Celtius

[RISOLTO] Forme animali con un linguaggio raziale

4 posts in this topic

Nel manuale dei mostri ce ne sono alcuni di tipo beast che possiedono un proprio linguaggio raziale, ad esempio il Giant Owl o il Giant Elk.

Prendendo ad esempio il primo, il manuale recita: Languages Giant Owl, understands Common, Elvish, and Sylvan but can't speak

Dalla descrizione credo che l'animale conosca queste lingue, ma le sue capacità vocali non siano sufficienti a fargli articolare i suoni necessari per parlare qualcosa di diverso dal Giant Owl.

Seguendo questa logica,  se assumo la forma animale del Giant Owl non dovrei essere in grado di usare una lingua che conosco. Divento però automaticamente in grado di parlare in Giant Owl?

O poiché non è una lingua che conosco non posso usarla?

Edited by LlairKhev

Penso che per le lingue valga lo stesso discorso di tutte le altre capacità dell'animale, quando ti trasformi in un orso, non  ne hai solo la forma, ma anche gli attacchi, le capacità e le resistenze, quindi suppongo tu acquisisca anche le lingue.

mi pareva di ricordare un sage advice sull'argomento, faccio un controllo e magari riusciamo a darti una risposta definitiva.

A seguito dei controlli effettuati ti posso dire che in forma animale mantieni gli stessi linguaggi conosciuti dal tuo personaggio e non ne acquisisci altri. Quindi la risposta è No.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.