centrale dell'Unione, con sede a Thorvil, come Strumento Unico di gestione della Finanza Pubblica.
 
4. All'approvazione della Legge tutta la ricchezza liquida dei Tesori di Thorvil e BoPville sarà versata nell'Erario Centrale dell'Unione e le precedenti strutture locali di gestione fiscale verranno abolite, senza ricorso.
 
5.1 L'1/2 della ricchezza pubblica liquida complessiva ricavata dai versamenti, e quindi l'1/2 della ricchezza pubblica liquida complessiva dichiarata dell'Unione Modernista, sarà versata nel Fondo dell'Erario dedicato alla Repubblica Modernista di Thorvil.
 
5.2 L'1/2 della ricchezza pubblica liquida complessiva ricavata dai versamenti, e quindi l'1/2 della ricchezza pubblica liquida complessiva dichiarata dell'Unione Modernista, sarà versata nel Fondo dell'Erario dedicato alla Repubblica Modernista di Fòrgon BoPville.
 
La ricchezza pubblica non dichiarata, ovvero la liquidità tesaurizzata e pertanto non in circolo, dovrà essere dichiarata e affidata all'Erario Centrale dell'Unione, pena la confisca da parte dello Stato e la successiva dedizione ai Fondi delle Repubbliche Federate.
 
La ricchezza privata dovrà essere dichiarata, ogni dieci anni, all'Erario Centrale dell'Unione, in forma segreta, perchè abbia valenza di privato e intoccabile patrimonio e perchè possa essere esclusa, in maniera definitiva e perpetua, dalla liquidità pubblica.
 
Il Sottosegretariato all'Economia e allo Sviluppo gestirà direttamente l'Erario e garantirà, sotto supervisione del Governo e della Presidenza, l'attuazione esatta delle procedure sopra riportate.
 
Ogni dieci anni, per evitare squilibri di sorta, il SES e l'Erario Centrale dell'Unione opereranno attenti verifiche sui Fondi dedicati alle singole Repubbliche Federate e opereranno, nel caso in cui risulti uno sbilanciamento superiore ai 1500 Zenar fra una cassa e l'altra, una ridistribuzione secondo le modalità illustrate nei punti 5.1 e 5.2

 

Viene modificata nei seguenti punti:

  • L'Articolo 5.1 e 5.2  sono sostituiti dal seguente Articolo 5:

Citazione

 

5 Ogni Repubblica Mineraria riceverà un Trasferimento Nazionale dal Fondo di Cassa Nazionale( a cui è sottratta la Riserva di Cassa Nazionale definita all'articolo 5.1 ) basato sulle spese in parte corrente del suo bilancio (OFF:mantenimento) e sulla sua situazione economica indicata con l'indice di "Instabilità Economica" definito nell'Articolo 5.1.Il trasferimento sarà ponderato dalla seguente formula algebrica:

 

Trasferimento=(Mantenimento Città / Mantenimento Complessivo URMM)+(Indice di Instabilità Provinciale -Sommatoria di Indice di Instabilità delle altre province)*0,05*Fondo di Cassa disponibile

  • E' introdotto l'Articolo allegato 5a:

Citazione

 

5a Sono Definiti i seguenti Parametri:

                                   -"Indice di Instabilità" un parametro da 0 a 5 assegnato dal Sottosegretario in base ai dati forniti dai Commissariati Provinciali all'Economia;
                                   -"Fondo di Cassa disponibile" equivalente al 60% del Fondo di Cassa Nazionale (la percentuale può essere variata a discrezione del Sottosegretario all'Economia e Sviluppo)

  • E' modificato l'Articolo 9 con il seguente:

Citazione 

 

 

 

Ogni dieci anni, per evitare squilibri di sorta, il SES e l'Erario Centrale dell'Unione opereranno attente verifiche sui Fondi dedicati alle singole Repubbliche Federate e opereranno una ridistribuzione secondo le modalità illustrate nel punto 5 

 

Sono date 48h per il voto.

Lista tesserati abilitati al voto:

Thorvil
TV0A1 - Stardel 
TV0A2 - i_CasinoR 
TV0A4 - Konrad_Curze 
TV0A6 - Piergino
TV0A7 - Solid413 
TV0A8 - ippokko
TV0A9 - Maneege 
TV0B1 - alexapple 
TV0B2 - Fr3nky94 
TV0B4 - ZootBeta1337
TV0B6 - Geko
TV0B7 - Barrnet 
TV0B8 - Adegheiz 
TV0B9 - Brodsko 
ET0A3 - Gianpy
 
Forgon BoPville
FB0A1 - Pulcio 
FB0A2 - aliciresolah 
FB0A5 - killnap 
TV0A3 - fioz
TV0A5 - Nihonde
TV0C5 - Vezzo

Modificato da Stardel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nihonde ha preso la legge sbagliata. Quella legge era stata creata da Alici per BoPville. La mia legge è questa: http://forgottenworld.it/forum/topic/11019-seduta-xxii-riforma-della-banca-nazionale-modernista/ . Nessuno ancora si è mosso per modificarla e applicarla con queste nuove formule e io non ho affatto tempo in questi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ergo?? Possiamo rifare questa votazione? Mi sembra confusa.. E nel mentre vi parlo ho un colpo di genio per un nuovo DDL sulle assemblee, i vizi di forma e gli annullamenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.