Akonitàs

[News] Cosa succede a FW?

20 posts in this topic

Buonpomeriggio,

Mi trovo a commentare questo post non con l'intenzione di creare flame o discussioni varie, vorrei solamente mettere in chiaro una cosa che a me è sembrata descritta male in questo topic:

Proprio per le tensioni descritte sopra, molti hanno voluto migrare verso lidi migliori, trascinando con se il progetto Jet, il mio pari Araton e contemporaneamente abbattendo il morale ad altri Staffer ancora presenti, me compreso (non lo nego).

Il progetto Jet non è stato rubato o portato via da me e nemmeno dagli staffer che si sono dimessi,il progetto Jet è chiuso perchè tutti gli staffer che ci lavoravano si sono dimessi non mi sembra per niente vero che il progetto Jet è stato portato via (Quando l'organigramma verrà reso pubblico e modificato si potrà vedere direttamente) e su questo ne ho le piene prove ma siccome non voglio fare pubblicità ai lidi migliori citati se interesserà sarò felice di dimostrarvi ciò.

E tengo a specificare che come ha potuto vedere anche l'utenza con la quale parlo spesso su ts, le mie dimissioni sono state le prime in ordine cronologico, ma vorrei chiarire che io non ho obbligato nessuno e forzato nessuno ad abbandonare lo staff di Forgotten World, ognuno ha avuto i suoi motivi.

Descritto così sembra che le dimissioni degli ultimi 10 giorni hanno abbattuto talmente tanto il morale ad alcuni staffer da giustificare questo periodo poco brillante di Forgotten World, quando sappiamo che non è del tutto vero.

Mi vorrei soffermare sulle ultime parole da me scritte, assumendomene anche io la responsabilità in quanto in quel periodo poco proficuo per Forgotten World e con Aconitasi lontano fisicamente ma presente quando poteva mi sono trovato a dover gestire il tutto quasi da solo (Con l'aiuto di Aadeg e Goldr31 come supervisori globali) in quel periodo non ho saputo gestire a dovere la community per il ruolo che avevo.

Spero che questa risposta scritta serenamente e per chiarire una cosa che a me è sembrata scritta poco chiara, in quanto mi riguarda in prima persona, non generi flame o discussioni, ho solo voluto sottolineare una cosa che secondo me era poco chiara, e assumermi delle responsabilità che ho anche io e non solo Aconitasi.

Edited by Araton10

Ormai questa community è diventata l'ombra di se stessa, e mi dispiace tanto conoscendo la passione e il duro lavoro speso dai vostri predecessori (e di pochi altri membri della vecchia guardia ancora oggi nello staff).

Spero possiate farla riemergere dal torpore.

Sono contento che hai finalmente deciso di esporti pubblicamente, anche se a diversi giorni dalle tue dimissioni. Non vedo scritto da nessuna parte nel mio post che tu hai portato via il progetto Jet, ne che tu abbia costretto qualcuno a dimettersi. Il malcontento ha fatto si che in molti si sian licenziati per motivi simili e caso vuole che chi la pensava come te era lo staff Jet al completo, com'è normale che sia avendolo gestito tu in prima persona. Non trovo nulla di male se insieme, come il gruppo che eravate qui su FW, costruirete qualcosa altrove, scelte vostre.

Per quanto riguarda l'altra parte che ti è sembrata equivoca tanto da dover essere replicata, non ha temporalmente senso che fatti accaduti 10 giorni fa abbiano abbassato il morale al corpo staff e questo giustifica mesi di carenze (?). O qualcuno in staff è in grado a mia insaputa di prevedere il futuro, o la fiacca dei mesi precedenti è dovuta ad altro, ovvero, come da me descritto, principalmente alla mia mancanza (si, mi sento abbastanza egocentrico).

Chiudo ringraziandoti per il tempo che hai dedicato alla community e arrogandomi un diritto che penso tu mi debba visto il tempo passato a trasmetterti le mie esperienze: da voi mi aspetto solo maturità, in qualsiasi forma essa si possa incarnare.

Grazie Araton, arrivederci!

Aco

Ho scritto solo ora in quanto attendevo una tua notizia pubblica ora che è arrivata ho scritto pubblicamente, ma con molti utenti ci ho già parlato a voce su TeamSpeak lo potranno confermare anche loro, per quanto riguarda le carenze dei mesi precedenti la colpa è stata anche la mia come scritto sopra, e dal malcontento che iniziava a crearsi che non ho saputo gestire come andava gestito.

Ho commentato per quanto riguarda il progetto Jet perchè quando hai scritto "Trascinando con se il progetto Jet" mi sembrava significare che me lo sono portato via con me

Approfitto di questo topic per ringraziare di cuore tutta l'utenza che ha seguito Forgotten World in quei mesi e la stessa utenza che nel mio periodo di Staffer mi ha dato molte soddisfazioni uno su tutti Jet.

Ti ringrazio a te per tutto quello che mi hai trasmesso e insegnato specificando che i diverbi degli ultimi tempi almeno per me non cancelleranno il mio modo di vederti come persona, come ti ho sempre detto ho sempre lavorato bene con te anche se su certe cose la pensiamo in modo diverso, sperando che sia lo stesso per te ti auguro buona fortuna.

Grazie di tutto Aco, Arrivederci.

Buonasera ragazzi, mi sento in dovere di dare testimonianza del fatto che Araton vivesse un periodo davvero sofferto e poco felice da più punti di vista (ovviamente mi riferisco al ruolo di admin e del game e non dal punto di vista personale). Personalmente mi è dispiaciuto moltissimo e, non lo nego, mi dispiace tutt'ora (spero sempre in un tuo ritorno Ema :love: ), ma ti rispetto come persona e rispetto le tue decisioni che, ne sono sicura, non sono state facili da prendere. E si Aco,  posso tranquillamente testimoniare che Araton aspettasse qualcosa di ufficiale prima di far sapere alla comunity delle sue dimissioni ed anche quanto si sia colpevolizzato del cattivo andamento del server e della conseguente perdita di player ( molte sono state le occasioni di parlare tra noi su ts o telegram di questo argomento). Sono sicura che avete fiducia l'uno nell'altro almeno per quel che riguarda i vostri ruoli di così stretta collaborazione e non abbiate bisogno di questo scritto ma mi sembrava giusto (maledetto mio senso del dovere) offrire un'immagine di Ema che magari non potevi avere perchè fisicamente non presente. Spero di non avervi annoiato troppo... Ci si trova in game. See u guys! :fiore:

Miluna

Akonitàs lo sai che io gioco solo a jet da anni e se non lo riapri sarei dispiaciuta dopo tanti anni di migrare sul un altro portale stabile e attivamente serio e in continua evoluzione come questo.

Edited by Micaela
_Turf_ likes this

30 minuti fa, Micaela dice:

Akonitàs lo sai che io gioco solo a jet da anni e se non lo riapri sarei dispiaciuta dopo tanti anni di migrare sul un altro portale stabile e attivamente serio e in continua evoluzione come questo.

Ciao Micaela, il fatto che al momento il progetto Jet sia in standby non significa che non ho intenzione di chiudere Jet per sempre :P

Se ben ricordi, io sono sbarcato su FW come Admin Jet, Jet ha un posto fisso nel mio cuore e riaprirà sicuramente su FW!

Finché uno staffer che commette atti indegni decida infine di fare rapporto delle sue azioni a me sta bene. Mi piace sapere che qui dentro lo staff può avvalersi di persone mature e che tengono a rassicurare l'utenza, anche in momenti difficili. Apprezzo davvero il vostro lavoro ragazzi

Inviato dal mio sasso con i tasti utilizzando Tapatalk

suvvia INDEGNI mi sembra esagerato, ci saranno state delle incomprensioni che hanno portato a dei problemi nella gestione, nulla di più

Miluna likes this

Io non mi rivolgo a nessuno nel particolare, ma sinceramente mi importa solo che alla fine le questioni vengano riportate con maturità, senza tralasciare nulla. Mi piace dunque il modo in cui ha avuto esito questa vicenda

Miluna likes this

ricordo Araton come l'unico staffer presente quasi 24/24h, sempre pronto a darmi i log (da assistente cittadino) e disponibilissimo (non che gli altri non lo siano, ma uno staffer moooolto presente, oggigiorno è raro).

mini offtopic: solo io spero in un nuovo Karaldur fatto con Terrafirmacraft?!

9 ore fa, Vestinus dice:

ricordo Araton come l'unico staffer presente quasi 24/24h, sempre pronto a darmi i log (da assistente cittadino) e disponibilissimo (non che gli altri non lo siano, ma uno staffer moooolto presente, oggigiorno è raro).

concordo con te e mi spiace che Araton abbia lasciato lo staff.

OT: appoggio in pieno l'idea di un server Terrafirmacraft

Miluna and Vestinus like this

9 ore fa, Vestinus dice:

Arriva Arriva...;)

Edited by _Turf_
Miluna likes this

Non trasformate questo topic in un necrologio xD tutti si ricordano di Araton come staffer disponibile in game dove ha svolto il suo lavoro egregiamente! Purtroppo pochi vedono oltre tutti i tecnici che risolvono problemi quotidianamente e le persone che da mesi organizzano il gameplay per Karaldur e continueranno a farlo unicamente per far divertire voi.

Per quanto riguarda un Karaldur TFC, l'idea è interessante, sicuramente darebbe gameplay e divertimento, ma personalmente penso snaturerebbe l'idea stessa del nostro server Towny-GDR.
Son contento di apprendere che per qualcuno arriverà, tuttavia il risultato non sarebbe sicuramente una delle nostre ere!
TFC piace anche a me ed un progetto per un TFC particolare è stato pensato da mesi, ma mai approvato da tutti gli admin, forse ora si può pensare di attuarlo, chissà...

MayuriK, digreG, Miluna and 2 others like this