Morpheus

Feedback da parte dell'utenza

8 risposte in questa discussione

Buon pomeriggio utenti di Jet,

Sono ormai passati mesi dall'apertura di Jet, avete avuto un tempo sufficiente per sperimentare in profondità il gameplay del server. Siamo qui a chiedervi un feedback sulla vostra esperienza di gioco (o sullo staff se preferite).

In particolare cosa vi ha deluso del server ? Che problemi avete incontrato sul server ? Cosa ha spinto parte di voi a loggare di meno ? Meccaniche che non avete trovato soddisfacenti e/o noiose ? Server troppo facile/difficile ? Meccaniche troppo complesse/macchinose ? Qualsiasi critica, suggerimento o consiglio è il benvenuto.

Disclaimer: Cercate di motivare le critiche. Non lamentatevi della mancanza di una mod, ma esponete in che modo potrebbe contribuire al gameplay e usatela come esempio.

TLDR: Non scrivete "il server fa schifo", scrivete il motivo.

Eventuali critiche potrebbero essere ricompensate.

EDIT: colpa mia che non ho scritto che questo è un topic serio.

Questo post è stato creato con lo scopo di far emergere le problematiche riscontrate sul server, dando la possibilità all'utenza di esprimere la loro opinione, così che lo staff possa prendere determinate decisioni. Sprecare un commento sotto questo post non vi fa sembrare più intelligenti, anzi... 

Lo staff si riserva il diritto di eliminare (o modificare con ":(" ) i commenti che non contribuiscono alla discussione.

Modificato da Morpheus
Piace a M4kR0n

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

":("

Modificato da Morpheus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In particolare cosa vi ha deluso del server ? Che problemi avete incontrato sul server ? Cosa ha spinto parte di voi a loggare di meno ? Meccaniche che non avete trovato soddisfacenti e/o noiose ? Server troppo facile/difficile ? Meccaniche troppo complesse/macchinose ? Qualsiasi critica, suggerimento o consiglio è il benvenuto.

Allora, il server in sè non mi ha deluso, tutto stabile e niente lag, Come problemi ho incontrato solo qualche piccolo problemino con la mekanism e i tubi, ho iniziato a loggare meno da circa 1 settimana perchè avendo finito quasi tutto il modpack rimaneva solo da finire la mekanism e altre piccole mod(Sono andato avanti spedito per 2 settimane circa) e quindi mi sono annoiato. In quanto a meccaniche non ho trovato nulla di insoddisfacente/noiose/complesse/macchinose. Il motivo (secondo la mia esperienza) per cui molta gente non gioca è che essendo un pack per 1.10 non sono presenti molte mod e non basta semplicemente rendere difficoltoso l'ottenimento delle ender pearl per prolungare il gameplay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa vorrei dire che il server è mantenuto bene, staff online non più di tanto ma quando c'è tutto in regola e se non lo è provvedono a risolvere al meglio.

Beh quindi cosa porta un utente a ridurre le sue ore di gioco? Personalmente direi che il problema più grande è la mancanza di un "goal" da raggiungere. Un qualcosa che dopo averlo fatto inizi a darti quel senso di "orgoglio" di aver giocato.

Critiche sul modpack? Sì, il pack è stato troppo "rapido", forse per la mancanza di mod per la versione ma direi che è fin troppo rapido. Sebbene io abbia iniziato un modpack 1.10 senza conoscerne nulla di queste nuove mod dopo pochi giorni e dopo aver imparato come funzionasse la environmental tech e la mekanism ( che non avevo mai giocato ) tutto è diventato semplice. Fatto il primo miner e il primo solar tier2 si può già dire di aver finito il gioco. Il resto si basa sul rimanere online per farmare risorse, fare un autosmelt in grado persino di quintuplicare gli ore e aspettare ancora fino al raggiungimento dei tier4 o la fine di altre mod come "mini-goal" giusto per appagamento.

Critiche sulle meccaniche del server? Solo sulla tanto attesa "apertura dell'end". È da troppo che si attende e mai arriva. Dov'è il problema in questo? Aspettare, aspettare da quasi poco dopo il primo join nel server un qualcosa che darà anche solo un piccolo vantaggio. Personalmente dell'end voglio solo il dragon breath ma credo di non essere l'unico. Fare questo evento tuttavia non credo porterebbe la gente a voler rigiocare quanto tuttavia il voler prendere quelle 2 3 cose e fine.

Per prolungare il gameplay forse sarebbe stato più utile cambiare alcuni craft o disattivare qualche cosa ( anche se ormai sarebbe tardi ) dato che di mod non ce ne siano poi troppe nella 1.10.

Spero che questo possa essere stato d'aiuto e mi scuso per eventuali errori grammaticali o altro.

Buona serata-

Modificato da JooGiova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto una domanda pratica: come si visualizzano, in game, i tps? in altre parole c'e` modo per un utente di capire se quello che sta facendo impatta o meno sul lag?

passando al gameplay, non c'e` da aggiungere molto a quanto detto da altri, i mod sono pochi per la 10 e si fa presto ad esaurire le cose da fare; considerando che ciascun giocatore ha le proprie preferenze (chi preferisce le mod tecniche a quelle magiche, chi odia le api ;) ) le possibilita` si riducono parecchio

introdurre difficolta` forzate, come modificare o disabilitare craft, non serve a molto, anzi, puo` essere un boomerang, un esempio per tutti, le enderpearl: ovviamente senza il ban del farming avremmo finito tutto in una settimana, ma l'attuale ban rallenta il tutto senza aggiungere reali difficolta`, perche` non ci sono alternative, non devi spremerti le meningi per trovare "altri modi", se non ricorri alle api devi solo stare online abbastanza tempo per accumularle, piu` o meno casualmente

non so come si possa rendere piu` interessante il gameplay, se i mod per la 10 non ci sono non c'e` molto che si possa fare, a parte attendere i futuri porting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il server in sè non mi ha deluso, tutto stabile e niente lag, Come problemi ho incontrato solo qualche piccolo problemino con la mekanism e i tubi, ho iniziato a loggare meno da circa 1 settimana perchè ogni volta scleravo con la mekanism . e mi stressavo ^^

In quanto a meccaniche non ho trovato nulla di insoddisfacente/noiose/complesse/macchinose. Il motivo (secondo la mia esperienza) per cui molta gente non gioca è che essendo un pack per 1.10 non sono presenti molte mod e non basta semplicemente rendere difficoltoso l'ottenimento delle ender pearl per prolungare il gameplay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio nel dire che certi momenti, al contrario di coloro che hanno già commentato, il lag lo sento particolarmente presente e oppressivo anche se nel sever sono da solo.

Per altre osservazioni agiungerò poi

-------------------------------------------------------------------------------

Dopo i recenti avvenimenti, cioè la richiesta da parte dell'admin di ricollocamento di determinati blocchi e strutture multiblocco, suggerirei di creare una pagina guida nella wiki con collegamento dalla chat in gioco al login e poi come avviso ripetuto per spiegare come dovrebbero essere collocati determinati  macchinari o strutture con una breve spiegazione delle potenziali problematiche che ne deriverebbero.

Non sono assolutamente contrario alle decisioni dell'admin, anzi sta facendo un ottimo lavoro per salvaguardare il sever.

Io sono discretamente indietro rispetto agli ECO-mostri di altri player e comunque ho avuto un momento di cedimento, a mio avviso, una guida potrebbe limitare di molto il disagio dello staff, nel doversi girare tutte le Land, e degli utenti ritrovandosi dei blocchi mancanti (perchè io sono cieco e ho visto in ritardo la chest con i blocchi:azz:) o di dover smontare tutto per una nuova configurazione.

Spoiler

Scrivendo ho notato in basso a destra "Prossima discussione on letta" di Kanna in cui cita anche lui il lag e un potenziale utilizzo della wiki

Continuo ora con altre osservazioni come preannunciato nel precedente post.

Gameplay, longevità, modpack:

Dopo un discreto lasso di tempo passato in gioco (ad orari improponibili dovuti al lavoro) e la lettura delle osservazioni dei miei predecessori in questa discussione, in effetti si sente la mancanza di una reale longevità.

Prendo in esame la mia "situazione" anche se è molto soggettiva ovviamente, dipende poi dalla direzione che il player vuole prendere:

Alcune mod le vedo molto soggettive e facoltative, non portano ad una essenziale e reale necessità, non dico che siano inutili al server, so di altri player che si sono cimenteati nella loro esecuzione, ma non mi portano a pensare "cavolo devo fare QUELLO perchè mi server per andare QUA'" o "devo fare quei BLOCCHI perchè mi serve quell'OGGETTO per costruire QUELL'ALTRA COSA", parlando sempre in soggettiva.

Sostanzialmente credo serva un obbiettivo intermedio e finale o magari piccoli obbiettivi interlacciati alle varie mod, una cosa che non è di facile e immediata esecuzione immagino.

Staff:

Niente da dire, si vede lo sbattimento nel risolvere i vari problemi.

Spero che il tutto sia di facile comprensione, al momento della stesura nella mia testa lo era.

EDIT: uniti commenti

Piace a KannaShirakawa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe fare una cosa simile allo SkyTech di Sharplay.. Towny e modpack tecnico. Il towny darebbe molta longevità al gameplay attuale, oltre a porre come obiettivo dei players quello di diventare parte della nazione/città più tecnologicamente avanzata e di conseguenza forte per eventuali raid o vere e proprie guerre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la propria formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente trasformato.   Visualizza come un collegamento url

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Cancella quanto ripristinato

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.