Moradonx

Minecraft Earth - gioco AR

4 posts in this topic

Dai, sembra interessante, specie se sarà davvero possibile vedere costruzioni di altri e collaborare (così dice sul sito).

Mi sono iscritto al programma beta, spero mi "prendano" per l'early access.

P.s: Ho pensato solo dopo alle possibili implicazioni che questa app potrebbe avere sulle opere d'arte urbane: visto che si potranno vedere opere di altre persone, gli utenti potranno mettersi a creare opere che migliorino luoghi brutti e degradati delle città, si potrebbero reinventare zone dismesse etc..

Se Microsoft/Mojang è furba potrebbe sfruttare bene questa app e creare dei concorsi per gli utenti, dove poi questi possano votare le opere migliori.

L'AR ha grandissime potenzialità e sarà uno dei trend del futuro, molto più del VR.

Edited by MayuriK
p.s
Moradonx likes this

Allura, nell'indifferenza generale, circa 2-3 settimane fa è uscito il gioco in accesso anticipato, me lo sono scaricato per provarlo e l'ho giocato per qualche giorno.

Il gioco come prima impressione ricorda Pokémon Go e i giochi Niantic (nonostante non lo sia): abbiamo infatti la mappa del mondo reale resa però "cubettosa" nel classico stile Minecraft . Camminando troveremo degli insieme di blocchi, alberi e animali, che se cliccati verranno raccolti e finiranno nel nostro inventario. Dall'inventario sarà anche possibile effettuare dei crafting che utilizzeranno un tot di secondi/minuti per terminare il crafting o la cottura in fornace (e andranno poi raccolti).

In giro ci sono anche delle strutture più grosse che mi ricordano i dungeon del gioco AR di Harry Potter, pare infatti sia possibile sfidarle o farci qualcosa con altri giocatori, ma io sinceramente non sono riuscito a farci niente perché non è spiegato come funzionano.

Altra cosa che è possibile fare è utilizzare un piccolo scenario (di 8x8 blocchi generalmente) da piazzare nel mondo reale tramite l'AR: una volta posizionato si potranno raccogliere i blocchi girandoci con il telefono, ma non sono riuscito a costruirci niente.

Conclusione:

Insomma, il gioco pare ancora abbastanza acerbo e un po' troppo simile ai giochi AR già in circolazione. Dal trailer infatti mi aspettavo qualcosa più incentrato sull'interazione con la fotocamera e AR con il mondo circostante, mentre invece la maggior parte del gioco è sulla mappa della nostra zona...

La mancanza poi di un minimo di tutorial si fa sentire perché alcune meccaniche non sono molto chiare, ma su questo immagino bisognerà aspettare la fine dell'accesso anticipato. Per ora perciò esperienza deludente, vedrò di reinstallare il gioco una volta che sarà uscito dalla beta.

Da cultore di Wizards Unite e Pokemon Go, ho trovato Minecraft Earth orribile.

La modalità "play", che dovrebbe essere quella principale, è di una scomodità assurda e per usarla devi avere uno spazio che immagino sia sufficiente solo in mezzo a un campo da calcio.

Ti muovi nella realtà per trovare alla destinazione robe tipo 3 blocchi di dirt e un fiore.

Non è spiegato minimamente come funziona il gioco e cosa devi fare per fare cosa. Ho cercato di ottenere sapling per ripiantare un albero, è stata un'impresa capire che dovevo usare la modalità costruisci per piazzarli, poi uscire e rientrare con la modalità play e rompere i blocchi. Sul web mi hanno detto che i sapling così si possono trovare, ma a me non è capitato.

Il crafting a tempo non ha fatto in tempo a darmi fastidio, perchè già il gioco di base è difficilmente apprezzabile.

Sono rimasto decisamente deluso

MayuriK likes this

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.