Maròk

Cosa state guardando su Netflix?

60 posts in this topic

netflix-logo-slice-01.jpg

Salve!

Abbiamo già discusso dell'arrivo di Netflix in italia qualche mese fa, è ora di condividere le nostre serie e i nostri film preferiti presenti sulla piattaforma. 
Personalmente non dedico moltissimo tempo alla visione delle serie, ma ho veramente apprezzato:

• Sherlock
  • Orange is the new black
  • Strange things (rilasciato solo pochi giorni fa, un piccolo capolavoro e il doppiaggio italiano non è niente male)
  • Downton Abbey (fino alla quarta stagione, perché la successiva non è presente)
  • Sense 8 (forse meno rispetto alle altre)

Io ho visto Sherlock e ne ho approfittato per rivedermi Cow Boy Bebop.

Poi mi sono visto alcuni film, diciamo che se voglio vedere qualcosa prima controllo che ci sia su Netflix: se c'è bene, sennò lo vedo altrove.

Ve lo consiglio Stranger Things. Molto bello! Peccato che verso la fine l'azione incalzante faccia dimenticare di essere negli anni ottanta.

Mi sto finendo la ottava stagione di Dr. House (House M.D.)

Maròk likes this

3 ore fa, aretu dice:

Ve lo consiglio Stranger Things. Molto bello! Peccato che verso la fine l'azione incalzante faccia dimenticare di essere negli anni ottanta.

Concordo, da vedere assolutamente! Speriamo venga approvata la seconda stagione (anche se mi sembra ovvio, vista l'approvazione che ho letto praticamente ovunque) 

Divido per generi che aiuta:

• Serie TV: Sto riguardando ultimamente Doctor Who, che consiglio a chi non l'ha mai visto, come consiglio anche Jessica JonesDaredevil e Sherlock;
  • Documentari: Sezione sottovalutata ma ricca, consiglio soprattutto Last man on the Moon e Atari gameover, per poi passare a più o meno tutto il restante catalogo a riguardo (tranne Aliens on the moon che penso sia nei documentari invece che in fantascienza per errore);
  • Animazione: Assolutamente da recuperare Dragon Trainer chi non l'ha ancora visto e consigliatissimo Megamind;
  • Anime: Gurren Lagan, Knights of Sidonia e, non fidatevi delle apparenze e andate oltre la 3° puntata, Madoka Magica, l'ho finito proprio ora (il film che è ambientato dopo la serie) vi lascerà di sicuro assolutamente di stucco, non dico altro per evitare spoiler.
  • Altro: Lego the Movie, bello e pieno di riferimenti a vecchi set e altri francise; Video Game Hight School, web series diretta dai ragazzi di RocketJump, divertente e ben fatta per essere un prodotto amatoriale.
Maròk and FerdJur like this

Io su Netflix sto guardando o mi sono fermato di guardare per dare la precedenza al Trono di Spade i seguenti film e telefilm:

-Orange is the new black
-Skins
-La serie Saw
-Gotham
-e vorrei guardare Marseille

1 ora fa, Stardel dice:

Com'è Narcos? Te lo chiedo perché mi ispira tanto però ho paura che sia una copia mal riuscita di breaking bad.

Ho visto la prima stagione di Broadchurch e sto a metà della seconda, veramente ottimo! Ho finito la prima stagione in pochissimo tempo, non vedevo l'ora di scoprire la fine, e per ora la seconda stagione sta più che soddisfacendo le aspettative (e poi c'è David Tennant :ubersisi:)

Mi sono sparato la prima serie di Marco Polo, very nice indeed. Alcune scene di arti marziali hanno quel retrogusto esagerato e tamarro, ma per il resto ho gradito molto la ricostruzione dell'epoca.

Maròk likes this

11 ore fa, zerostail dice:

Mi sono sparato la prima serie di Marco Polo, very nice indeed. Alcune scene di arti marziali hanno quel retrogusto esagerato e tamarro, ma per il resto ho gradito molto la ricostruzione dell'epoca.

A me hanno detto che è abbastanza lento e alcuni per questo si annoiano, che mi dici in proposito?

Il 12/10/2016 at 10:10, MayuriK dice:

A me hanno detto che è abbastanza lento e alcuni per questo si annoiano, che mi dici in proposito?

E' vero che si inizia da subito a tessere molte sottotrame con vari personaggi: se molte di queste non "prendono" puoi trovarti annoiato in attesa dello sviluppo di quelle che potresti trovare più interessanti. Personalmente non ho riscontrato questo problema, anche perchè sono perlopiù fittamente intrecciate, quindi non ho trovato momenti di noia, considerando un periodo di visione di un 5 giorni per tutta la prima serie.

MayuriK likes this

Netflixiani ho un quesito per voi: dato che mi piacerebbe abbonarmi a Netflix con un mio amico (abbonamento Standard) volevo chiedere se è possibile scegliere la lingua e impostare i sottotitoli per film e serie tv. 

47 minuti fa, Geko dice:

Netflixiani ho un quesito per voi: dato che mi piacerebbe abbonarmi a Netflix con un mio amico (abbonamento Standard) volevo chiedere se è possibile scegliere la lingua e impostare i sottotitoli per film e serie tv. 

Yup, in tutti quelli che ho visto per ora c'era una vasta scelta sia per l'audio che per i sottotitoli. Volendo proprio cercare il pelo nell'uovo spesso i sub in inglese sono solo disponibili in versione per sordi (quindi con sunto dei vari suoni ambientali annesso), ma non è questo gran malus. :sisi:

Edited by zerostail
Geko likes this

1 ora fa, zerostail dice:

Yup, in tutti quelli che ho visto per ora c'era una vasta scelta sia per l'audio che per i sottotitoli. Volendo proprio cercare il pelo nell'uovo spesso i sub in inglese sono solo disponibili in versione per sordi (quindi con sunto dei vari suoni ambientali annesso), ma non è questo gran malus. :sisi:

Perfetto grazie :D

Naturalmente sono stato affetto dalla pericolosissima sindrome Netflix&Sofa e fino ad ora ho visto:

- Sherlock (purtroppo non hanno ancora caricato l'episodio speciale)

- Ho ripreso New Girl che non vedevo da qualche anno (giusto per riempire le pause lunghe meno di un'ora)

- Daredevil (sto finendo la seconda stagione)

Prossimi obiettivi:

- Narcos

- Marco Polo (di questa non sono sicuro, qualcuno l'ha vista? ne vale la pena?)

- The Crown

Il 4/11/2016 at 19:05, Geko dice:

Prossimi obiettivi:

- Marco Polo (di questa non sono sicuro, qualcuno l'ha vista? ne vale la pena?)

Finito le due stagioni e la puntata speciale due settimane fa. Devo dire che mi è piaciuto parecchio, il grosso budget si fa sentire nelle ricostruzioni delle città e nei costumi, mentre la storia non si concentra solo su Marco Polo, ma segue con attenzione tutte le sottotrame che vanno a svilupparsi nella corte del Khan. Mi sento di consigliarlo vivamente. :sisi:

MayuriK and Geko like this

31 minuti fa, Maròk dice:

Vorrei chiedervi  il parere su due serie che tra poco credo inizierò:
-Black Mirror
-The Crown

Qualcuno le ha viste? come sono?

Black Mirror è anche su sky e anni fa era presente comunque in giro.
Molti ti diranno che è una bellissima serie e che prende il peggio della tecnologia e ci fa una sintesi meravigliosa.
Io, personalmente, trovo semplicemente una serie che cerca di prendere il peggio della tecnologia per creare trame distopiche assai pesanti e difficili da digerire e che, secondo me, non tengono conto di numerosi elementi che esistono nella vita di un uomo e di una società.
Quindi io te la sconsiglio, salvo che ti piace la distopia, anche se un po' applicata con la tecnologia di oggi e quindi fa "figo" (opinione personale).

The Crown vorrei seguirla, non ho netflix, quindi :(

Maròk likes this