MayuriK

Tenki no Ko, il nuovo film di Makoto Shinkai

7 posts in this topic

Posted (edited)

Tenki no Ko: Weathering With You | Makoto Shinkai

Salve forgottiani,

Premetto che non sono un grande fan di Makoto Shinkai, ma tutto sommato il suo ultimo film mi è piaciuto. Your Name ha avuto un successo planetario assurdo per un film d'animazione e anche in Italia è stato visto da parecchie persone che normalmente non guardano anime.

C'è perciò una grandissima attenzione per la nuova opera di Makoto Shinkai, attesa da molti. Il nuovo film si chiamerà Tenki no Ko: Weathering With You, e uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio. Quello che vedete qui sopra è il primo trailer (di 1 minuto) del film.

Trama:

La storia parlerà di un ragazzo e una ragazza, i cui destini vengono stravolti in un'era dove il bilanciamento climatico si è fortemente alterato. Hodaka Morishima, studente di liceo originario di una remota isola del Giappone, si allontana da casa per stabilirsi a Tokyo, dove incontra Hina Amano, una ragazza con un potere misterioso che le permette di creare il bel tempo soltanto "pregando".

Apro pericò questo topic immaginando che ci sia gente qua sul forum che attende con impazienza questo film, io probabilmente andrò a vederlo ma come spegato prima non ho chissà che hype. Parliamone!

MayuriK

Edited by MayuriK
aggiornato titolo

Se non sbaglio ho visto il trailer al cinema quando sono andato a vedere "Voglio mangiare il tuo Pancreas". Probabilmente andrò a vederlo se ho voglia ma nemmeno io ho tutto questo hype

MayuriK likes this

9 minuti fa, Giamma111 dice:

Se non sbaglio ho visto il trailer al cinema quando sono andato a vedere "Voglio mangiare il tuo Pancreas". Probabilmente andrò a vederlo se ho voglia ma nemmeno io ho tutto questo hype

Mi sembra strano, questo trailer è appena uscito. Magari tu hai visto il trailer di 5 cm per secondo (sempre di Shinkai) che verrà riportato al cinema tra non molto (anche perchè sennò avremmo la versione tradotta del trailer).

14 minuti fa, MayuriK dice:

Mi sembra strano, questo trailer è appena uscito. Magari tu hai visto il trailer di 5 cm per secondo (sempre di Shinkai) che verrà riportato al cinema tra non molto (anche perchè sennò avremmo la versione tradotta del trailer).

Probabilmente è come dici tu.

MayuriK likes this

News: nuovo poster e secondo trailer!

Nuovo poster del film, che ricordo uscirà il 19 luglio:

61193768_2741757602563900_38845450959821

Secondo trailer:

Come ormai ci ha abituati Shinkai, a livello grafico sembra davvero spettacolare, io però non sono fan dei film troppo sdolcinati, vedremo...

Record d'incassi in Giappone

Com'era facilmente prevedibile, il nuovo film di Shinkai è stato campione d'incassi: dall'uscita di tre settimane fa il film ha infatti incassato 55 milioni di euro, posizionandosi al primo posto al box office giapponese.

Il film è stato distribuito in 359 cinema e ha venduto 1.159.020 biglietti. Nei primi tre giorni di debutto guadagnato la bellezza di 28,6% in più rispetto al precedente film dell'autore, Your Name.