Àlikos Resolàn

È questa la fine? O, forse, solo una nuova alba?

63 posts in this topic

G8T8YxX.png

Salve Forgotten Players,

con un misto di amarezza e consapevolezza, dopo un anno e mezzo abbondante di borbottii, grandi serate di divertimento, cento anni GdR di gioco, segnati, decisamente meno rispetto al passato, da grandi uomini e grandi gesta, da un agonismo non più feroce come un tempo, da un desiderio ludico forse castrato da una struttura di gioco al contempo eccessivamente limitante e grandemente ambiziosa, la Quinta Era finisce qui.

Non mi dilungherò per troppo tempo sulle cause, i fattori, esterni ed interni, e le condizioni di contesto che hanno portato a questa, decisamente drastica, decisione di finire qui la quinta (o sesta, a seconda delle datazioni) reincarnazione del nostro Survival-GdR, del nostro "Grande Classico", se ne è discusso parecchio QUI e in passato in tanti altri Topic, in tanti altri ritrovi di massa sul TeamSpeak, in tante sere di gioco.

Per spiegarvi tutto ho fatto questo breve (a seconda dei punti di vista) VLog, nel quale, di persona, faccia a faccia, cerco di spiegarvi le motivazioni che hanno portato alla scelta ma, sopratutto, nel quale vi chiedo, in tutta franchezza e sincerità, cosa volete davvero. La risposta alla domanda, come cito nel video, potete esprimerla dove volete, ma fatelo, ribadisco, ed è importante, in franchezza, onestà e sincerità.

Le vostre risposte saranno un'importante aiuto per lo Staff e per l'Amministrazione, per comprendere con effettività e senza metterci in mezzo quell'affezione che può starci, ma che senza programmazione e un minimo di dedizione, potrebbe essere deleteria per il lavoro fatto finora, per anni, da quattro amministrazioni differenti.

Premessa al video. Non sono uno Youtuber e parlare per quasi quattro ore a una videocamera mi ha messo estremamente a disagio e mi ha fatto sentire estremamente stupido. Non avendo troppo tempo da dedicare all'annuncio perfetto, almeno entro tempistiche che ritengo accettabili, spero facciate finta di non vedere il mio continuo e nervoso saltellare, non me ne vogliatene il VLog è veloce e molto informale per annunci importanti e che coinvolgono voi in prima persona, ma è il primo, se ce ne saranno altri magari imparerò. Gianpyx mi aspetto un bel Poop Video eh...

Se avete domande, critiche o consigli legati direttamente alla chiusura e alle due strade prospettate per il futuro non esitate a replicare a questo topic.

In fede,

Lo Staff di Forgotten Eseldur

Visualizza tutto articolo

Fr3nky94, Solarlg, Geko and 5 others like this

Faccio il tifo per te cici  :-P

Io personalmente faccio parte di quella fascia d'utenza che si è proprio stufato di minecraft, quindi probabilmente non tornerei a giocare seriamente, ma ti consiglio comunque di provarci

Vlog molto chiaro e con un bel discorso, però la prossima volta la telecamera mettila di fronte plzz 

Giocherei volentieri ad una sesta era, magari meno spinta sul concetto di città e nazioni visto fino ad ora e con una visione della moderazione più "flassibile" rispetto al passato (il che non vuol dire più stupida o con sanzioni più leggere, ma semplicemente più flessibile sulle situazioni che si sviluppano).

Àlikos Resolàn likes this

Io personalmente ho sempre giocato precedentemente a questo "periodo buio", quindi credo proprio che la mia risposta sia "Sì". Magari anch'io in modo ridimensionato, ma sì ^^

Potrebbe essere un'idea quella di aspettare la 1.9? 

Fr3nky94 likes this

Io penso di essermi abbastanza stufato di Minecraft in generale, quindi non penso che tornerei a giocare, magari potrei giocare nuovamente se trovassi un gruppo affiatato.

Comuque penso che una sesta era molto semplificata (senza vincoli, economia semplice, mmorpg, pvp economico, mantenimento delle città basse e una mappa grande) potrebbe funzionare, e secondo me potrebbe farlo anche senza sacrificare del tutto il gdr (eliminando però il marmb).

Importante sarebbe, come qualcuno ha scritto, aprire non subito ma tra qualche mese.

Tornare a giocare...?  

Non saprei davvero, sono troppi i fattori che davvero riuscirebbero a farmi tornare a giocare a minecraft in modo assiduo e senza annoiarmi, spero in un progetto bello e funzionale sia per voi in primis che me gli utenti.

Forse sì, ma tra qualche mese. Nel caso si faccia una Sesta Era, buona fortuna e spero di trovare un bel gruppo di player :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sarei ben disposto a dire Sì a patto che queste "mantra" siano veramente rispettate. 

Prendetevi tutto il tempo che vi ci vuole anche perchè preferisco 1000 volte vedere di nuovo una Terza Era piuttosto che un abbozzo di server fatto male mischiando le varie Ere.

P.S: lo sbarellamento di fine video è un tocco di classe :asd:

Sono contento di questa decisione preso dallo staff del server (di cui ricordo a tutti non faccio parte, visto che spesso mi si chiede aiuto su ts a riguardo :asd:), una decisione coraggiosa e credo necessaria.

Lunga vita a Forgotten World, e pace e prosperità a tutti.

oseroth likes this

Io penso, dato il vostro autoannunciato fallimento della quinta era, che la sesta era debba essere qualcosa che viene pensato in ogni dettaglio, con la calma più assoluta e la testa necessaria per risolvere i problemi grossolani ed evidenti. Dovreste pensare di star creando uno di quei giochi tanto annunciati ma che si fanno attendere. 

Magari una vacanza serve anche a voi :)

Sento un forte dispiacere per la chiusura di Eseldur ma diciamo che me l'aspettavo, bel video Alici mi ha fatto piacere vederti in faccia per la prima volta. Per quanto riguarda la domanda finale, io apprezzo ancora Minecraft e mi piace giocarci quindi non direi di no ad una eventuale sesta era, questo però solo se gli altri modernisti sono della mia stessa opinione, infatti penso che giocherei ancora solo se anche la mia "famiglia" gioca con me.

p.s. se fate un video con la fly su tutte le città rimaste mi fate contento(e magari anche il mio avamposto nuovo di zecca)

Con 700 e passa ore di gioco su Eseldur, comunque sia andata, mi sento in dovere di ringraziare lo staff. Un anno e mezzo fa sono tornato a giocare a Minecraft dopo un lungo periodo di stop dalla terza era e questa era mi ha regalato dei bellissimi momenti di gioco, nonostante tutto.

In bocca al lupo a Cici e al resto dello staff. Confido in una ripresa del server e, soprattutto, della community che vi gira intorno.

Premetto che sono entrato sul server poco più di un mese fa insieme ad un gruppo di altri amici (su invito di Rinnalf) e mi sono unito ad Arkhantius.

Secondo me qui va risparsa la voce del server, non saprei con quali mezzi, ma bisogna attrarre molta più gente....

Se si arriva ad un numero discreto avviene poi il solito effetto catena.

Io una sesta era la giocherei volentieri, bisogna aprirla col botto e riuscire a mantenere l'utenza necessaria alla "socializzazione" in gioco.

beh questi sono i miei consigli, più che un cambio radicale di stile di gioco (una semplificazione non farebbe male comunque) va fatta una grossa campagna di "ricerca giocatori" iniziale e secondo me non basarsi su quelli vecchi che, o essendosi stufati o avendo nuovi impegni, non riescono più a giocare.

Spero veramente che non finisca così Eseldur, server di cui in un mese, pur infausto, me ne sono innamorato <3

Saluti

Diama99

Àlikos Resolàn likes this

Ci giocherei, se non avessi provato Jet! Purtroppo, come ho potuto testare con Galaxy, ormai non riesco più a giocare ad un server come Eseldur o vanilla, però sono d'accordo con l'idea esposta nel video.

*Ma nella sesta era lo riaprite Forgondur?*

Scherzi a parte anche se avevo ormai accettato la fine di questo server questo video mi lascia con l'amaro in bocca. Seppur il mio tempo di gioco su questo server sia stato relativamente inferiore a molte altre personalità devo dire che nonostante gli alti e bassi il server abbia mantenuto un buon grado di intrattenimento e per questo vi ringrazio (Staff e co.).

A breve, per concludere, riceverete notizie dall'Unione delle signorie Elliriane

Fate un bel gdr di fine era plz

Edited by Livid™
Nancahabyar and Crona like this

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.