TheDOC

[d20s-OP] La grande era dei Pirati

7 posts in this topic

Posto questa idea che mi vaga in testa da un po'. L'intenzione è di creare una campagna basata sull'anime One Piece (penso più o meno tutti lo conoscano, e se anche non lo conoscete, poco male).

Qualche template fatto lo ho già, un manuale è disponibile online da cui ho pescato alcune cose e modificato altre. Se vi interessa la cosa, prenotatevi un posto qua sotto. Magari non scrive nessuno, magari ricevo 10 proposte, chi lo sa. Intanto posto per capire l'affluenza.

Una piccola FAQ:

Q: Cos'è One Piece? - A: Google.

Q: Posso usare un personaggio con un frutto del mare? - A: Certo che sì. Lavorerò con il player per creare una lista di tecniche e benefici derivati dal frutto.

Q: I personaggi senza frutto cosa faranno? - A: Quello che fanno nella serie. Non serve un frutto per essere molto forti (Shanks docet) o molto utili (senza Nami non si va da nessuna parte).

Q: Posso fare il marine? - A: Si può fare, sarà però dipendente dal party.

Q: Posso giocare con un personaggio non umano? - A: Sì, si può giocare anche come Uomo-Pesce, Kuja, Shandiano/Abitante di Skypiea etc.

Q: Quando sarà ambientato? - A: All'incirca nel periodo della morte di Roger, verrà deciso quando aggiusteremo i background.

Q: D&D non è un sistema fatto per rappresentare un mondo fantasy? - A: Le caratteristiche sono state modificate pesantemente, al punto da non poterlo descrivere più D&D secondo me. Usiamo comunque un sistema basato sui d20.

Q: Non so nulla di One Piece. Posso giocare lo stesso e godermi l'esperienza? - A: Certo! Anzi, forse, non conoscendo alcune cose, sarà ancora di più una sorpresa esplorare la Grand Line.

Q: Sarà comunque una campagna "seria"? - A: Ne ha tutta l'intenzione. Se vi offende sentire le persone dare nomi agli attacchi però, non siete nel posto giusto.

 

Bonus: se raggiungiamo i 5/6 player che ho come target, inizio a chiedere i background. Li posizionerò in una classifica: il migliore sarà il capitano e il secondo migliore il vice.

P.S: La plot armor qua non esiste. Siete avvisati. 

Cinna95 likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto per alzare un po' l'hype, pubblico la scheda di quello che sarebbe Luffy in questo gioco durante l'arco di Thriller Bark:

Monkey D. Luffy (Combattente LV 8, Frutto del Mare) - Allineamento: Caotico Buono - Carriera: Pirata (Buono)

HP: 16d8+43 - BAB: +8/+3 - Danno base: 2d6+4

Punteggi:

STR: 18 (+4)
DEX: 20 (+5)
CON: 20 (+5)
INT: 13 (+1)
WIS: 8 (-1)
CHA: 16 (+3)

Talenti:

LV 1: Resistenza: Il personaggio guadagna 2 HP aggiuntivi/livello.
Attacco senz'armi del combattente: L'attacco senz'armi non genera attacco di opportunità e causa 2d6 più il proprio modificatore di forza (al liv. 8)
Ambizione del Re Conquistatore (latente): Il personaggio possiede l'ambizione del Re Conquistatore, ma ancora non sa di possederla o come si utilizzi.
Volontà della D.: Il personaggio appartiene alla famiglia delle D. Il personaggio acquisisce proficiency sui tiri salvezza di Volontà.
Frutto del Mare - Gomu Gomu: Il personaggio ha ingerito il Gomu Gomu no mi. Il corpo del personaggio è completamente di gomma, garantendo immunità ai danni contundenti. Il personaggio subisce le debolezze regolari dei frutti del mare (paralisi se immerso per più di metà corpo in acqua marina o a contatto con Algamatolite).

LV 3: Nakama: Il personaggio ha vantaggio in qualsiasi tiro se direttamente opposto ad una forza che mette in pericolo i propri membri dell'equipaggio.

LV 6: Cura Culinaria: Il personaggio può curarsi ingerendo grandi quantità di cibo, riguadagnando 1 HP per Kg di carne/10 Kg di cibo

Carriera - Pirata:

LV 1: Pirata Buono: Il personaggio acquisisce un bonus di +3 alla Diplomazia ma una penalità di -3 ai tiri per Intimidire.
LV 2: Riflessi Fulminei: Il personaggio guadagna un bonus di +2 ai TS sui Riflessi +1/5 LV (+3 al momento).
LV 3: Schivare Prodigioso: Il personaggio mantiene il bonus di destrezza alla CA anche quando preso di sorpresa.
LV 4: Attacco Poderoso: Il personaggio può sottrarre dal suo bonus di attacco e aggiungere al suo danno un numero di punti uguale o inferiori al suo bonus di attacco.
LV 5: Knock-Down: Dopo una azione di attacco in cui il personaggio abbia colpito per 10+ danni, può tentare una manovra di trip come azione gratuita.
LV 6: Velocità Migliorata: Il personaggio guadagna 1,5 metri di movimento +1,5/6 LV (+3m al momento).
LV 7: Esperienza In Combattimento: Il personaggio può sottrarre 5 punti dal proprio bonus di attacco e aggiungerli alla propria CA.
LV 8: Macchina Ben Congegnata: La ciurma del personaggio non subisce una penalità di -2 quando utilizza un attacco combinato.

Tecniche - Frutto del Mare:

LV 1: Pistol/Stamp - Il personaggio può usare una azione di attacco per colpire un bersaglio fino a una distanza di 15m + 1.5m/LV.
LV 1: Muchi - Il personaggio colpisce in un arco di 180° e fino a distanza di 6m + 1.5m/2 LV. I bersagli colpiti subiscono 1d4 danni e cadono a terra.
LV 1: Yari - Quando in aria, il personaggio può usare una azione di attacco per colpire un bersaglio sotto di lui a una distanza massima di 15m +1.5m/LV (max 30m).
LV 1: Rocket - Se presenti appigli, il personaggio può usare una azione di round completo per lanciarsi a una distanza di 50m + 10m/LV. Il personaggio, se attraversa la casella occupata da un altro personaggio, il personaggio può tentare un tiro salvezza sui riflessi vs 6+Bonus di attacco del personaggio o subire danno da attacco ed essere lanciato indietro di 3m + 1,5m*modificatore di forza.
LV 2: Bazooka - Il personaggio può usare una azione di round completo per colpire tutti i bersagli in una distanza di 9m + 1.5m/Lv. L'attacco fa il doppio dei danni da attacco del personaggio. Il danno viene dimezzato per ogni bersaglio dopo il primo.
LV 2: Gatling - Il personaggio colpisce in un'area di 3x5 caselle con una serie di pugni (azione di round completo). I nemici possono tentare un tiro salvezza sui riflessi (CD 10+BAB+Mod.Forza) o subire il triplo del danno da attacco del personaggio. Il personaggio perde il suo bonus destrezza alla CA fino all'inizio del round successivo. L'abilità, una volta usata, si ricarica dopo 1d4+2 round.
LV 3: Ono - Il personaggio, come azione di round completo, carica un calcio ad ascia potenziato dalla sua abilità. All'inizio del round successivo, come azione di attacco, il personaggio rilascia l'energia immagazzinata in un potente colpo che causa 4x danni da attacco in una casella adiacente al personaggio e i danni da attacco standard nelle caselle adiacenti. La superficie subisce 4 x danni da attacco e può cedere in base ai danni subiti. Se ciò accade e l'attacco ha colpito un bersaglio, esso cade subendo danni da caduta appropriati.
LV 4: Storm - Il personaggio si gonfia grazie alla sua abilità e lancia un potente getto d'aria al terreno come azione di round completo. Egli viene lanciato in aria e utilizza una Gatling in uno spazio 3x3x15+1.5/2 LV square sopra di lui. Il personaggio non può utilizzare Storm se Gatling è in ricarica, e ogni uso di storm manda in ricarica gatling per 1d4+2 round.
LV 5: Hanabi - Il personaggio colpisce attorno a sè come azione di round completo, ogni persona in un quadrato 5x5 centrato sul personaggio deve effettuare un tiro salvezza sui riflessi (CD 10+BAB+Forza) o subire danno da attacco.
LV 6: Stance - Gear Second - Il personaggio utilizza la sua abilità per accelerare la circolazione del sangue. Egli guadagna +4 ai tiri per colpire e +6 Destrezza mentre utilizza lo stance, la possibilità di usare Soru e il talento Muoversi come il Fulmine. In aggiunta, tutte le tecniche aumentano il damage output del 50%. Il personaggio subisce 1d4 danni non letali per turno mentre utilizza lo stance.
LV 7: Stance - Gear Third - Il personaggio gonfia le proprie ossa, trasferendo l'aria all'interno agli arti. Il personaggio cresce di taglia a Enorme e perde 6 Dex. Tutte le tecniche colpiscono in un'area moltiplicata x5. Esse aumentano il damage output a 4x ma sono evitabili con un tiro salvezza sui riflessi (CD 6+BAB+Mod Forza) spendendo una azione di movimento. Il personaggio, se attacca, perde il suo modificatore di destrezza alla CA. Quando si esce dallo stance, il personaggio diventa di taglia piccola e perde l'utilizzo dei propri poteri per un tempo identicamente uguale a quello trascorso nello stance.
LV 8: Shell - Utilizzando le sue abilità, il personaggio gonfia le ossa grazie al Gear Third. Una volta gonfiatosi, si lancia contro il nemico con azione di round completo. L'attacco ha un malus di -2, ma se colpisce, fa 2x danni da attacco e se l'avversario non supera un TS sulla tempra (CD 10+Mod.For+Mod.Con) viene stunnato per 1 turno.

Tecniche Migliorate:
LV 1: Bullet (Pistol) - Se il personaggio è adiacente al nemico, può utilizzare Pistol come azione di movimento.
LV 3: Stamp Gatling (Gatling) - Gatling diventa utilizzabile anche come serie di calci.
LV 5: Rifle (Pistol) - Pistol diventa azione di round completo, ma raddoppia il damage output.
LV 7: Tako Hanabi (Hanabi) - Gli utilizzatori di Ambizione dell'Osservazione non possono utilizzarla per evitare Hanabi, a patto che Hanabi rimbalzi su qualche superficie. Hanabi guadagna gittata x3.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo a 6 player, la campagna avrà inizio. Chiunque volesse joinare mi contatti in privato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.