Maròk

Topc organizzativo fine sesta era

16 risposte in questa discussione

Salve!
Nel topic ( qui) aperto dal caro goldr abbiamo discusso delle possibili idee per la conclusione di Karaldur. L'idea generale è quella di non passare per un ennesimo kataclisma, ma di trovare una logica conclusione alla crisi di Spes. In seguito una parte della popolazione potrà abbandonare il Piano, forse per l'apertura dell'Antico Portale verso nuovi e sorprendenti mondi.

Per il momento restiamo a Spes, l'idea di @Brodsko è la seguente:

"Nel 3056 d.F. siamo ad un passo sul baratro dopo una serie di attentati, recriminazioni e colpi di mano. La naturale prosecuzione dell'evento sarebbe stata la guerra ma io sono un inguaribile ottimista e quindi propongo che le fazioni si trovino nell'unica città neutrale, Niuop, e che attraverso un bel GDR comunitario si trovi un accordo tra le parti. Magari l'Alveare avrà la sua indipendenza dopo tot anni e in cambio di un tributo da versare a Spes. Spes allarghi il suffragio ad universale ma mantenga qualche ordine costituzionale oligarchico o chissà cos'altro. L'importante è che, per una volta, sia la penna a vincere sulla spada."

Cosa dobbiamo fare quindi?

• Trovare dei portavoce per ogni città
  • Ruolare la Conferenza di Spes
  • Descrivere il risultate scenario politico

Proponetevi quindi per la vostra città e iniziamo a dividerci i compiti! 

Modificato da Maròk
Piace a Vestinus e Gabryel1278

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rappresentante della Repubblica Modernista di Sant'Elio sono stato incaricato io, Javier Herrera Maria y Nyhon de la Bresa. Ambasciatore con delega del Sottosegretariato all'immagine ed Affari Esteri. 

Modificato da NihondeBresa
Piace a Maròk e Brodsko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

Se è possibile, vorrei propormi come rappresentante eremita della tribù Namukhan, a puro fine gdr.

Modificato da Stardel
Piace a Maròk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stardel dice:
  Nascondi Contenuto

Se è possibile, vorrei propormi come rappresentante eremita della tribù Nemukah, a puro fine gdr.

Va benissimo, cerchiamo di far partecipare più persone possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto direi di iniziare ad organizzarci con chi ha risposto. Potremmo stilare una cronologia degli eventi e poi dividerci i testi da scrivere, che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena a casa stilo un breve recap. Serve però che ci troviamo a discutere prima dei contenuti del testo che sulle date degli accordi. 

Il topic riassuntivo esiste già ed è il seguente:

Ora dobbiamo solo far collimare le proposte. La mia l'avete già letta e la riassumo in pochi semplici punti:

• Creazione di un organismo internazionale atto al mantenimento e il perseguimento della pace.
  • L'Alveare ottiene l'indipendenza in cambio di un riscatto rateizzato da definire. Inoltre concederà il libero transito da e verso il Nether.
  • Spes si dota di un organizzazione statale in grado di equilibrare le forze popolari ed oligarchiche.
  • Una divisione internazionale ha il compito di vigilare a Spes e nell'Alveare il mantenimento degli accordi presi.
Modificato da Brodsko
Piace a Maròk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Brodsko dice:

Appena a casa stilo un breve recap. Serve però che ci troviamo a discutere prima dei contenuti del testo che sulle date degli accordi. 

Il topic riassuntivo esiste già ed è il seguente:

Ora dobbiamo solo far collimare le proposte. La mia l'avete già letta e la riassumo in pochi semplici punti:

• Creazione di un organismo internazionale atto al mantenimento e il perseguimento della pace.
  • L'Alveare ottiene l'indipendenza in cambio di un riscatto rateizzato da definire. Inoltre concederà il libero transito da e verso il Nether.
  • Spes si dota di un organizzazione statale in grado di equilibrare le forze popolari ed oligarchiche.
  • Una divisione internazionale ha il compito di vigilare a Spes e nell'Alveare il mantenimento degli accordi presi.

Ottimo, non sarebbe male neanche riuscire a organizzare una serata su TS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Brodsko dice:

Spoiler

Anche loro con comode rate da 600mila rate, da pagare in 89 comodi anni? :asd:

Piace a Brodsko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, continuiamo ad usare il mezzo forum. Quali sono le proposte delle diverse città? GDR off per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/24/2018 at 19:58, Brodsko dice:

Ok, continuiamo ad usare il mezzo forum. Quali sono le proposte delle diverse città? GDR off per cortesia.

Non ho capito bene cosa intendi con "Le proposte delle diverse città" ma darò la mia:

I Namukhan sono interessati solo a ricevere riconoscimento ufficiale da parte di tutte le società "civilizzate" di Karaldur, per difendersi da eventual attacchi e migliorare la propria situazione. Quindi sarà approvata qualsiasi proposta rivolta verso questa direzione. Le schermaglie tra le varie fazioni di Spes interessano poco al namucco medio, che probabilmente a malapena sa dove si trova Spes, ma un accordo di pace tra le parti è nell'interesse di tutti per evitare massacri inutili e favorire lo sviluppo economico e tecnologico di cui la società Nemukhan ha estremamente bisogno. 

Piace a Maròk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stardel dice:

Non ho capito bene cosa intendi con "Le proposte delle diverse città" ma darò la mia:

I Namukhan sono interessati solo a ricevere riconoscimento ufficiale da parte di tutte le società "civilizzate" di Karaldur, per difendersi da eventual attacchi e migliorare la propria situazione. Quindi sarà approvata qualsiasi proposta rivolta verso questa direzione. Le schermaglie tra le varie fazioni di Spes interessano poco al namucco medio, che probabilmente a malapena sa dove si trova Spes, ma un accordo di pace tra le parti è nell'interesse di tutti per evitare massacri inutili e favorire lo sviluppo economico e tecnologico di cui la società Nemukhan ha estremamente bisogno. 

Penso che questa proposta verrà accettata senza problemi, alla fine per i "giganti" del Piano è poco rilevante il destino di una piccola tribù, ma potrebbe anche essre l'occasione di una determinata fazione di far valere la propria "moralità" e di mostrarsi una potenza attenta anche ai bisogni dei gruppi più modesti. 

Le richieste delle varie fazioni di Spes mi sembrano chiare, attendiamo  @Fr3nky94@Acciaio95, @digreG

Modificato da Maròk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alveare sostanzialmente vuole l'indipendenza e la possibilità che ogni eventuale prossima città del nether nei futuri piani possa, raggiunta una certa popolazione, dichiarare la propria indipendenza dopo aver consultato gli abitanti del Nether (con tutte le concessioni sul passaggio che il caso richiede).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti