AleCorna

HBO
Game of Thrones - Stagione 8

57 posts in this topic

Posted (edited)

Ho appena finito di vedete la prima puntata dell`ottava stagione, è fantastica. Se si inizia così alla grande già mi immagino come saranno le prossime e soprattutto quanto saranno belle le battaglie. 

Spoiler

È stato emozionante vedere Jon cavalcare i draghi.
Theon è strano con i capelli lunghi.
Gli immacolati quando sono in marcia assomigliano a dei burattini.
Povero Sam.
Finalmente Jon ha scoperto chi è veramente.
Carine le armature della Compagnia Dorata.
Chissà quale arma Gendry dovrà fare per Aria ?
Finalmente Tyrion e Sansa sono di nuovo assieme

Invece qua sotto lascio il trailer della seconda puntata dell`ottava stagione. ATTENZIONE POTREBBERO ESSERCI SPOILER.

Edited by AleCorna
Geko and MayuriK like this

Appena finita di vedere: nonostante si tratti principalmene di una puntata introduttiva che è servita fare il punto sullo "stato" e posizione dei personaggi, è stata molto bella.

E comunque i fatti importanti non sono mancati, in particolare la rivelazione a Jon Snow Targaryen e la liberazione di Asha Greyjoy.

Si sono visti quasi tutti i personaggi, ma tra le mancanze c'è Brienne, dove sarà?

Spoiler
Il 10/3/2019 at 16:51, AleCorna dice:

A Maggio rivedrò tutte le puntate e così potrò cominciare l'ultima stagione. Non vedo l'ora!!

MayuriK likes this

Finalmente hanno cambiato la opening, e questa qui è molto carina, soprattutto è bello il nuovo stile grafico.

MayuriK likes this

Posted (edited)

Giusta modifica. Ora tutto è focale su due cornici, l'Approdo del Re del Trono di Spade e la Grande Inverno primo, e ultimo, bastione contro gli Estranei. Andare nel particolare merita, e hanno finalmente dato la dignità di metropoli a King's Landing, perchè si, è una città sconfinata.

Edited by Àlikos Resolàn
MayuriK likes this

Spoiler

Seconda puntata, meh. Hanno solo sei puntate e sono già a quota due puntate filler che servono solo a farci ricordare i personaggi per poi farceli schiattare nelle prossime puntate. Avrebbero potuto unire le prime due puntate in una sola.

5 minuti di Compagnia del Vinello e c'è quasi più pathos nella nomina a cavaliere di Brienne che nel volo di Jon con i draghi :/

Temo che questa stagione avrà solo due episodi degni di nota (3, 6).

AleCorna likes this

Posted (edited)

Il 22/4/2019 at 09:52, Geko dice:
  Nascondi Contenuto

Seconda puntata, meh. Hanno solo sei puntate e sono già a quota due puntate filler che servono solo a farci ricordare i personaggi per poi farceli schiattare nelle prossime puntate. Avrebbero potuto unire le prime due puntate in una sola.

5 minuti di Compagnia del Vinello e c'è quasi più pathos nella nomina a cavaliere di Brienne che nel volo di Jon con i draghi :/

Temo che questa stagione avrà solo due episodi degni di nota (3, 6).

Spoiler

Bhè dai, speriamo di no e che sia davvero solo una la puntata filler.

Edit: Ops, avevo letto male e pensavi ti stessi riferendo alla puntata 1.

Edited by MayuriK
Geko likes this

Posted (edited)

Puntata 2

Spoiler

Seconda puntata un po' deludente a parer mio:

Hanno puntato tutto sulle relazioni tra i personaggi, andando a creare tanto "coppie" (Brienne e Jaime, Arya e il fabbro, Sansa e Theon...) che ho trovato in alcuni casi eccessivamente forzate (l'intenzione è palesemente quella di far pensare agli spettatori "oh ma che bella coppia" e far morire malamente i personaggi nelle prossime puntate). Stiamo vedendo GoT o una soap opera?

Si sono secondo me dilungati troppo, come aveva predetto @Geko, la battaglia sarebbe potuta iniziare a metà puntata.

Edited by MayuriK
AleCorna likes this

La puntata 3 può essere riassunta con:

"Hanno preso il ponte, e il secondo salone. Abbiamo sbarrato i cancelli, ma non possiamo resistere a lungo.
La terra trema. Tamburi. Tamburi negli abissi. Non possiamo più uscire. Un'ombra si muove nel buio.
Non possiamo più uscire. Arrivano...".

Spoiler

Allora, puntata davvero al cardiopalmo, sicuramente tra le più epiche di tutta serie.
Stupenda la fotografia con questi giochi di luce, fuoco, gelo e oscurità che si mischiavano tra loro.

La puntata è stata davvero un disastro per i vivi, gli eserciti praticamente non esistono più ed è morta parecchia gente. Grande Inverno è completamente distrutta.
Durante tutta la puntata, dopo che i dothraki sono andati a morire nel giro di due millisecondi pensavo: "e ora come fanno?".
Inaspettato l'arrivo di Melisandra, che ha salvato un po' la situazione.

Su una puntata stupenda, posso però trovare due difetti:

Il primo è come Arya ha ucciso il Re della Notte. Ci stava che fosse lei a farlo, ma dove diavolo è arrivata? Pare piovuta dal cielo.

Secondo sono i morti tra i personaggi principalI: alla fine a parte Lady Mormont e Eddy (che però sono più secondari) sono morti Beric Dondarrion, Ser Jorah e Theon (Melisandre non è stata uccisa), quindi poche persone.

Io mi sarei aspettato che sarebbe morto qualche personaggio più illustre come Brienne e il Mastino. E' stata un po' una forzatura forse questo salvare tutti questi personaggi quando gli eserciti sono stati completamente decimati.

Detto ciò, per concludere: ora che succederà? Cersei che ha un bell'esercito nuovo di pacca potrebbe prendersi il nord senza nessuna difficoltà...

Spoiler

Puntata deludente.

Troppo scura che non si capiva quasi nulla in gran parte delle scene d'azione.

Strategia dei vivi pessima: geniale l'idea di mandare la cavalleria dritta in faccia ai morti e infatti si vede che fine ha fatto, geniale l'idea di tentare una battaglia campale invece di giocarla fin da subito in difesa. Spettro ha timbrato il cartellino ma poi non si è più visto. I draghi usati malissimo: bell'idea aspettare fermi in mezzo alle nuvole gli assalti di Vyserion e in più hanno aiutato ben poco durante l'assedio. Ma che poi, Jon ha parcheggiato Raeghal che per tutto l'atto finale è rimasto a non fare niente? Jon inutile come pochi in questa puntata. E in più, le cripte: prima di tutto, come fanno delle mummie o scheletri a rompere e uscire da dei SARCOFAGI DI PIETRA; secondo, io pensavo che avessero scelto di usare le cripte come rifugio perchè, secondo i libri, le cripte di Grande Inverno sono protette da una magia, ma se questa magia non esiste nella serie, perchè mai nascondere i più deboli in un cimitero?

Per come se la sono giocata, i vivi dovevano o morire o scappare. Il Re della Notte  è morto per un'Arya che compare dal nulla a casissimo: Night King vincitore morale.

Note positive:

Lyanna Mormont dea assoluta. Da quando era risorta i vivi non avevano scampo.

Theon finalmente si è riscattato, promosso anche se la carica finale se la poteva risparmiare.

Melisandre ottima. Molto bella la scena iniziale e anche la carica della cavalleria fiammeggiante, ma come scritto sopra totalmente inutile. Dovevano usare i Dothraki per mietere un po' di non-morti mentre erano già alle mura girando attorno alla città, oppure facendo diverse cariche a mo' di guerriglia.

Ora Daenerys non ha più il problema di essere vista come una conquistatrice straniera, perchè i suoi eserciti stranieri non ci sono più.

Posted (edited)

10 ore fa, Geko dice:
  Nascondi Contenuto

Puntata deludente.

Troppo scura che non si capiva quasi nulla in gran parte delle scene d'azione.

Strategia dei vivi pessima: geniale l'idea di mandare la cavalleria dritta in faccia ai morti e infatti si vede che fine ha fatto, geniale l'idea di tentare una battaglia campale invece di giocarla fin da subito in difesa. Spettro ha timbrato il cartellino ma poi non si è più visto. I draghi usati malissimo: bell'idea aspettare fermi in mezzo alle nuvole gli assalti di Vyserion e in più hanno aiutato ben poco durante l'assedio. Ma che poi, Jon ha parcheggiato Raeghal che per tutto l'atto finale è rimasto a non fare niente? Jon inutile come pochi in questa puntata. E in più, le cripte: prima di tutto, come fanno delle mummie o scheletri a rompere e uscire da dei SARCOFAGI DI PIETRA; secondo, io pensavo che avessero scelto di usare le cripte come rifugio perchè, secondo i libri, le cripte di Grande Inverno sono protette da una magia, ma se questa magia non esiste nella serie, perchè mai nascondere i più deboli in un cimitero?

Per come se la sono giocata, i vivi dovevano o morire o scappare. Il Re della Notte  è morto per un'Arya che compare dal nulla a casissimo: Night King vincitore morale.

Note positive:

Lyanna Mormont dea assoluta. Da quando era risorta i vivi non avevano scampo.

Theon finalmente si è riscattato, promosso anche se la carica finale se la poteva risparmiare.

Melisandre ottima. Molto bella la scena iniziale e anche la carica della cavalleria fiammeggiante, ma come scritto sopra totalmente inutile. Dovevano usare i Dothraki per mietere un po' di non-morti mentre erano già alle mura girando attorno alla città, oppure facendo diverse cariche a mo' di guerriglia.

Ora Daenerys non ha più il problema di essere vista come una conquistatrice straniera, perchè i suoi eserciti stranieri non ci sono più.

Spoiler

Sull'uso dei Dothraki concordo, li hanno mandati al macello e la strategia che dicevi te sarebbe stata molto più furba. Così come i draghi, ma alla fine quello cavalcato da Jon Snow che fine ha fatto?

Quoto anche per la carica di Theon, non ha avuto molto senso, ma non poteva fare molto... E sono d'accordo anche sulla storia delle tombe, un po' forzata.

Io comunque continuo a chiedermi ora Daenerys come pensa di fare per conquistare i sette regni, dato che non hanno più un esercito... vedremo nelle prossime puntate.

Sull'uso delle luci: è vero, era un po' scura, ma ciò ha permesso di creare delle scene davvero spettacolari (inoltre l'oscurità serviva a enfatizzare la gravità della situazione).

Edited by MayuriK

Posted (edited)

Colossale. Non ho niente da dire. Parlerò del tutto a mente fredda, fra qualche mese.

Tre sole cose mi sento di incidere.

Theon. You're a good man. Thank you.

QUEL baciamano di Tyrion a Sansa. DATEMELI PER FAVORE.

Ramin Djawadi è il prossimo Hans Zimmer.

Edited by Àlikos Resolàn
MayuriK likes this

Posted (edited)

Spoiler

Ho appena finito di vedere la seconda e terza puntata, che dire, la seconda potevano tranquillamente unirla alla prima per la maggior parte del tempo ci sono stati dialoghi solo fini a se stessi. Invece la terza puntata è stata uno spettacolo, la migliore della serie, a parte le varie tattiche di guerra usate (non so ancora se possono essere chiamate "tattiche" visto il poco intelletto usato nell'idearle). Mi dispiace che Spettro si sia visto qualche minuto.La scena in cui Ser Davos usa le torce come luci di segnalazione è veramente pessima.  La morte di Lyanna è stata epica. Theon, cosa dire di Theon, un grande personaggio che finalmente si è riscattato mostrando tutto il suo valore, la carica finale è stata veramente pessima. Gli ultimi 15 minuti sono stati epici, sopratutto grazie al grande Ramin Djawadi, che con The Night King Theme è riuscito a superare il suo altro grande capolavoro Light of the Seven.

Edited by AleCorna
MayuriK likes this

Spoiler

Episodio 4 Stagione 8 il migliore delle ultime due Stagioni. Mani basse. Finalmente Varys. Reazione di Daenerys coerente al massimo col personaggio e col sangue che porta. CERSEI. JAIME che prepara la sorpresa più grande di tutte. SI. VOLA.

Geko and AleCorna like this

Posted (edited)

Spoiler

Era da tanto che mancava una puntata di soli dialoghi (a parte qualche scaramuccia) così bella. Il comportamento di Sansa è troppo strano, secondo me sta tramando qualcosa. Jon, povero Jon. Daenerys certe espressioni la facevano sembrare veramente malata di mente. Jaime, io non ho capito cosa voglia fare, se qualcuno me lo spiega. Gendry ed Arya. Povera Missandei. Se vanno un altra volta in nave mi incazzo, se continuano così i carpentieri di Daenerys supereranno pure Fincantieri.
Ed infine: 

Notare la tazza di Starbucks
IazZnY8.png

Povero Tormund, la sua Big Woman non ricambia
xyV4y8Q.png

Chissà cosa ci attenderà

Edited by AleCorna

Mi stavo scordando di rispondere dopo aver visto la puntata 4 ieri:

Spoiler

Puntata carina, soprattutto bella la prima parte con il povero Tormund che è un mito. Ci sono però alcune cose meh:

In primis le armate: solo metà ne hanno perse? A me dalla puntata 3 pareva fossero morti almeno l'80% delle truppe, mi pare una forzatura.
Il drago morto così mi ha spiazzato: ma a quell'altezza come hanno fatto a non vedere le navi? Ok che erano dietro ad una roccia, ma parliamo di una flotta di navi da guerra, bho...

Non ho apprezzato come è stato gestito Bron che gira così a caso con la balestra e nessuno gli dice niente.
Poi lasciamo stare i teletrasporti che sono sempre più assurdi.

Comunque sono sempre più convinto che questa stagione è stata troppo "compressa", per chiudere bene tutte le sottotrame servivano più episodi.

Geko likes this