deadsadbad

[GDR Nazione] Senato della Repubblica di Ninvos

31 risposte in questa discussione

BandieraNinvospiccola.png

In nome del potere come Alto Cancelliere conferitomi

dal Senato della Repubblica di Ninvòs

apro la prima seduta da

mezzo secolo a questa parte.

Ricordo che solo i Senatori possono discutere all'interno della sede provvisoria del senato.

L'Alto Cancelliere attualmente in carica è :

• Eranòr Deadu Borgia

I Senatori attualmente in carica sono:

• Nostu Scafusta
  • Zaròt Cinnius
  • Sulust Tiaem Oseroth
  • Sephiran Devadar
  • Solarus Baldoruk

Sono fiducioso nelle scelte che il Senato prenderà affinché l'Unionismo torni ad essere una delle grandi potenze sul piano.

Modificato da deadsadbad
Piace a MayuriK, Scafusta e oseroth

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per permettere immediatamente delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica di Ninvòs e le rimanenti nazioni del piano,nomino come Ministro degli esteri Nostu Scafusta.

Senatore confido nella sua oratoria e tenacia affinché prenda decisioni soppesate e favorevoli per la nostra nazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio l'Alto Cancelliere per questa nomina e accetto volentieri la carica come Ministro degli Esteri della Repubblica di Ninvòs

Mi impegnerò nell'adempiere ai compiti che mi sono stati affidati, sempre e solo negli interessi della Nazione e del Senato.

E come primo incarico da Ministro degli Esteri, chiedo al Senato il consenso per inviare missive diplomatiche agli altri governi presenti nelle terre di Eseldur, per ribadire la nostra neutralità e aprire canali diplomatici. 

Modificato da Scafusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono favorevole all'iniziativa del senatore Nostu, anzi lo esorto a farlo in prima possibile, una volta che il senato avrà acconsentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Avete il mio consenso Senatore Scafusta, spero le vostre parole diano nuova linfa alla nostra causa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onorevoli Senatori. Sono quì oggi per mettervi al corrente dell'arrivo di una missiva da parte dell'Unione delle Signorie Elliriane nella quale si richiede un patto di non belligeranza tra i nostri due popoli.

Ritengo opportuno quindi, una votazione per accettare o meno la loro richiesta. 

Come Ministro degli Esteri, mi permetto di suggerire al Senato di accettare il patto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori,accettare il patto di non belligeranza con l'USE ci permetterebbe di evitare inutili ostilità tra popoli così vicini tra loro,evitando di aggravare sulla nostra capitale.Inoltre ci permetterebbe di avere un primo partner commerciale cercando di avviare la nostra economia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori, mi permetto di parlare anche a nome della città che governo, per il mio modesto parere questo patto ed il relativo trattato commerciale non può che giovare a noi sia come nazione sia per la capitale, quindi sono ben favorevole a questa decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mozione passa con i tre quarti del senato a favore.Senatore Nostu vada a rispondere alle missive dell'USE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori, sono nuovamente quì per informarvi che è giunta alle porte del nostro piccolo Senato la risposta alla missiva inviata ai Diarchi di Ejitel. In questa missiva di risposta, richiedono una riunione per stipulare un trattato commerciale. 

Chiedo quindi che venga aperta una votazione per accettare o meno un trattato commerciale tra le nostre 2 popolazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori, io sono ben favorevole all'apertura di questo trattato commerciale, anzi a mio modesto parere, non possiamo che trovar giovamento da questa decisione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella proposta di scambio commerciale, aggiungerei una clausola per una reciproco scambio di appezzamenti agricoli e/o edili, per fini commerciali e/o di altro genere.

Sono comunque favorevole all' apertura di un canale di trattative verso la nazione di Nives Dirisul.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mozione passa con i 3/4 del senato a favore.

Modificato da deadsadbad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori,credo che chiunque sia al corrente dei recenti moti scoppiati all'interno della città di Kanasmir.Un perno della forza lavoro si è ribellata,i taglialegna chiedono maggiori tutele da parte del governo.Mi appello al principio del dovere:chi detiene il potere deve elevarsi al di sopra dei propri interessi personali per abbracciare quelli delle masse. Solarus Baldoruk sei investito della carica senatoriale,spero che il tuo coraggio possa illuminare il sentiero unionista!

Piace a Solarlg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colleghi senatori, è per me un oner... emh, un onore l'aver ricevuto questa alta orificenza, mai avremmo pensato nei nostri umili cuori di taglialegna che uno di noi, e per quanto mi riguarda tanto meno me stesso, potesse un giorno salire al rango senatoriale. Giuro solennemente sulla nostra Unione di attendere con rigore e sacrificio a questa carica, senza sacrificare l'abbattimento di alberi mattutino e serale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatori, sono qui per mettere ai voti una proposta infatti ritengo che dovremmo continuare i rapporti diplomatici con quelle nazioni che si sono dimostrate cordiali nei nostri confronti, queste nuove missive dovranno cercare di aprire le trattative per la creazione di alcune rotte commerciali con reciproco vantaggio, queste non solo favoriranno i rapporti diplomatici ed i rapporti sociali tra le varie nazioni, ma ci garantiranno anche la possibilità di ottenere quelle materie prime e/o lavorate che noi non possiamo attualmente produrre.

Cosa ne pensano i senatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia una proposta ottima da mettere in atto visto che è la base di ogni città...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono relativamente d'accordo con la proposta del Senatore Cinnius. Chiedo però più dettagli, indicando le Nazioni e i relativi beni da commerciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senatore, per i beni da commerciare ci dovremmo informare dalle varie nazioni vicine a noi, ma sicuramente abbiamo neccessità del legno di pino che cresce solo nel lande innevate a sud che come ben sapete viene usato nelle nostre costruzioni, ma anche il grano delle ricche steppe del nord ci può esser utile per gli allevamenti e sono solo due esempi di come il commercio può favorire la nostra crescita!

Per quanto riguarda le nazioni da contattare io non sono cosi avvezzo di diplomazia da poter prendere una decisione saggia e lungimirante per questo ho preferito evitare di dire una nazione piuttosto che un'altra, sicuramente lei senatore che si occupa della politica estera potrà proporre a questo senato delle proposte più saggie, ma in linea di massima io proporrei per lo meno l'URMM ed il Dominio di Ulhe come due possibili partner commerciali, ma la decisione la lascio a voi ed al senato qui riunito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito gli altri senatori a votare alla proposta di Cinna,aprire rapporti commerciali con il Dominio di Uhle e l'Unione delle Repubbliche Minerarie Moderniste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto ho citato queste due nazionioni perchè, nel corso della mia vita sono quelle con cui ho avuto più rapporti, ma ogni partner commerciale andrà bene, anzi ben vengano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.