Sign in to follow this  
Followers 0
Maicol Goldlion

[NMdT] I Bracconieri

4 posts in this topic

I Bracconieri

Gioco: Changeling: The Lost

Tipo di gioco: Arco narrativo

Master: Maicol

Partecipanti: UnTizio, Shariman, Rilii, "occupato", *

Orario: Venerdì sera ore 20:30 - 23:30 (Il giorno fisso sarà scelto in base alle richieste dell'utenza)

Sistema di Gioco: Nuovo Mondo di Tenebra - God-Machine Chronicle

______________________________________________________________

Ambientazione: Parigi: La Passióne

Note particolari: Ambientazione originale costruita dal sottoscritto per rappresentare il nostro mondo in una chiave mitologia particolare, la maggior parte di questi elementi non saranno incontrati in gioco.

Parigi, un tempo chiamata Lutezia, è la città delle mille luci, dell'amore e dell'arte. Una città che ha vissuto numerosi cambiamenti ed è stata luogo di importanti rivoluzioni, guerre e conflitti. Ancora oggi pariti è al centro di grossi scontri tra fazioni, soprannaturali e non, intente a sopravvivere in un mondo dove non hanno posto. Attraverso i boulevard si ammirano negozi d'alta moda insieme ai monumenti storici, attraverso le piccole vie ogni cosa diventa arte, di strada o classica che sia. Vanta un patrimonio culturale notevole e ampiamente sfruttato oltre che ben pubblicizzato. Nelle zone lontane dal centro però la povertà è sovrana e accanto agli zingari c'è posto solo per i tanti immigrati che arrivano da anni per cercare una vita migliore. Nella Parigi contemporanea, i recenti attacchi terroristici hanno mosso gli animi, risvegliato le paure e l'attenzione per il diverso; attivando molti mali. Alla cultura si accosta l'occulto, all'amore si accosta la perdizione e all'arte si accosta l'avidità. 

I Changeling... sono umani catturati da antichi esseri immortali che noi umani chiamiamo Fatati; esseri generati da racconti che provengono da prima che la nostra storia abbia inizio e che ancora oggi ci accompagnano. Catturano gli umani per usarli come schiavi e forse anche per odio e invidia. Alcuni fortunati, aiutati dal tempo e dal fato di cui è composto il mondo abitato dai Fatati, riescono a fuggire; aggrappati ai pochi ricordi che sono rimasti loro dopo gli anni di torture.

Usciti dalla "Siepe" vi siete ritrovati liberi nel mondo umano ma schiavi ancora di un potente incantesimo che ha modificato il vostro corpo a seconda delle condizioni a cui eravate sottoposti nelle Arcadie dei Fatati. Sostituiti da una vostra copia, non avete potuto fare altro che cercare di sopravvivere come meglio potevate. Malorie Renè, Changeling fuggito da due anni, vi ha trovati e ora vi offre un tetto in cambio di un'opportunità: Combattere mostri come voi, se non peggiori, e difendere gli umani ignari del soprannaturale. Non avendo altre scelte avete accettato.

______________________________________________________________

Mood song: Urban Country - Gonna Need a Grave

Supporto di gioco: Roll20

 

Edited by Maicol Goldlion
rirehoji, Shariman, Maròk and 2 others like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Changeling eh? Non è un gioco molto conosciuto, mi fa piacere che qualcuno lo abbia presentato; se non fossì già impegnato in millemila progetti avrei sicuramente partecipato. Buona fortuna!

Maicol Goldlion likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avviso per gli interessati, i curiosi o la gente che vuole spezzare dopo una sessione di Call o D&D.x 

Stasera alle 20 circa: ci sarà un'introduzione al gioco e all'ambientazione aperta per chi volesse assistere. Se poi siete interessati, grazie a come ho deciso di impostare la campagna, sarà possibile iscriversi e partecipare magari una volta ogni tanto. 

Se volete altre informazioni chiedete per MP e se siete interessati allora organizziamo un incontro sul ts così si fanno due chiacchiere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace annunciare che vista la mancanza di tempo e vari problemi di organizzazione non potrò portare questa campagna sul server.
Ringrazio per il tempo dedicatomi e spero un giorno di ritentare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.