goldr31

[Missiva diplomatica] Richiesta di spiegazioni

8 posts in this topic

7DMDpXf.png?1

Alla cortese attenzione dell'Eccellentissimo Re Magis,

nella giornata di oggi si è compiuto un barbaro e villano attentato ai danni del nostro Segretario che, attraverso la sua abilità e non certamente per le vostre difese e guardie, è riuscito a salvarsi da infidi e malvagi agenti di niuop.
Quanto accaduto è un fatto gravissimo e pericoloso che getta ombre di dubbi e sulla fiducia che si può avere nella vostra sicurezza fornita non soltanto a persone di altre nazioni, ma della vostra popolazione!
Questi fatti richiedono non soltanto un'indagine meticolosa per comprendere appieno come due agenti di Niuop possano aver compiuto questo misfatto senza alcun disturbo, ma è doveroso da parte di voi, Eccellentissimo Re Magis una seria risposta verso questi sconfinamenti considerati inaccettabili da parte di niuop.
Chiediamo quindi una dura e severa condanna contro niuop e la chiusura di qualsiasi rapporto con quell'infida nazione, oltre ad accettare un colloquio con noi, Repubblica Modernista di Sant'Elio per accordare un'alleanza che possa contrastare e sconfiggere questa potenza del male e villana.
Attendendo trepidi la risposta, auguriamo prosperità al vostro regno.

Thomas Golud
VicePresidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio

Maròk likes this

Titanya-Stemma.png

Alla gentile attenzione del VicePresidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio Thomas Golud,

quanto accaduto al vostro segretario è senza ombra di dubbio un gesto che io, in qualitá di Re, non posso in alcun modo giustificare. Sta di fatto peró che né io, né gli altri funzionari, eravamo a conoscenza della presenza dello stimatissimo Segretario. Non posso fare a meno che chiedermi per quale motivo non fossi al corrente del suo arrivo, in tal caso avrei provveduto personalmente a garantire una protezione adeguata al vostro uomo. Sfortunatamente le cose non sono andate cosí, Titanya resta sempre una cittá libera e non è mia intenzione condannare la decisione del Segretario di visitare la nostra amata cittá in veste non ufficiale. Oramai sarete a conoscenza del fatto che svariati agenti di Niuop, precisamente facenti parte delle Aquile Dorate, sono stati assegnati a Titanya, per garantire protezione dove la Guardia Reale non riesce a svolgere i propri doveri. Se alcuni di questi agenti hanno giudicato opportuno scortare il vostro uomo all’esterno della cittá non mi sento in dovere di condannarli, fino ad ora il loro operato è stato impeccabile, permettendo ai nostri cittadini di vivere in sicurezza.

Tuttavia non posso che essere lusingato dalla vostra proposta di formare un’alleanza, non sono intenzionato peró ad accettare. Quando Titanya attraversava il suo periodo di crisi non ci avete degnato di parola, come potete ora chiedere al Regno di Kolos di unirsi in alleanza con voi?

Tale è la decisione del Re Simon Magis.

kiaj997 and Vestinus like this

Alla cortese attenzione del Re  Magis,

quello che voi chiamate "scortare" e che "condannate" è in realtà un vero e proprio attentato che le vostre guardie, incapaci come voi dite nella risposta della vostra missiva, non sono state in grado di evitare.

Ciò è segno che la vostra città non è più sicura e i nostri cittadini verranno avvertiti di non aver più a che fare con voi, la vostra città e i vostri cittadini, visto e considerato che non siete in grado nemmeno di difendere voi stessi.
Oltre ciò, visto le vostre parole offensive e altamente inadeguate rispetto alla nostra gentile richiesta, pretendiamo ora la chiusura dei rapporti con Niuop e un risarcimento di 5000 zenar per le vostre parole gravi e insufficienti.
Avete tempo massimo 5 giorni prima che la Repubblica Modernista di Sant'Elio prenderà le vostre azioni come un rifiuto.

Thomas Golud 

il pagamento dei 5000 zenar è una dimostrazione di quanto l'influenza Niuoppiana non abbia ancora intaccato la vostra sanità mentale, ma è necessario un passo in più: per dimostrare le vostre buone intenzioni, è necessario che interrompiate qualsiasi rapporto commerciale e diplomatico con Niuop, rinnegando qualsiasi loro aiuto e cacciando la loro guardia.
In sostituzione a ciò chiediamo inoltre che il vostro regno consenta ai Modernisti di poter manifestare liberamente e di poter godere della protezione che spetterebbe ai vostri cittadini.
Sperando che la nostra richiesta possa essere accolta.

Thomas Golud 

Il 5/11/2017 at 23:05, goldr31 dice:

ardia.
In sostituzione a ciò chiediamo inoltre che il vostro regno consenta ai Modernisti di poter manifestare liberamente e di poter godere della protezione che spetterebbe ai vostri cittadini.
Sperando che la nostra richiesta possa essere accolta

zgXILKr7IRacT3K4IZyKUKXGeERdHl8uM--LjmNAqOb3KBW9hoMIaf_lAcWMQ5WbmnkAtdfmSJchl9PnAf2VCIciQSTYitKwVnRGs-YA6RfDBM502i-tNU0Pzl6GisNN3j11fOPk

All’eccelentissimo Vice Presidente della Repubblica Modernista di Sant’Elio,

Conscio del mio errore accetto, in quanto Re di Kolos, le condizioni da voi poste.

Mi scuso per le risposte date in precedenza.

Con la presente missiva, io Re di Kolos voglio augurare a voi e al vostro popolo prosperità e forza.
Che la nostra nuova amicizia possa essere di aiuto per la pace!

Simon Magis
Re di Kolos

Edited by Simon Mage

sono passati alcuni mesi dallo scambio di missive che è intercorso tra i nostri popoli ma, a oggi, non assistiamo ancora ad alcuna presa di distanza ufficiale da Niuop.
La possibilità di costruzione di una nuova amicizia e della vostra richiesta di tesseramento al Partito Modernista dipendono da questo, senza una chiusura, come richiesta, ufficiale e duratura di qualsiasi rapporto con Niuop dovremo prendere ulteriori misure atte a portare in efficacia quanto desiderato.
Aspettando una risposta positiva.

Thomas Golud 

Presidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio

Simon Magis lesse la risposta di Thomas Golud e appagò, scrivendo:

All'esimio Presidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio,

Mi trovo irriso davanti a questa lauta risposta così mora. Ove mi è chiesto di annoverare una cosa già realizzata.

Con Niuop non ci sono stati scambi commerciali e dialoghi di alcun genere. Pertanto, io Re di Titanya e del Regno di Kolos, rifiuto una qualsivoglia alleanza con Thortuga.

Simon Magis

Re di Titanya e del Regno di Kolos

Con questo Simon tornò realmente in affari con Niuop.

Edited by Simon Mage
Goldr non è più vice
Maròk and torterra82 like this

2 ore fa, Simon Mage dice:

Simon Magis lesse la risposta di Thomas Golud e appagò, scrivendo:

All'esimio Presidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio,

Mi trovo irriso davanti a questa lauta risposta così mora. Ove mi è chiesto di annoverare una cosa già realizzata.

Con Niuop non ci sono stati scambi commerciali e dialoghi di alcun genere. Pertanto, io Re di Titanya e del Regno di Kolos, rifiuto una qualsivoglia alleanza con Thortuga.

Simon Magis

Re di Titanya e del Regno di Kolos

Con questo Simon tornò realmente in affari con Niuop.

In risposta all'infame e traditore re di una nazione che non merita nemmeno di essere nominata,
il vostro tradimento e il vostro essere soltanto dei viscidi e sudici donne di malaffare vi contraddistingue e vi rende il popolo che, i Superni, dovrebbero far cancellare dal piano.
Che voi possiate morire e che le vostre generazioni possano essere afflitte dalle piaghe e dalla peste.
Da ora in poi la Repubblica Modernista di Sant'Elio vi considerà un nemico e la vostra richiesta al Partito Modernista non solo è rifiutata, ma i vostri futuri tesseramenti saranno proibiti.

Thomas Golud
Presidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio