Sign in to follow this  
Followers 0
Beckiovich

E' questione di stile

3 posts in this topic

Signori!

Ecco a voi!

Lo...

Stile

Dalla venere di Willendorf alla venere di Milo! Dalla Gioconda di Leonardo da Vinci alla L.H.O.O.Q. di Duchamp! Lo stile dell' arte è qualcosa in eterno cambiamento, ma sappiamo una cosa:

E' una se non l'unica personalizzazione evidente dell' artista

Come diceva Oscar Wilde: " Non v’è Arte là dove non v’è stile. " ma di che cosa vogliamo precisamente discutere? Semplice! I nostri stili preferiti!

 

Parto io, nella arte pittorica raccontata sui libri, ho un quadro che amo. Tristemente è l'opera meno conosciuta di Kandiskij poiché fa parte del periodo espressionista e quindi precedente al periodo d'oro dell' artista. Comunque sia...

260px-Wassily_Kandinsky,_1903,_The_Blue_

Il cavaliere azzurro, opera del 1903 che rispecchia l'influenzamento impressionista in una russia che ricorda i bogatyr. Qualcuno di voi ha mai visto la principessa Mononoke? Per chi ha risposto di sì, non vi sembra quel cavaliere uguale al protagonista maschile? Per me, personalmente, trovo la stessa splendida e raffinata emozione di un cavaliere che con il suo fidato cavallo si avventura in regioni lontane per cercare aiuto. Meraviglioso.

 

 

Ora passiamo a quadri che sui libri non ci stanno, sto parlando di un autore contemporaneo a noi che si chiama Leonid Afremov e vi porto uno dei suo quadri:" Warmed by love"

warmed-by-love-leonid-afremov.jpg

La tecnica pittorica dai colori cangianti tipica di Afremov in questo caso è particolare, anche se il titolo è:"Warmed by love" è il quadro con i colori più freddi che il pittore abbia mai realizzato.

Si vedono chiaramente toni di blu nella parte superiore e tutti gli alberi sono quasi spogli, solo i lampioni emettono luce.

E' un quadro che io trovo ricco di emozioni, lo stile di Afremov mi ha impressionato dal primo secondo.

 

 

Passiamo ora ai videogiochi!

Con il suo tema cupo, Don't Starve vince.

dont-starve-together-early-access-launchb7f2a763784947c5d109a0bb1bc72a6c.png

Ragazzi, avete visto i capelli dei personaggi? Quei tocchi all' apparenza bambineschi sono meravigliosi, i colori e le espressioni facciali sono molto studiati, in particolare io amo il personaggio Webber

E voi?

Che stile vi piace? Ne avete uno personale? Avanti forza e coraggio!

livid and Maròk like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei stili pittorici preferiti sono il manierismo (Leonardo, Michelangelo, Raffaello) ed il realismo, compreso quello socialista. (Courbet, da Volpedo, Brodsky).

Day_of_Constitution_by_Isaak_Brodsky_193

Isaak Brodsky - Giorno della Costituzione - 1930 

(Da notare come il mio nick, senza volerlo, riprenda il nome del massimo pittore della scuola realista socialista. Ah! I casi della vita!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

uno dei stili che preferisco nei videogiochi è quello di child of light ,l'intero gioco è stato disegnato a mano e colorato con gli acquerelli ,infatti quanto lo si gioca sembra  di giocare dentro l'acqua

maxresdefault.jpg

b92f796b56fe531fb7ba9ddd73efe32f.jpgcol_screen06_ws_Desktop_156419.jpg

Edited by pierpy96

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.