MayuriK

Anime in uscita

20 posts in this topic

anime_all_stars_generation_wallpaper_by_

Salve utenti di Forgotten!

Dopo aver visto un articolo sugli anime in uscita in questa primavera 2016, ho pensato di creare qui un topic dove poter discutere delle prossime uscite e parlare di quali intendiate vedere.

Inizialmente avevo intenzione di creare un topic solo per gli anime di questa primavera, ma ho poi pensato che sia meglio crearne uno dove man mano che le stagioni passano si discutano le uscite successive, così da mantenere il topic longevo.

Quindi, per iniziare, quali sono gli anime in uscita della primavera 2016 che intendete vedere? Quale vi sembra più promettente?

MayuriK

P.s: Le liste prendetele pure da altri siti, non penso che nessuno abbia voglia di copiarsele tutte qui.

Dando una rapida occhiata alla lista non noto niente di eclatante, magari proverò a vedermi Joker Game, che parla del controspionaggio giapponese durante la seconda guerra mondiale. Potrebbe essere interessante.

Voi avete adocchiato qualcosa?

Edited by MayuriK

Secondo me  Koutetsujou no Kabaneri merita un'occhiata. Oddio, l'impressione è che lo studio WIT dopo Attack on Titan abbia deciso di sfornare qualcosa di molto simile come opera originale sperando nello stesso successo, ma se non altro dalle PV sembra che lo stile grafico sia più che degno.

E poi c'è LUI. Quello che si prospetta come il propagatore di Disagio della stagione, Sakamoto desu ga? . Sembra che la DEEN stia cercando di redimersi con le commedie (konosuba nella scorsa stagione), e sicuramente gli sta riuscendo meglio che con le opere passate. Tra l'altro ne ha preso i diritti Vvvvid, quindi sarà anche eazy da seguire. :sisi:

Edited by zerostail

@zerostail Non avevo fatto caso a primo che avevi messo, non sembra male, anche se mi sono guardato un trailer e come hai detto te assomiglia molto ad attack on titan, magari potrebbe essere carino.

Da qualche giorno ormai, è stata rilasciata la lista degli anime dell'estate 2016: http://www.animeclick.it/news/55507-Le-novità-anime-per-la-stagione-dell-estate-2016

A prima vista non vedo nulla che m'interessi, a parte 91 days che potrebbe essere carino, il resto mi sembra sempre la solita solfa (combattimenti fantasy/supernatural, oppai o commedie/sentimentali).

Poi magari qualcos'altro potrebbe davvero essere carino, ma per ora non ho notato niente... voi?

Completamente a caso mi sono inbattuto in questo articolo sugli anime in uscita nel periodo invernale 2017 (gennaio-marzo):

http://www.animeclick.it/news/60729-le-novita-anime-per-la-stagione-dellinverno-2017

Non ho ancora guardato bene, voi avete visto se c'è qualcosa che merita?

Edited by MayuriK

https://myanimelist.net/anime/season/2017/winter

Io uso questo, che fornisce tutti gli anime in ordine di preferenza, con locandina e sinossi, per ora no, nel mio inverno non ho trovato nulla di interessante, anche se qualche shoujo o harem l'ho intravisto, potrebbe essere quindi interessante vederli, ma trovarli online sarà assai difficile D:

Il 18/12/2016 at 13:08, goldr31 dice:

ma trovarli online sarà assai difficile D:

Non guardi Sub Eng, eh? In caso  gli Horrible Subs, nonostante il nome, sono un'ottima fonte (anche se non si parla di streaming in quel caso).

Per il resto le stagioni invernali sono spesso piatte. Vedo solo due sequel interessanti, Konosuba parte due per le alte dosi di ignoranza e la seconda di Ao no Exorcist, questo giusto per nostalgia. (damn, la prima l'avevo vista prima ancora di venire su TLL, quindi un sacco di tempo fa :asd: )

8 ore fa, zerostail dice:

Non guardi Sub Eng, eh? In caso  gli Horrible Subs, nonostante il nome, sono un'ottima fonte (anche se non si parla di streaming in quel caso).

Per il resto le stagioni invernali sono spesso piatte. Vedo solo due sequel interessanti, Konosuba parte due per le alte dosi di ignoranza e la seconda di Ao no Exorcist, questo giusto per nostalgia. (damn, la prima l'avevo vista prima ancora di venire su TLL, quindi un sacco di tempo fa :asd: )

Ao No Exorcist fu uno dei primi anime che vidi, quindi anch'io magari ci farò un pensierino...

Uppo, propongo ACCA, in onda su VVVVID (le V non le so contare, sorry).

Un'anime politico e drammatico che mi sta appassionando tantissimo, con molte ipotesi su chi è cosa e su chi trama che cosa, non ci si può fidare di nessuno, nemmeno del protagonista.

news_xlarge_ACCA_anime_teaser.jpg

L'anime ha 12 episodi, il manga è finito, quindi dovremmo poter vedere una fine.
Quale sarà? Lo scopriremo, nel frattempo recuperatelo, è meraviglioso, secondo me uno dei migliori anime dell'inverno.

Credo che della nuova stagione seguirò solamente la seconda stagione di Attack on Titan e la nuova serie di Gundam, Twilight Axis. Anche perché sto già in palla con Dragon Ball Super (fin qui inferiore al buon Z, ma non per questo da buttare) e Pokemon Sole e Luna. Vedo quali saranno i simulcast di VVVVID e vedrò cosa seguire.

Anime Inverno 2017!

Clicca qui per vedere l'elenco

Mi sono appena dato un'occhiata agli anime in uscita stagionali per questo inverno: come sempre, su 30 e passa anime presentati mi paiono interessanti solo 3...

Questi sono:

• Kokkoku che ha una trama interessante, anche perchè ha tra i generi psicologico, mistero, crimine.
  • Fate/Extra: Last Encore che ancora non ha una trama scritta, ma essendo uno della saga di Fate Stay Night guarderò sicuro

Oltre a ciò, c'è Violet Evergarden che potrebbe essere interessante, anche se proprio non è il mio genere, ma come trama e grafica sembra bello.

Edited by MayuriK

2 ore fa, zerostail dice:

Segnalo come potenziale interessante anche Darling in the Franxx, se non altro per il fatto di essere una joint venture tra lo studio Trigger e la A1 pictures.

Se cè lo studio Trigger dietro ci darò sicuramente un'occhiata, thanks!

Anime primavera 2019

Cosa seguirete questa stagione? Per quanto mi riguarda ho addocchiato i seguenti titoli:

• Attack on Titan - Stagione 3 (parte 2): ovviamente, una delle mie serie preferite. Disponibile su VVVID. Topic dedicato.
  • Carole and Tuesday: anime che non è proprio il mio genere (essendo musicale), ma data la premessa ed essendoci dietro il creatore di Cowboy Bebop lo proverò a guardare. Disponibile su Netflix.
  • One Punch Man - Stagione 2: non sono un grande fan della serie, ma sono comunque curioso di vedere come continuerà dato che alla fine della prima stagione c'era un accenno di trama. Disponibile su VVVID.
  • Demon Slayer: pare uno degli anime (che non sia una continuazione di precedenti) tra i migliori della stagione, vedremo. Disponibile su VVVID.

Come avrete notato VVVID ha fatto il colpaccio e si è preso praticamente tutti i migliori anime della stagione.

Principalmente pensavo a questi, e voi? Avete altri anime in lista?

Anime estate 2019

E' uscito ieri il primo episodio di uno degli anime che più aspettavo per questa stagione: Fire Force, tratto dal manga dell'autore di Soul Eater.

L'anime è comodamente distribuito da Yamato Animation, e quindi potete seguirlo dal loro canale Youtube. Ho appena visto il primo episodio e mi ha fatto un'ottima impressione: la storia sembra interessante e le animazioni sono eccellenti.

Altro anime che uscirà che seguirò (anch'esso shonen) è Dr.Stone, che sarà distribuito in Italia da Crunchyroll.

Principalmente io ho letto di questi anime che sembrano interessanti, voi avete addocchiato qualcos'altro?