Beckiovich

Qual'è il vostro animale esotico preferito?

8 posts in this topic

Salve! L'altro giorno stavo giocando ad Animal crossing per la vecchia wii e mi stavo chiedendo quale fosse la mia waifu   il mio animale preferito, così ho pensato ai soliti animali d'appartamento.

Ma ora voglio spaziare ed insieme a voi voglio creare un topic con gli animali esotici preferiti! Vi prego aiutatemi

Inizio io, il mio animale esotico preferito è il paguro detto "Birgus latro"

65410694.jpg

E' così kawaii e puccioso e poi possiede una casa ma non paga le tasse! ☆*:. o(≧▽≦)o .:*☆

Quando cresce diventa una bestia impressionante, quindi la metto sotto spoiler.

E' conosciuto come "Coconut crab" perché è capace di rompere le noci di cocco con le sue due... chele?

Mi piace molto perché mi ricorda lo shen gaoren della serie di videogiochi Monster Hunter e poi anche Zoidberg di Futurama

Spoiler

1169473.jpgcoconut-crab-o.gif

Maròk likes this

Lol

Il paguro da piccolo è carino, ricordo in Sardegna che li andavo a cercare negli scogli o sul fondale. Non sapevo però crescesse così (siamo sicuri diventino tutti così grossi?), diciamo che da grande non mi fa impazzire, pare un misto tra un ragno e un'aragosta...

Sinceramente non mi sono mai posto la domanda sul quale sia il mio animale esotico preferito, se mi verrà in mente qualcosa lo posterò qui.

Edited by MayuriK

Il mio animale esotico preferito è l'elefante marino meridionale o Mirounga leonina.

02-Southern-Elephant-Seal-Mirounga-leoni

E' un pinnipede veramente enorme, il maschio raggiunge i 5,5 metri di lunghezza e 4000 chili di peso mentre la femmina è mediamente lunga 2,5 metri e pesa "solo" sui 900 kg. Adoro le loro forme morbide e la loro goffaggine sulla terra ferma ma al contempo mi incute timore la violenza degli scontri tra i maschi di questa specie. Un capitolo a parte meriterebbe la spiegazione del perché quel naso ma vi lascio scoprire a voi i segreti di questo meraviglioso mammifero marino.

https://it.wikipedia.org/wiki/Mirounga_leonina

Non è il mio preferito, ma sicuramente è molto carino:

Lo scoiattolo volante (anche detto Petauro)

original_Red_Oak_Travel_Park_0.jpg

Guardate poi che carino lo scoiattolo volante del Giappone:

Scoiattolo-Volante-del-Giappone-Pteromys

Maròk likes this