Bonjo99

Pc da gaming

17 risposte in questa discussione

È da un bel po' di tempo che ho in mente di comprare o fare un bel pc da gaming , parto con il fatto che non vorrei spendere sopra le 800 euro.

-Io ho visto molto in questi mesi e mi hanno incuriosito le nuove cpu della Intel quelle che supportano la ddr4

73b3d19c0db40f1e98cb2a65bf28d31d.jpgad03af00dff091d34e3b913841508582.jpgd42f3f031cddb71f7987c533fc8e9ff8.jpg , la memoria mi basta da 8, e non ho messo la gpu perché adoravo il budget, poi non ho messo il case che tanto quello lo si trova a qualsiasi prezzo

In alternativa ci sono degli ottimi preassemblati dell'Asus della serie m12ad, ai quali dovrei in seguito cambiare l'alimentatore e la gpu

-ASUS M12AD-IT008S Desktop PC, Processore Intel Core i5 4460, RAM 8 GB, Hard Disk 1 TB, Nvidia Geforce GT 720 2 GB, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00TR8RNP6/ref=cm_sw_r_awd_XcE-vbNR0RGNR

Questo Pc costa poco nonostante abbia tutta questa roba , le uniche pecche sono la gpu e l'alimentatore e visto che costa 620 €(si trova anche sui 600) , posso comprarmi più in là un alimentatore è una gpu 960/970

-ASUS M12AD-IT010S Desktop PC, Processore Intel Core i7 4790, RAM 8 GB, Hard Disk 1 TB, Nvidia Geforce GTX 750 2 GB, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00U3G52K4/ref=cm_sw_r_awd_BfE-vbW5M9ABE

Questo è per me il più completo al quale non dovrei sostituire nulla per il momento casomai più in là fare l'upgrade alla gpu

E infine ASUS M12AD-IT011S Desktop PC, Processore Intel Core i7 4790, RAM 8 GB, Hard Disk 1 TB, Nvidia Geforce GT 720 2 GB, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00TR8WEKK/ref=cm_sw_r_awd_NgE-vb6CFN220

Al quale dovrei cambiare gpu e alimentatore e non conviene assai

Già lo so che mi direte l'i5 è per il gaming e l'i7 per grafica e editing. Il scarterei l'ultimo ma il 2o non è male , sia per il prezzo che per i componenti . Vorrei qualche parere vostro sulla gtx 750 e qualche consiglio sui componenti della configurazione assemblata: io stesso direi : una bella motherboard della msi gaming 3 , i5 4490k, 8 ram ddr3, 1tb hdd, 120gb ssd e per finire una bella 960(4gb) o 970 tutte e due msi e un alimentatore da 700w per upgrade futuri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sì lo so , ho visto epriece, altri siti ne conosci ? Quindi mi consigli quello con ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I preassemblati hanno sempre la pecca della scheda video. Se li compri devi preventivare l'acquisto di una VGA decente già appena esce la serie successiva, se vuoi giocare bene e giusto, e non tirato. La terza configurazione preassemblata mi piace, se dovessi puntarci, anche quella fatta da te su Amazon ci sta, ma sarebbe bene che guardi siti specifici come Syspack.com che è quello che preferisco in assoluto, Italiano s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione , l'avevo trovato anche io tempo fa , ha dei prezzi ottimi , io sono negato per l'alimentatore, consigli su come sceglierlo ? Tu che dici ? Se compro il 3o pc minecraft, gta, cod, need for speed , Fifa , a quanto possono andare ? 30 fissi li faccio se voglio registrare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , il pc lo farò/comprerò verso natale

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: acquistare da Amazon non è consigliabile per i prezzi, altri posti affidabili e specializzati fanno spendere di meno.

Tre assemblati: sconsiglio l'acquisto in qualunque modo. Case e alimentatore non eccellente. Scheda grafica da rivedere, in fase post, e per la spesa si supera anche i 1000 euro.

Configurazione da te postata: presenta diversi problemi.

Capitolo RAM: 16 GB di RAM sono troppi da cui partire per una configurazione di questo budget. Molta RAM non equivale a molta velocità, equivale solo a molta RAM inutilizzata se si parla di un PC Gaming. I giochi, al momento, richiedono come requisiti consigliati 6 o 4. Otto vanno più che bene. La RAM, nel caso non bastasse, si può sempre aggiungere ad un costo non elevato.

Capitolo CPU: hai intenzione di fare overclock? La K nelle CPU Intel indica i processori overclocckabili e costano leggermente di più, ma la spesa non vale il prezzo.
(Per overclock s'intende l'aumente dei GHz, ma corrisponde anche ad un aumento del consumo ed ad una minore durata di vita dei componenti, in alcuni anche significativo. Senza contare che se vuoi overclockare, devi considerare anche l'acquisto per un sistema di raffredamento o a liquido).

Capitolo MOBO: la scheda madre è MSI è sintomo di qualità. Ma non puoi permettertela se hai quel budget. E' meglio puntare su una Asrock z170 pro4. La differenza non si sente, le ho provate entrambe.

HDD e SDD: Buoni, nulla da eccepire. Avrei optato per un OCZ più che un Samsung, perchè sono più affidabili.

Alimentatore e Case: NON puoi assolutamente dire che il case lo si trova a qualsiasi prezzo, anzi. E' una parte fondamentale di una configurazione nuova. Raffreddamento, grandezze, areazione.

Se il CASE non va bene e non c'è una discreta ventilazione, può bruciare tutto il PC e addio componenti vari.
L'alimentatore non è male, ma si può migliorare.

4UUGA6p.png

da e-key.com.
Va aggiunta la spedizione (circa 15 euro)

Modificato da Gianluke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premessa: acquistare da Amazon non è consigliabile per i prezzi, altri posti affidabili e specializzati fanno spendere di meno.

Tre assemblati: sconsiglio l'acquisto in qualunque modo. Case e alimentatore non eccellente. Scheda grafica da rivedere, in fase post, e per la spesa si supera anche i 1000 euro.

Configurazione da te postata: presenta diversi problemi.

Capitolo RAM: 16 GB di RAM sono troppi da cui partire per una configurazione di questo budget. Molta RAM non equivale a molta velocità, equivale solo a molta RAM inutilizzata se si parla di un PC Gaming. I giochi, al momento, richiedono come requisiti consigliati 6 o 4. Otto vanno più che bene. La RAM, nel caso non bastasse, si può sempre aggiungere ad un costo non elevato.

Capitolo CPU: hai intenzione di fare overclock? La K nelle CPU Intel indica i processori overclocckabili e costano leggermente di più, ma la spesa non vale il prezzo.

(Per overclock s'intende l'aumente dei GHz, ma corrisponde anche ad un aumento del consumo ed ad una minore durata di vita dei componenti, in alcuni anche significativo. Senza contare che se vuoi overclockare, devi considerare anche l'acquisto per un sistema di raffredamento o a liquido).

Capitolo MOBO: la scheda madre è MSI è sintomo di qualità. Ma non puoi permettertela se hai quel budget. E' meglio puntare su una Asrock z170 pro4. La differenza non si sente, le ho provate entrambe.

HDD e SDD: Buoni, nulla da eccepire. Avrei optato per un OCZ più che un Samsung, perchè sono più affidabili.

Alimentatore e Case: NON puoi assolutamente dire che il case lo si trova a qualsiasi prezzo, anzi. E' una parte fondamentale di una configurazione nuova. Raffreddamento, grandezze, areazione.

Se il CASE non va bene e non c'è una discreta ventilazione, può bruciare tutto il PC e addio componenti vari.

L'alimentatore non è male, ma si può migliorare.

da e-key.com.

Va aggiunta la spedizione (circa 15 euro)

Per i pezzi e il montaggio me li faccio procurare dal mio tecnico di fiducia , volevo farmi un'idea dei pezzi , si la ram basta 8 gb , vorrei fare l'overclock in futuro (non ne sono ancota convinto ) , per raffreddare basta anche un dissipatore non liquido o sbaglio ? Alimentatore basta che ha certificazione 80 gold plus ed è buono , riguardo ik case ci vuole un tower o full tower

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5079e2a1bfe6791c7998fb09b3059005.jpg che ne pensi ? È solo da cambiare la motherboard e l'alimentatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale, non farei mai  un overclock senza un raffreddamento a liquido. Un dissipatore, lo prenderei comunque a prescindere dall'Overclock. Consiglio i Raijintek.

Io non cambierei nulla e andrei con questa configurazione. Asrock Z170 Pro4 non è differente da quella all'inizio del Topic, che costa un ottantina di euro in più (che potresti investire in un SSD) e non vale quanto scritto (MSI Gonfia molto i prezzi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per mia esperienza personale, non farei mai  un overclock senza un raffreddamento a liquido. Un dissipatore, lo prenderei comunque a prescindere dall'Overclock. Consiglio i Raijintek.

Io non cambierei nulla e andrei con questa configurazione. Asrock Z170 Pro4 non è differente da quella all'inizio del Topic, che costa un ottantina di euro in più (che potresti investire in un SSD) e non vale quanto scritto (MSI Gonfia molto i prezzi).

Mhhhh non male come mortherboard... Casomai se poi decido di prendere un dissipatore , non sono buoni anche i noctua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho diversi dissipatori raijintek e sono molto buoni e a buon prezzo.

Noctua, che ricordi, costa un filo di piú ma sono buoni. Consiglio il Noctua NH14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti