goldr31

[GDR]Interrogazione Assemblea

11 risposte in questa discussione

Miloslav sapeva che non era particolarmente vecchio e che, probabilmente, quella seduta sarebbe andata vuota, dopotutto a chi interessava convocare l'assemblea per "interrogare" il governo?Eppure, lui, statalista, non riusciva a capire quelle nomine e non capiva perché e quanto erano utili, inoltre alcuni commissari gli sembravano nomi alquanto strani da includere nel potere esecutivo di Thorvil.
Una volta che il governo si presentò, nella sua interezza, Miloslav cominciò la sua mozione:

- Compagni, compagne, oggi siamo qui riuniti per interrogare il nuovo governo, infatti, in previsione dello Statuto che dichiara:

3)L'Assemblea ha diritto di porre domande, interrogazioni e petizioni al Segretario.

e considerando che, in maniera analoga, si può considerare, per ora, questa assemblea funzionante nelle stesse maniere di quella di partito nazionale, sono qui per fare alcune domande e interrogazioni al nuovo Presidente.

1)Vorremmo sapere, prima di tutto, Presidente Francovic, chi sono i nominati e come mai sono stati nominati a quel ruolo.
2)Vorremmo sapere il perché la creazione del commissario per l'economia, visto che, riteniamo, sia competenza statale quella, basti vedere ad esempio l'ultima assemblea che ha deciso su questioni puramente economiche di bopville.
3)Ci può spiegare la differenza tra il commissario all'edilizia e quello dell'architettura?Non hanno competenze che sonoin conflitto tra loro e che quindi viola il principio di non nominare persone con competenze non distinte?
4)Ci può spiegare il perché della creazione del commissario alla difesa, quando esso, riteniamo, è competenza statale?Infatti la nostra Costituzione prevede espressamente che sia il Segretario a comandare l'armata rossa, in tempo di pace, coadiuvato dal presidente e ricordiamo che, nell'ordinamento dell'armata rossa, sono i cittadini stessi a doversi rifornire dei beni militari necessari per la guerra.
5)Vorremmo sapere perché è stato creato un commissario apposito per i magazzini, visto e considerato che quello all'economia, secondo nostro modesto parere, potrebbe assumere questo compito.
6)Vorremmo sapere chi saranno i commissari alla difesa e  agli interni, nonostante le critiche fatte precedentemente.

7)Vorremmo sapere quali sono le intenzioni del nuovo Presidente al riguardo della città, c'è un programma apposito da attuare?
8)Come pensa di risolvere, Presidente, il problema di Lega Thorvil e del suo diffondersi tra la popolazione?Prenderete precauzioni=
9)Siamo curiosi di sapere le competenze dei nominati e dei loro programmi.

per ora non ho altre domande. -

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compagno Miloslav,
Come ha giustamente detto è diritto dell'assemblea interrogare gli organi di governo.
Per questo risponderò, punto per punto, alla vostra interrogazione.

1) I nominati del mio staff sono gli stessi del mio precedente governo, selezionati per le loro abilità nei rispettivi campi di competenza

2)L'ultima assemblea riguardava lo statuto di emergenza di Bopville, dovuto alle politiche eccessivamente liberiste del Presidente della città e richiesto all'assemblea per alcune temporanee violazioni di canoni fondamentali del modernismo, come la violazione della proprietà privata. Il governo centrale ha accordato questo stato di emergenza, ed è compito dello stesso governo abrogarlo.

3)Si tratta semplicemente della differenza che può esserci tra un architetto ed un geometra. Il primo si occupa di approvare e rivedere i progetti, il secondo si occupa dei vari aspetti della costruzione

4)Avete ragione: esiste l'Armata ed essa è controllata, come avete detto, dal Segretario. Ma non esiste attualmente, su scala nazionale, un organo che si occupi dell'edilizia difensiva, mirata alla difesa passiva degli abitanti della città. Qualora venisse istituito un organismo similare su scala nazionale tutte le funzioni del commissariato verranno ad esso delegate

5) Esiste distinzione tra la gestione di materie prime e gestione del denaro. I due commissari cooperano, ma gestiscono aspetti differenti delle risorse cittadine

6) Il commissario alla difesa è Bicon II Casiodoro, mentre il commissario agli interni è Loken Dracuze

7) Il mio attuale programma è di ampliare la disponibilità abitativa cittadina, per gestire i nuovi arrivi degli ultimi tempi, per poi concentrarci sulla creazione di un mercato stabile e del potenziamento sul piano culturale e industriale della città

8) Finita questa assemblea verranno date disposizioni per avviare delle indagini adeguate alla portata del problema, per giungere ad una rapida ed efficace soluzione

9)Per l'ultimo punto lascio ai restanti membri del governo la parola.

Modificato da Fr3nky94
Piace a Adegheiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che il Presidente ebbe terminato di parlare, Wilhelm fu il primo a rispondere:

<< Come detto dal Presidente, la differenza è quella che c'è tra architetto e geometra. Il C.E.C.U. si occupa, tramite i suoi geometra di scegliere i terreni, le ditte a cui affidare i lavori ed il loro controllo. Tuttavia possiamo avere anche compiti straordinari, come controlli strutturali, bando di concorsi e simili. Quelli del commissariato all'architettura  si occupano del controllo e revisione dei progetti: controllare che  siano in linea con i palazzi del resto della città, che il design e le strutture siano fatte bene ecc. . Loro si occupano dei progetti, noi delle costruzioni e dei cantieri >>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lnp0Dpw.png

1) I nominati del mio staff sono gli stessi del mio precedente governo, selezionati per le loro abilità nei rispettivi campi di competenza

Siamo preoccupati proprio da ciò, non sarebbe meglio mettere nuovi elementi?Sono passati diversi anni e, inoltre, notiamo, non sono presenti elementi femminili nella sua squadra.
Ovviamente non siamo preoccupati dalla competenza, ma da altri elementi.

2)L'ultima assemblea riguardava lo statuto di emergenza di Bopville, dovuto alle politiche eccessivamente liberiste del Presidente della città e richiesto all'assemblea per alcune temporanee violazioni di canoni fondamentali del modernismo, come la violazione della proprietà privata. Il governo centrale ha accordato questo stato di emergenza, ed è compito dello stesso governo abrogarlo.

Proprio per questo non comprendiamo perché creare un commissario per l'economia, quando è l'assemblea nazionale a decidere questi temi?

3)Si tratta semplicemente della differenza che può esserci tra un architetto ed un geometra. Il primo si occupa di approvare e rivedere i progetti, il secondo si occupa dei vari aspetti della costruzione

Mi scusi, ma quindi sta dicendo che il geometra deve solo costruire le direttive dell'architetto?Non lo si può definire, a questo punto, operaio?Inoltre perché due commissari, quando è possibile riunire in un'unica sede e commissione le due fasi?Dividerle può portare il rischio che vi siano creazioni di sacche di egoismo e che, ciò, porti a una perdita di soldi e a minor controllo.

4)Avete ragione: esiste l'Armata ed essa è controllata, come avete detto, dal Segretario. Ma non esiste attualmente, su scala nazionale, un organo che si occupi dell'edilizia difensiva, mirata alla difesa passiva degli abitanti della città. Qualora venisse istituito un organismo similare su scala nazionale tutte le funzioni del commissariato verranno ad esso delegate

Mi scusi, ma il SUD, ovvero Sottosegretario Urbano alla Difesa?

5) Esiste distinzione tra la gestione di materie prime e gestione del denaro. I due commissari cooperano, ma gestiscono aspetti differenti delle risorse cittadine

Anche qui critichiamo la scelta, la gestione delle materie prime è correlata a quella del denaro e dividere le due competenze porta il rischio a un decentramento che crei altre sacche di egoismo e, quindi, a corruzione.

6) Il commissario alla difesa è Bicon II Casiodoro, mentre il commissario agli interni è Jad Dracuze.

Comprendiamo, ma manca ancora Commissario Interno ai Magazzini e Attrezzature.

7) Il mio attuale programma è di ampliare la disponibilità abitativa cittadina, per gestire i nuovi arrivi degli ultimi tempi, per poi concentrarci sulla creazione di un mercato stabile e del potenziamento sul piano culturale e industriale della città

Nel dettaglio che cosa significa mercato stabile e potenziamento del piano culturale della città?Nel dettaglio?

8) Finita questa assemblea verranno date disposizioni per avviare delle indagini adeguate alla portata del problema, per giungere ad una rapida ed efficace soluzione

Siamo felici di sentire ciò.

Modificato da goldr31

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendiamo, ma siamo stupiti perché i due siano stati nominati solo in seguito all'interrogazione dell'assemblea.

Cos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lnp0Dpw.png

Siamo preoccupati proprio da ciò, non sarebbe meglio mettere nuovi elementi?Sono passati diversi anni e, inoltre, notiamo, non sono presenti elementi femminili nella sua squadra.

Proprio per questo non comprendiamo perché creare un commissario per l'economia, quando è l'assemblea nazionale a decidere questi temi?

Mi scusi, ma quindi sta dicendo che il geometra deve solo costruire le direttive dell'architetto?Non lo si può definire, a questo punto, operaio?Inoltre perché due commissari, quando è possibile riunire in un'unica sede e commissione le due fasi?Dividerle può portare il rischio che vi siano creazioni di sacche di egoismo e che, ciò, porti a una perdita di soldi e a minor controllo.

Anche qui critichiamo la scelta, la gestione delle materie prime è correlata a quella del denaro e dividere le due competenze porta il rischio a un decentramento che crei altre sacche di egoismo e, quindi, a corruzione.

Nel dettaglio che cosa significa mercato stabile e potenziamento del piano culturale della città?Nel dettaglio?

Wilhelm sorrise brevemente per poi rispondere:

<< Il Geometra è solo un tecnico alle direttive di Ingegneri ed architetto, ma è lungi dall'essere un operaio: tanto per farle un esempio, un semplice operaio non ha le capacità del geometra di compiere determinate rilevazioni. Il sistema è semplice: quelli dell'architettura approvano il progetto, che deve seguire lo stile cittadino e "riuscire a reggersi in piedi". Un volta fatto ciò i geometra scelgono il luogo dove edificare il cantiere, poi ingegneri, geometra e commissario lavorano al suo interno, dirigendo anche il lavoro dei semplici operai >>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lnp0Dpw.png

"Non è possibile che manchino ancora dei nomi... Irina puoi portarmi il faldone con la lista dei miei collaboratori che c'è sulla mia scrivania, così il compagno può prenderne visione personalmente?"

La giovane donna attraversò velocemente la sala, diretta verso l'uscita.

"Tornando a noi,

Per quanto riguarda la presenza del Commissariato alla Difesa: Come ho già detto esso esercita in funzione della presenza del SD. La nomina è stata effettuata in modo da avere subito un sostituto pronto, al livello cittadino, nel caso in cui dovesse esserci un vuoto nel Sottosegretariato. In caso contrario si fa riferimento alle direttive del SD.

Riguardo invece il commissario all'economia ripeto che si è trattata di una situazione straordinaria. Ripeto che lo stato di emergenza approvato andava contro alcuni dettami del modernismo, e solo il governo centrale può approvare o abrogare una cosa del genere, diverso è il discorso per quanto riguarda una situazione economica normale.

Abbiamo intenzione di creare un'area adibita al mercato nella zona portuale, che verrà seguita in futuro da una serie di riforme e di trattati commerciali. Abbiamo anche intenzione di rendere pienamente operativo il polo universitario, insieme ad altre strutture culturali, e di potenziare ulteriormente la nostra produzione industriale. Questo consoliderà la posizione dell'URMM come polo commerciale, culturale e industriale.

Irina rientò nella sala, recandosi dal Presidente con sguardo serio, porgendo un documento e sussurrando qualcosa all'orecchio di Ivan

"COSA?? COSA VUOL DIRE CHE L'UFFICIO AMMINISTRATIVO SI SCUSA PER IL PROBLEMA? QUELLI ERANO DOCUMENTI UFFICIALI! NON PUò ESSERE CHE QUEL BRANCO DI INCOMPETENTI LI ABBIANO SMARRITI!ANDREBBERO SPEDITI TUTTI A VORKUTA!"

La sala attonita guardava la scena.

"A quanto pare all'ufficio amministrativo hanno smarrito i documenti necessari inviati da quello che doveva essere il commissario Interno ai Magazzini...a questo punto credo che la soluzione migliore sia accorpare, come ha detto il Compagno Miloslav i due commissariati

Mi dica, Compagno, quali elementi la preoccupano della scelta dei miei collaboratori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non è possibile che manchino ancora dei nomi... Irina puoi portarmi il faldone con la lista dei miei collaboratori che c'è sulla mia scrivania, così il compagno può prenderne visione personalmente?"

La giovane donna attraversò velocemente la sala, diretta verso l'uscita.

"Tornando a noi,

Per quanto riguarda la presenza del Commissariato alla Difesa: Come ho già detto esso esercita in funzione della presenza del SD. La nomina è stata effettuata in modo da avere subito un sostituto pronto, al livello cittadino, nel caso in cui dovesse esserci un vuoto nel Sottosegretariato. In caso contrario si fa riferimento alle direttive del SD.

Riguardo invece il commissario all'economia ripeto che si è trattata di una situazione straordinaria. Ripeto che lo stato di emergenza approvato andava contro alcuni dettami del modernismo, e solo il governo centrale può approvare o abrogare una cosa del genere, diverso è il discorso per quanto riguarda una situazione economica normale.

Abbiamo intenzione di creare un'area adibita al mercato nella zona portuale, che verrà seguita in futuro da una serie di riforme e di trattati commerciali. Abbiamo anche intenzione di rendere pienamente operativo il polo universitario, insieme ad altre strutture culturali, e di potenziare ulteriormente la nostra produzione industriale. Questo consoliderà la posizione dell'URMM come polo commerciale, culturale e industriale.

Irina rientò nella sala, recandosi dal Presidente con sguardo serio, porgendo un documento e sussurrando qualcosa all'orecchio di Ivan

"COSA?? COSA VUOL DIRE CHE L'UFFICIO AMMINISTRATIVO SI SCUSA PER IL PROBLEMA? QUELLI ERANO DOCUMENTI UFFICIALI! NON PUò ESSERE CHE QUEL BRANCO DI INCOMPETENTI LI ABBIANO SMARRITI!ANDREBBERO SPEDITI TUTTI A VORKUTA!"

La sala attonita guardava la scena.

"A quanto pare all'ufficio amministrativo hanno smarrito i documenti necessari inviati da quello che doveva essere il commissario Interno ai Magazzini...a questo punto credo che la soluzione migliore sia accorpare, come ha detto il Compagno Miloslav i due commissariati

Mi dica, Compagno, quali elementi la preoccupano della scelta dei miei collaboratori?

Miloslav sorrise, la burocrazia, grande signora del Modernismo, stava cominciando a fare vittime anche ai piani alti, qualcosa di inimmaginabile stava avvenendo, ormai.

Comunque decise di rispondere e di fare buon viso a cattivo gioco:

1)Siamo in dubbio su questo commissario della difesa e, per questo, vorremmo avere chiarimenti da lui stesso per capire le iniziative per comprendere cosa vorrà fare per migliorare le difese di Thorvil, visto che, allo stato attuale, le mura sembrano proteggere a sufficienza la città.

O non è così?

2)Non comprendiamo questa differenziazione, ma accettiamo la risposta dataci, ma sorveglieremo l'operato con una sorveglianza maggiore (per commissario all'economia)

3)Sulle riforme siamo contenti di sentire ciò.

4)I nostri dubbi sono stati in parte fugate con le ultime risposte, attendiamo le ultime risposte, poi, se in assemblea non ci sarà nessun altro che avrà domande da porre al Presidente, la seduta può terminarsi qui, sempre, ovviamente, con l'accordo di tutta l'assemblea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evgeniy si avvicinò al tesserato alla sua destra , e curandosi bene di non farsi sentire gli sussurrò all'orecchio:

"Oh, ma che rompicazzi questo qui, Compagno Khristofor. Se fossero stati i bei tempi andati di Bresajevski sarebbe già stato zittito con un discorso di quelli che ormai ci sogniamo. Speriamo che si finisca presto che ho voglia di una bella bottiglia di Skebru..."

Khristofor annuì silenziosamente con cortesia, sbuffando lievemente. E sperò che Evgeniy, se ne stesse zitto per il resto del dibattitto.

Modificato da Adegheiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miloslav sorrise, la burocrazia, grande signora del Modernismo, stava cominciando a fare vittime anche ai piani alti, qualcosa di inimmaginabile stava avvenendo, ormai.

Comunque decise di rispondere e di fare buon viso a cattivo gioco:

1)Siamo in dubbio su questo commissario della difesa e, per questo, vorremmo avere chiarimenti da lui stesso per capire le iniziative per comprendere cosa vorrà fare per migliorare le difese di Thorvil, visto che, allo stato attuale, le mura sembrano proteggere a sufficienza la città.

O non è così?

2)Non comprendiamo questa differenziazione, ma accettiamo la risposta dataci, ma sorveglieremo l'operato con una sorveglianza maggiore (per commissario all'economia)

3)Sulle riforme siamo contenti di sentire ciò.

4)I nostri dubbi sono stati in parte fugate con le ultime risposte, attendiamo le ultime risposte, poi, se in assemblea non ci sarà nessun altro che avrà domande da porre al Presidente, la seduta può terminarsi qui, sempre, ovviamente, con l'accordo di tutta l'assemblea.

La città è destinata ad espandersi, e questo implica che molti dei nuovi cittadini vivranno fuori le mura. Sono forse meno thorvilliani di noi, per non vivere in un territorio difeso adeguatamente? Le iniziative intraprese dipenderanno da quanti nuovi cittadini ci saranno, da come è stato pianificato l'ampliamento cittadino, ed anche dalla conformazione territoriale relativa alle singole aree di espansione.

Se non ci sono altre domande direi di chiudere la seduta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.