TheDOC

[GDR ON] The Aftermath

39 posts in this topic

La battaglia sembrava essere durata una vita. Tredici guerrieri si scontrarono nei boschi fra Solmunan e Solkan.
Uno scontro che era in grado di cambiare la storia dei Reami del nord.

Le anime tormentate di Benzo e Zarcot in duello. Il primo abbattè tre compagni del cavaliere, prima di venir costretto a scappare nella foresta.
Floki, che all'urlo di "Loki è grande!" abbattè l'orchessa grigia che risponde al nome di Katrene, immolandosi con della cenere di fuoco fatuo.
L'ultimo duello. Van, la cui lama non penetrò abbastanza in fondo. L'ultimo sospiro della lotta mentre la ranger Elaine scocca rapida due frecce.

Il destino ha deciso. La morte del Bardo Belfor, assieme al luogotenente del Corvo Rosso Gin, verrà ricordata nel racconto della battaglia di Kanvan (Halfling: Bosco Solitario). Molti, tuttavia, non si reggevano in piedi. Tre soli rimanevano coscienti.

Dei corporati, Benzo solo tornò, con Van in spalla. La missione era fallita, Floki e Lauros alla mercè del nemico.

Che ne sarà ora dei due dispersi?

Lauros Cartos: Sottratte armatura e coltello.
Floki: Sottratta Cintura di Planeshift, Accette con Rune Ghiaccio e Fuoco, Fuoco dell'Alchimista x2, Pozione di Forza del Gigante delle Colline, Boccetta di veleno dell'arto tumefatto.

I due corporati sono privati del loro equipaggiamento e svenuti al momento. Ciò che non è stato sottratto è al sicuro dalla loro presa.

Attendiamo ora che il fato decida la prossima mossa degli avventurieri di Xealan.

Edited by LlairKhev
rirehoji likes this

Van piangeva, non vi e' nulla di dignitoso in una morte lontana dai riti religiosi di Pharasma e quel giorno vi era stata la morte di un animale e quella di un umanoide dotato di coscienza. Non emise un fiato fino all'arrivo di un luogo sicuro , ne' commento' nulla con Benzo ( @rirehoji ) per poi asserire banalmente << Mi hai dato 5 dardi, non li ho voluti usare sull'arciera e mi ha lasciato quasi morto nel bosco.. ho parlato con lei dopo i primi due colpi, avevo un kit da guaritore e mi sarebbe bastato il farla svenire .. mi ritrovo svenuto e sanguinante a terra con te che mi porti a spalla .. e quelle fiale per poter guarire i feriti non piu' sulla mia cinta.. mi vergogno di me stesso >> Sembrava serio adesso e non piangeva piu' ma le mani gli tremavano mentre restituiva i dardi a Benzo, un misto di rabbia ed orgoglio personale nelle sue espressioni.. per poi sempre asserire all'amico << Sono l'unico della mia ex gilda con il voto di non uccidere volontariamente nessuno se posso evitarlo, ho contato tre pugnalate che ho evitato di dare ai corpi stesi di quei mercenari .. ma questo mi ha fatto perdere ben due istanti di quegli infiniti momenti di lotta che mi fanno rimpiangere il mio voto , adesso mi ritrovo con un morto sulla coscienza e due dei nostri catturati, oltre alla beffa di essere stato steso per il non aver lasciato FLoki (@idromen ) indietro .. un idiota.. un vero idiota.. 4 vite innocenti per non aver dato riposo a quei tre estranei... che schifo.. perdonami Pharasma >> Sempre piu' cupo il giovane van, visibilmente provato fisicamente.. e psicologicamente.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

OFFGAME

( Eh si.. fisime anche per l'animale ucciso )

Edited by Lord_Valium
Non si puo' ancora fare 2 tag contemporaneamente, quindi mi tocca modificare ogni volta.

[Nel frattempo nell'altro accampamento]

Katrene si aggirava nell'accampamento, camminando nervosamente su e giù mentre osservava con ferocia i due membri della banda di banditi che li avevano attaccati, erano ben legati e l'incantatore era stato anche imbavagliato, Zarcot gli aveva spiegato perché non dovevano ucciderli, la trovava una motivazione stupida, ma il figlio del fulmine gli serviva... era necessario che la seguisse a nord. Ignorare le leggi non le era mai piaciuto, ignorare le leggi degli orchi grigi anche meno, andavano uccisi possibilmente in battaglia, guardo ancora una volta Zarcot che a braccia incrociate sorvegliava i prigionieri, digrigno i denti: meglio che faccia qualcosa - penso tra se, e sposto lo sguardo su Ender, il chierico di Pelor che stava preparando il corpo di Belfor per i riti funebri... gli avrebbe dato una mano, prese un accetta a si diresse verso il bosco per raccogliere la legna per la pira funebre.

Qualche ora più tardi la cerimonia fu pronta e venne celebrato il rito funebre per il nano bardo, sotto gli occhi dei due prigionieri, Katrene assistette alla stessa, ma i suoi pensieri vagavano alla profezia e alle sue implicazioni, quando Lyar e Drackmon morirono capì che i fili di una profezia sono complicati da dipanare... più di quello che credeva, che sarebbe successo se anche Zarcot, non fosse il Figlio del Fulmine che cercava? Lo uccideresti e lo sai... gli occhi divennero rossi per pochi istanti, per poi tornare del caldo color ambra che li caratterizzava, ancora, ormai erano giorni che sognava quella voce, la voce profonda del suo Dio, ma Gruumsh non parlava con i comuni orchi, ma solo con i suoi araldi, e lei non era un'araldo, vero?

La cerimonia fini e si diresse verso i due prigionieri ad ampie falcate, Zarcot intercetto il suo sguardo, e lei gli fece intendere che non li avrebbe uccisi, si inginocchio quindi di fronte a loro, per poterli guardare negli occhi: Ditemi, perché dei banditi hanno deciso di attaccare una carovana ben difesa? Siete forse degli idioti?

@Dottor_Zed @EnderJoker @Drackmon warrior

Edited by LlairKhev
Dottor_Zed likes this

"Tanto per cominciare ti calmi... già è un peso dover convivere con un orco, figuriamoci con uno nervoso. Ci stavo pensando anche io Katrene e ho un pò di ipotesi: 

O quello scudo è davvero pericoloso e hanno preferito rischiare nonostante la possibilità di fallire, o sono dei mercenari e l'oro può comprare veramente chiunque per qualsiasi cosa o non sapevano che fosse ben difeso o qualcosa nei loro piani è andato storto o noi siamo stati fortunati...... o sono degli schiocchi. Ad ogni modo ti farei notare che non abbiamo poi vinto in modo così schiacciante."

Edited by Drackmon warrior

Laurus guardò la pira funebre senza dire una parola, per lui era soltanto un'altro nemico che era stato ucciso durante la battaglia

Finito il rogo Laurus  vide l'orchessa avvicinarsi e gli domandò il perché di questo assalto.

Alzò lo sguardo e disse:

"Io non parlo con le razze impure"

@LlairKhev

Altiej(il druido) si avvicina a Lauros sentendo il suo discorso sulle razze impure: "Tienilo bene a mente. Nessuna, ripeto."

Dopo un secondo di silenzio il tono di Altiej diviene più acceso "NESSUNA razza è impura di fronte alla natura!"

Tornata la calma in Altiej, porge la mano verso la propria scimitarra e continua il suo discorso "Mi sa che ti conviene dare una risposta all'orchessa...."

Zarcot segue con gli occhi la mano del druido e si prepara a difendere l'ostaggio, nel caso ciò si riveli necessario @Diego30090 

Laurus guardò il druido che blaterava qualcosa sulle razze.

Non diede molto peso a lui ma si concentrò di più sul cavaliere corazzata che gli si era messo davanti.

Con tono scherzoso disse:

"Beh, tu devi essere quello che mi ha steso....è da molto tempo che qualcuno non riescie nell'impresa, io mi chiamo Laurus Cartos, con chi ho il piacere di parlare?"

@Drackmon warrior

"Come non sono una razza impura? Oppure solo i mezzi draghi sono puri? Oppure solo gli orchi non lo sono? Oppure stai facendo un'eccezione?

Io sono Zarcot Rekkot, Cavaliere della rosa blu, ex maresciallo delle guardie cittadine e per il momento tuo carceriere e supervisore. Non farei irritare la pelle grigia qui affianco più del dovuto, su rispondile, o potrebbe voler passare alle maniere forti.... sai si annoia facilmente."

@Dottor_Zed

Laurus guarda attentamente drackmon.

" beh...sei l'unico che è riuscito a stendermi in tutta la mia carriera militare"

Prese fiato poi continuò

" ma non montarti la testa, resti anche tu una razza impura, sottospecie di lucertola"

Per un attimo Zarcot ti fissa con occhi assassini dall'alto in basso e pensa fra sè e sè:"Calma, disciplina,pazienza,tranquillità,onore, ricorda l'addestramento"

Poi si calma e conclude:"Se un discendente di un drago è una sottospecie di lucertola allora direi che non abbiamo più nulla da dirci"

Si scosta e continua a guardarlo sempre pronto a difenderlo dai compagni ma lasciandolo alle loro amorevoli cure.

@Dottor_Zed

OFF: ai tuoi occhi sono un umano con la pelle blu, è palese che discendo da un drago ma non ho nulla ricollegabile ad un drago se non qualche sporadica scaglia qua e la

Laurus non aveva mai visto una creatura così strana.....sembrava un incrocio tra un umano e una specie di lucertola acquatica.

Laurus si guardò intorno, osservò tutti i presenti del gruppo ma mancava qualcuno....il luogotenente.

Si rivolse di nuovo verso la guardia e disse:

"Che fine ha fatto il tizio che stavate proteggendo?"

Altiej allontana la mano dalla scimitarra e vedendo Laurus che lo ignora:

"Prigioniero, qui le domande le facciamo noi, non te."

"Inoltre, quale bifolco di basso rango ti abbia permesso di avere questo inutile senso di superiorità rispetto ad altre razze?  In fondo, facciamo tutti parte di un sistema che ha dato a tutti dei pro e dei contro dalla vita, compreso te."

"Tornando al discorso principale, qual è il motivo che vi ha spinti ad attaccarci?"

Edited by Diego30090

"Deduco che sia morto...beh se lo meritava dopo quello che ha fatto..."

Zarcot guarda il druido dubbioso ed esclama:

"Che gli hai fatto bere? L'hai drogato mentre non guardavo? Quante sciocchezze gli stai facendo dire?"

Poi si gira un momento verso il prigioniero e si mette a riflettere.

Gli  rivolge:"Magari però abbiamo ancora qualcosa da dirci noi due... so di non potermi fidare di te ma dimmi ugualmente, il luogotente aveva fatto qualcosa di illegale? Se si cosa?" @Dottor_Zed

Altiej, rivolgenosi a Zarcot 

"Non gli ho dato un bel niente a quel prigioniero. Inoltre, come fai a dire che io possa averlo drogato? Non mi hai mai visto fare una roba del genere!"

"è evidente che lui è troppo stupido rispondere a delle domande ma è troppo intelligente parlare con se stessi.  Zarcot, potrebbe essere contro la tua etica, ma dovremmo usare metodi meno ortodossi con lui dato che le buone maniere non funzionano".  "Comunque non ci andrò giù pesante con lui, per ora."

Edited by Diego30090

Scocciato mi rivolgo ad Altiej e gli rispondo:" sei un druido, puoi creare droghe con svariati tipi di pianta e mi stupirei se non ne avessi un po' con te e..."  aggrotta la fronte...:"Specifica metodi non ortodossi ma non aspettarti comunque che io accetti" @Diego30090

"La tua conoscenza mi stupisce rispetto al rapporto tra druidi e droghe, non ti facevo un uomo di sapienza"

"Con metodi non ortodossi intendo tutti quelli che non hanno a che fare con la diplomazia e potrebbero danneggiare il prigioniero." 

"La mia intenzione è ricevere informazioni, senza usare tali metodi, ma non si può ottenere tutto dalla vita."

"Sarò buono, non gli farò del male fisico. Credo che ad un certo punto sarà lui a volerci dare informazioni...."

"Per l'amor di Cuthbert, smettela di cianciare!" sbottò Eglerion 

"E questo lo chiamate interrogatorio? Ma cosa siete? Infanti? Mi sembrate ragazzini arrabbiati perché uno non vuole cedere la palla per giocare...Siete ignobili."

Scendendo dal carro su cui si era seduto si avvicino a passo lento verso il prigioniero, seguito a pochi passi di distanza dal piccolo goblin perennemente incurvato dal grosso zaino che portava sulle spalle

"Senti, sottospecie di coniglio che ha sviluppato l'uso del pollici opponibili, quello che ci interessa è come ricontattare quell'aborto della natura del tuo amico e quell'altro umano, che sono scappati, in modo da poter chiedere un riscatto e rispedirti a casa tutto d'un pezzo. Quindi prima ci dici chi dobbiamo chiamare prima tu te ne puoi andare di qui. Abbiamo poco tempo e poche risorse" poi guardando per un momento l'orchessa "e anche poca pazienza a quanto pare..."

girandosi poi verso il druido e il guerriero "La storia del cavaliere buono e quello cattivo l'avrò vista funzionare si e no tre o quattro volte nell'arco di duecento anni...è la più stupida che abbia mai visto, e voi due siete pessimi attori."

Edited by Celebris

"Mi ferisci elfo! Io non sto fingendo un bel niente! Se non vuole parlare non posso costringerlo a farlo... nè permettere che qualcuno lo torturi. Se riuscite a farlo parlare voi bene"

"Zarcot, Zarcot, Zarcot. Tutti noi vogliamo ottenere delle informazioni, credi davvero che non vadano usate delle torture? Una mia curiosità personale, ti hanno mai ordinato di estrapolare informazioni da dei prigionieri? Dal tuo comportamento non mi sembra proprio...."

"Non posso ne imporre ne far imporre torture a dei prigionieri. Se volete estrapolargli informazioni fatelo pure,ma con la persuasione  e la parlantina. Non accetto altri termini"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.