Sign in to follow this  
Followers 0
Moradonx

GDR
Trattato commerciale con Spes

1 post in this topic

Lettera di presentazione

 

Alle autorità commerciali Spesiane, da Lumvalos.


Porgo i miei più sentiti omaggi alle figure che controllano il commercio della Città Eterna. Sono passati diversi lustri da quando i membri fondatori di Lumvalos si sono staccati dal calderone di culture che è Spes, lustri passati a realizzare la nostra fede e a palesare le nostre idee. Negli utlimi anni, Luvamlos, ha creato una propria economia, un sistema concreto per la circolazione del denaro all' interno della provincia. Inutile dire che il commercio di materie primarie e secondarie è uno dei pilastri portanti di questo sistema. Dopo essermi concordato con la Guardia dei Sigilli, tesoriere dell' Ordine che regge la città e ne gestisce l'economia, abbiamo deciso che era ora di iniziare una forte politica di esportazioni, per fare conoscere al resto del mondo in maniera efficace i prodotti dell Dominio, permettendoci di aggiungere nuovi elementi al sistema prima menzionato. Dopo diverse riunioni abbiamo concordato che Spes possa essere un punto importante nel nostro piano di sviluppo economico e quindi abbiamo deciso di portare parte delle nostre attività commerciali nella Vostra città. Ovviamente le merci che arrivenno da Spes non saranno soggette a dazi doganali ne a calmiere di prezzi, in modo da favorire lo scambio in entrambi i sensi.

Vi invio copia del trattato che intendiamo proporvi, ed il nostro attuale listino di prezzi per permettere a voi di meglio valutare la nostra iniziativa. Allego inoltre un acconto di 2500z che potete trattenere in caso di approvazione della richiesta. I restanti 2500 arriveranno con il primo carico di merci.

http://forgottenworld.it/forum/topic/9838-economia-di-lumvalos/

I nostri desideri sono di ottenere uno spazio commerciale a Spes, nella vostra zona del mercato da potere dare in gestione ai nostri mercanti. Saremmo onorati di poter avere un posto nell'economia di quella che è la più grande potenza del piano, sicuramente l'esito della vostra decisione contribuirà a modificare la futura storia della nostra provincia.


Colgo l'occasione per porgere i più sinceri saluti al Protettore di Spes da parte del Sinodo e della Gran Sacerdotessa.

Firmato

Karl Rotchàir, Sacerdote Nominato di Lumvalos.

 

 

I punti del Trattato

 

Locali

I locali nei quali i mercanti di Lumvalos verranno ad esercitare la propria professione dovranno essere consoni al fine dello svolgimento della stessa riguardo ai parametri di spazio, sicurezza e dovranno avere una posizione abbastanza aperta al pubblico da garantire una minima visibilità. Tutte queste caratteristiche saranno approvate dalla Guardia dei Sigilli durante una visita gestita da un rappresentante di vostra scelta.


Sicurezza dell'ambiente

La sicurezza dei locali, dei clienti e dei commercianti sarà sotto la responsabilità della città di Spes. Non si parla di un trattamento di favore, ma i locali gestiti da Lumvalos dovranno godere delle stesse condizioni necessarie e sufficienti che sono garantite per qualsiasi altro edificio della città stessa.


Sicurezza delle merci

La sicurezza delle merci provenienti da Lumvalos sarà assicurata mediante controlli della massima precisione della merce stessa prima dell'invio a Spes. Saranno materia d'esame la pericolosità, la sanità degli alimenti, le precauzioni necessarie per il trasporto di armi e di ogni prodotto verrà registrata la provenienza, nonchè il rispetto di ognuna delle norme in vigore nella città di Spes.


Scorta delle merci

Le merci in viaggio da e verso Lumvalos saranno protette da una scorta armata di Lance lumvalossiane che avranno il vostro permesso di raggiungere i locali in questione e vicecersa, il numero di soldati componenti il drappello che potrà varcare i confini sarà deciso da Spes. Nello stesso modo, potrà essere la città di Spes a definire se le merci in deposito dovranno essere protette da guardie spesiane o lumvalossiane.


Condizioni di viaggio

Durante il trasferimento, saranno rispettate le norme igieniche e sanitarie nei riguardi della merce, sarà soprattutto data attenzione al trattamento dei prodotti alimentari.

 

 

GDR di Leotred per l'attivazione dell'Obiettivo Provinciale "Trattato con Spes".

 

Il testo è riportato anche in wiki qui: 

 

http://wiki.forgottenworld.it/Economia_di_Lumvalos#Trattato_commerciale_con_Spes

Toranaga78 likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.