Aphrodite2430

[Progetto VII era] Feature del passato

5 posts in this topic

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Allora signori e signore di forgotten come avete potuto leggere qui la settima era è in preparazione!

Quello che vorrei sapere da voi, veterani e non, quali sono i pro e i contro delle FEATURE* che abbiamo avuto nelle ere passate e un qualcosa che vi piacerebbe vedere nella prossima era!

Col tentativo di facilitare la lettura delle vostre risposte vi chiedo di seguire il form sotto e di NON iniziare discussioni interne, il post ha il solo scopo di dare una visione più dettagliata e integrale delle vostre preferenze, se non condividete qualcosa scritto da qualcun'altro discutetene tramite pm.
 

---

Era (numero)

Pro:

  • Pro1 - commento
  • Pro2 - commento
  • etc

Contro:

  • Contro1 - commento
  • Contro2 - commento
  • etc

Desiderio per la prossima Era:

---

 

*Ricordo che per feature parliamo di: Questline, dungeon, fortini etc. Non di "il pvp 1.7" "la gente faceva più gdr" "minecraft versione X.Y era meglio".

Edited by MayuriK

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5a era 

Pro:

Zone Climatiche : promuove commercio e collaborazione

Dungeon: bibliotecario Bubuita + i drop delle armature all'1% <3

Obbiettivi: Gli obbiettivi in 5a era sbloccavano blocchi custom, decorazioni, armature, vantaggi pera guerra. I tier piú alti erano veramente costosi ma ne valeva la pena. Il semplice %mantenimento é ok ma non spinge la gente a giocare. 

Mappa: Probabilmente la migliore mappa di sempre. 

Portali Stargate: Per l'end game i portali stargate sono stati perfetti

 

Contro:

Fortini > cancer pls remove. Stare afk per 1h non é bello

Decadimento cibo > fondamentalmente era solo una rottura di maroni

 

 

 

 

 

 

 

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Spoiler

Quindi non è possibile quotare gli altri e commentare quello che hanno scritto? 

Sesta era (Aldilà di qualsiasi ragionamento, è sempre meglio prendere le cose più a caldo)

Pro:

  • [Città]Buoni obiettivi, tanti rami e meccaniche gestionali più interessanti.
  • [Mappa]La mappa era studiata, coerente ed ampia, la possibilità di comprare territori era interessante.

Contro:

  • [Commercio] Il commercio nasce dalla mancanza. Ho fucili ma non ho proiettili, ho campi ma non ho bestie da soma e via discorrendo. Strano a dirsi, ma per iniziare il commercio bisogna creare delle mancanze. Il problema? Togliere elementi base in un sandbox è come togliere le armi in un fps. Quinta era ricorda.
  • [Mappa] A livello personale, la mappa era carente di biomi particolari e di meraviglie naturali.

Desiderio per la prossima Era:

Diventare l'imperatore dio Potrei scrivere almeno quindici righe. Alla resa dei conti sono un viaggiatore, chiedete a @Moradonx e ad altri nomi della community, vi diranno che sono uno che non si fa problemi ad entrare nelle città già iniziate e avere notorietà in poco tempo per il lavoro portato a termine. Ma come viaggiatore ho la necessità di vedere imperi non forti ma pieni di una solida cultura, con un consolidato stile e leader carismatici. E devo dire che di città così comincio a vederne sempre meno.

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Era: 6

Pro:

  • Immersive (anche se gestita male)

Contro:

  • era davvero poco sentita, senza stimoli e priva di punti di conquista per rendere il gameplay un po' più vivace
  • Niente stazioni per il tp (abbiamo fatto quelle fungovie cancerogene che valevano lo stesso, non cambiava nulla metterle, avete solo reso noioso il gioco)
  • soldi farmabili solo con diamanti (risorsa cardine del pvp)
  • meccaniche pvp lente (dannato minecraft vanilla 1.10)
  • niente Forgondur, la mappa era un mix di tunnel fastidiosissimi
  • Damigiane dell'exp inutili (cosa mi rappresentano?, almeno riportatele a come erano nella quinta era, oppure toglietele, a sto punto)

Era: 5

Pro:

  • Fortini, punti king of the hill (aumentavano interazioni pvp e davano un po' di vivacità al server, in più garantivano risorse che non è mai male)
  • Obbiettivi più studiati e remunerativi (blocchi custom, armature custom e così via)
  • pvp (a mio parere) più vivace mi dispiace ma il pvp 1.7 lo rimpiango, quello attuale è per bimbi speciali
  • più interazione dello staff con utenti (più eventi serali e non, più eventi gdr, con annessi bonus e malus)
  • Stargate, quella mod ha dato possibilità enormi (ricordo l'evento di Gola nell'end che è stato davvero spettacolare)
  • I soldi, si facevano con più risorse e a me il metodo dello zenarjan piaceva non poco
  • Torri del tp
  • Boss per l'exp (il bibliotecario regna su tutto)
  • Forgondur
  • Zone climatiche (me ne ero dimenticato ma sono state un ottimo modo, se pur odiato, per commerciare)

Contro:

  • Cibo che marciva
  • Damigiane dell'exp che scadevano
  • Skerak (anche se alla fine hanno portato molto movimento al server, quindi un pochino li ringrazio)
  • Bopville 

Cosa vorrei nella prossima era: Gente, abbastanza gente da poter avere competizioni serie (magari con le giuste meccaniche pvp, visto che nella sesta il pvp è stato un chiaro fallimento, why not?) e staff all'altezza, che si prenda la briga di creare eventi sempre nuovi (che non siano quiz su quanto hai letto la wiki, pls)

 

Edited by Piergino
CasinoR, Miluna and Beckiovich like this

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Era: 6

Pro:

  • Liberta di plot che non si basa sulla dimensione restrittida di 16x16 blocchi
  • Dungeon 
  • Obiettivi cittadini stimolanti
  • Presenza dell'immersive (anche se terribilmente castrata)
  • Assenza del TP che stimola la costruzione di infrastrutture per spostarsi

Contro:

  • Assenza di un mondo parallelo per il mining da resettare, nelle ultime fasi dell'era era impossibile scavare e trovare qualcosa di decente
  • Raid continui e asfissianti, accompagnati da stalking sotto casa
  • Assenza di eventi organizzati dalla community, stile olimpiadi
  • Possibilità di craftare soldi solo con i diamanti

Cosa vorrei nella prossima era: Un sistema di crescita del personaggio stile RPG, Un sistema di province con ognuna un fortino da conquistare in orari prestabiliti (Vedi Black Desert e il suo sistema di Node War a giorni e orari prestabiliti) in modo da evitare raid continui che fanno passare la voglia di giocare, migliorare il commercio magari offrendo la possibilità di creare prodotti esclusivi per le città o ritornare ai biomi che permettono la crescita di determinate specie di vegetali.

 

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