ABelli

Reset e modifica del server di Forgotten Jet

20 posts in this topic

Vecchi player hanno completato tutte le mod ma non vogliono abbandonare il server. Proporrei un reset della mappa per permettere a tutti i nuovi e vecchi player di ritornare a giocare allo stesso livello, in più si vorrebbero delle mod più difficili da ultimare, quali la GregTech 6 di GregoriusT, per far si che il gameplay duri il più a lungo possibile e renda il server difficile da abbandonare. 

Il link per le informazioni riguardanti le mod richieste dalla GregTech ed i vari core sono scritti qui: http://gregtech.overminddl1.com/com/gregoriust/gregtech/gregtech_1.7.10/index.html

La mod è stata provata da @simox66 in single player.

Aspetto notizie riguardanti l'implementazione o no di codesta mod.

Ciao ABelli!

Grazie per il feedback! C'è da dire però che il reset occuperebbe almeno un mese di lavoro, andrebbe ricostruito tutto e la Gregtech va configurata per bene, senza contare che la gregtech è una mod che da alcuni problemi quando si tenta di implementarla dopo, la decisione sarà di @simox66 Ovviamente

ma come, quindi l'attuale jet e` gia` a fine vita? che tristezza :(

ok, server nuovo, vita nuova

per curiosita`, quando dura mediamente un server jet?

1 minuto fa, KannaShirakawa dice:

ma come, quindi l'attuale jet e` gia` a fine vita? che tristezza :(

ok, server nuovo, vita nuova

per curiosita`, quando dura mediamente un server jet?

No, non è a fine vita, io non sono favorevole al reset ora, almeno che @simox66 non voglia farlo, ma dubito, ne abbiamo parlato in ts Jet ancora per un po' ci sarà e la mappa sarà questa :) 

10 ore fa, Araton_10 dice:

Ciao ABelli!

Grazie per il feedback! C'è da dire però che il reset occuperebbe almeno un mese di lavoro, andrebbe ricostruito tutto e la Gregtech va configurata per bene, senza contare che la gregtech è una mod che da alcuni problemi quando si tenta di implementarla dopo, la decisione sarà di @simox66 Ovviamente

Per questo ho chiesto un reset, resettando il mondo i minerali della techreborn (che spero vivamente leviate visto che implementerete la vera GregTech e non un surrogato di essa) e quelli di minecraft normale verrano sostituiti con le vene dei minerali della GregTech, per quanto riguarda la configurazione la GregTech fa tutto da se, i crafting sono "divertenti" già di suo e le maccaniche sono molto realistiche :D

Per quanto riguarda "il reset occuperebbe almeno un mese di lavoro"  basta copiare la schematic dello spawn attuale sul nuovo mondo, settare lo spawn e tutto questo di può fare molto prima di un mese, ci si può mettere anche un pomeriggio visto che si deve solo copiare ed incollare con we. Per quanto riguarda il confine del mondo si dovrebbe omettere visto che la GregTech fa spawnare solo determinati materiali in determinati posti con una percentuale.

Detto questo non credo ci voglia molto a sistemare Jet dopo un reset.

Edited by ABelli

Non sono d'accordo con l' introduzione della GregTech, ne ora  ne mai, non rende il gioco più divertente o più lungo, rende solo le recipe più costose  allungando i tempi per ottenere qualcosa. Può solo bilanciare il gioco per quei giocatori che hanno quarry esagerati, non da divertimento come lo può dare ad esempio la Thaum  nella ricerca di qualcosa, è solo un farmare e farmare, inoltre alcuni suoi sistemi presentano piccoli bug.
In sostanza, a mio parere, i pro che si ottengono dall  uso di questa mod non superano la noia e i problemi che da.

Cerio_forno likes this

4 ore fa, ABelli dice:

Per questo ho chiesto un reset, resettando il mondo i minerali della techreborn (che spero vivamente leviate visto che implementerete la vera GregTech e non un surrogato di essa) e quelli di minecraft normale verrano sostituiti con le vene dei minerali della GregTech, per quanto riguarda la configurazione la GregTech fa tutto da se, i crafting sono "divertenti" già di suo e le maccaniche sono molto realistiche :D

Levare mod a pacchetto in corso è comunque una cosa rischiosa anche con un reset, nella versione 1.7.10 di Minecraft ci sono ancora gli ID Numerici e non letterali.

Comunque simox ha già detto la sua, e in quanto supervisore ha fatto la scelta che più riteneva corretta.

secondo me, il server per ora va benissimo cosi , nel futuro mi piacerebbe contribuire a consigliare.. comunque vorrei e penso anche altri che  a ogni cambio di server.. mettiate il download della mappa di jet..

Ciao spysalvot,quando chiudiamo i server noi non rilasciamo mai le mappe, tutte le mappe sono salvate sui nostri server, e qualche volta vengono riaperte al pubblico se in tanti lo richiedono o se lo staff vuole far ripercorrere un po' di storia della Community, questa "tradizione" ci è stata consegnata mano a mano dagli amministratori che ci hanno preceduto e come amministrazione attuale la terremo :) 

simox66 likes this

Il 4/1/2017 at 12:16, Dusty dice:

Non sono d'accordo con l' introduzione della GregTech, ne ora  ne mai,

Può solo bilanciare il gioco per quei giocatori che hanno quarry esagerati, non da divertimento come lo può dare ad esempio la Thaum  nella ricerca di qualcosa, è solo un farmare e farmare, inoltre alcuni suoi sistemi presentano piccoli bug.
In sostanza, a mio parere, i pro che si ottengono dall  uso di questa mod non superano la noia e i problemi che da.

Guarda, se una mod richiede crafting immensi non la puoi classificare come "Inutile". Visto che non l'hai mai giocata la nuova GregTech ti spiego solo una piccola meccanica che non hai capito di essa, se piazzi quarry a caso non avrai MAI i minerali per fare dei macchinari, la GregTech mette uno spawn dei minerali molto più schematizzato e razzionale, rendendo il game molto più impegnativo e puntualizzato all'esplorazione, non al farming, se te sei una persona a cui piace mettere un quarry e stare apposto per la vita allora non puoi considerarti un giocatore a tutti gli effetti di minecraft. minecraft è fatto per esplorare e scavare per avere risorse, la GregTech unisce questi due fattori il che porta ad esplorare per poter avere delle risorse. Giusto per sapere, qual'è il tuo nick su minecraft? vorrei proprio vedere se sei almeno stato on qualche volta sul server.

non rende il gioco più divertente o più lungo, rende solo le recipe più costose  allungando i tempi per ottenere qualcosa.

In più, mi spieghi il senso di questo? ti sei contraddetto da solo, lo sai?

2 ore fa, ABelli dice:

non rende il gioco più divertente o più lungo, rende solo le recipe più costose  allungando i tempi per ottenere qualcosa.

In più, mi spieghi il senso di questo? ti sei contraddetto da solo, lo sai?

intendo dire che non allunga il divertimento e il piacere nel giocare ma è solamente un grindare e grindare, che gusto c'è ?

la GT aggiunge si feature carine quali, i vari step di macchinari, un realismo nello smelting  e  nella costruzione di altre cose(es flint and steel), nella generazione di vene di minerali ecc..
ma per me rimane una mod abbastanza pesante dal punto di vista di gioco e comunque non sono cose che non si possano trovare in altre mod.
in più non capisco perché si ostinano a perseguire la politica dell ' energia tramite EU, quando le mod più usate(Ender IO e Thermal) vanno ad RF.
Inoltre non dimentichiamo che più cose si aggiungono e  maggiore sarà il lag ed  i problemi.
Fatto sta che comunque in questo Jet sembra non sarà aggiunta, quindi magari se ne riparlerà nel prossimo Jet, forse.

16 ore fa, Dusty dice:

in più non capisco perché si ostinano a perseguire la politica dell ' energia tramite EU, quando le mod più usate(Ender IO e Thermal) vanno ad RF.

Perchè gli RF sono appunto più utilizzati e quindi a GregoriusT, mods come la Big Reactors, non piacciono perchè troppo O.P.
In più indicami una mod che fa almeno metà delle cose implementate della GT, con le stesse features ed almeno metà della compatibilità che raggiunge la GregTech.

Se hai trovato bug nella GT segnalali al creatore e lui stesso li risolverà il prima possibile, essendo italiano gli puoi spiegare tranquillamente il problema senza troppi giri di parole. 

In più, essendo una mod ITALIANA, bisognerebbe pensare di più al patriottismo. Una mod come la GT viene evitata solo dalle persone che non sanno divertirsi a minecraft e pretendono di finirlo in nemmeno un mese.

(Ciò son MIEI pensieri, quindi so di per certo che la maggior parte dei player di minecraft [a cui non piacciono mods troppo difficili] mi verrà contro)

Posso chiedervi di continuare il discorso sulla GregTech nella sezione "Discussioni Generali" sotto Forgotten Jet e non in consigli e suggerimenti? Stiamo andando troppo Off. 

Grazie

Basta off-topic ragazzi, create una discussione nella sezione "Discussioni Generali" il prossimo  si becca un Warn in Forum