jeb_

Il towny che vorrei

22 posts in this topic

Hmmm, se ho capito davvero l'intento di questo topic, io direi che un towny "classico" come meccaniche ci sta, niente claim tridimensionali come hai accennato tu o anche claim diagonali, verrebbe tutto un casino (imo), il problema più grande che ho riscontrato con towny nelle ere scorse è stata la gestione dei permessi, se riusciste a mettere una gestione dei sottolivelli del sindaco (accessibile solo ad admin e a quest'ultimo).

In più vorrei poter settare permessi per nazioni alleate, con il sindaco che decide quali sono (magari si potrebbe fare anche una chat delle nazioni alleate, senza far scomodare l'utenza a fare parti che si buggano o scompaiono) , e, se riuscite, rendete tutto a prova di nabbo (anche il modello di quelli in sesta era andrebbe bene) che in quinta era soprattutto ho perso un bel po' di prot per permessi settati male.

Per la grandezza del plot non mi esprimo, ma nel caso fosse 16x16 che almeno coincida col chunk :)

Edited by Piergino
Miluna likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, jeb_ dice:

Attualmente la gestione dei permessi è delegata all'admin/config. I rank e i suoi permessi sono definiti nei config, l'utente può solo assegnare un rank ai suoi cittadini.

Dicevo se si potevano fare assistenti di più "livelli" (se non sbaglio anche in quinta era c'era qualcosa di simile) così che si possa dare ai più bassi il potere di invitare in città e a quelli più alti i poteri di assistenti normali

 

17 minuti fa, jeb_ dice:

Non ho capito la parte delle nazioni (also, per il momento non esistono), ma ho aggiunto una chat per la town ai todo.

Non ho alcuna esperienza di gioco (o almeno non approfondita) delle scorse ere, quindi abbiate pazienza pls.
La possibilità di settare male i permessi è pressochè nulla: non esistono i "permessi" di un plot, nel momento in cui interagisci interagisci/rompi/piazzi/etc. il plugin si basa sui permessi del rank dell'owner del plot vs quelli del tuo rank.

Allora, se non sbaglio in sesta era c'era la possibilità di avere città o nazioni alleate, nemiche e neutrali, non la considero male come idea ma andrebbe implementata meglio con gli admin/sindaco che hanno i perm per modificare la lista e con quelle alleate comportarsi come se si fosse in party con i membri di tutte, quindi party chat e no pvp tra i membri, in sostanza

 

Spero sia più chiaro

Edited by Piergino

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbe utile avere più livelli anche per i plot, ovvero plot lv1 accessibili a tutti i cittadini, plot lv2 accessibili solo a cittadini fidati, plot lv3 accessibili a cittadini+alleati. è una feature che ho sempre voluto nelle ere passate (era una cosa fattibili tramite secondi account ma molto macchinosa) e che sarebbe stata molto utile, es per fare un magazzino che non sia solo per gli assistenti, o rendere le farm importanti disponibili a tutti senza per questo rischiare che uno nuovo/infame rubi o faccia disastri

 

edit: il no-pvp fra cittadini interessante, ma limiterebbe il divertimento in città (palle di neve/uova/pvp random ecc)

Edited by fioz
Moradonx and MayuriK like this

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minuti fa, jeb_ dice:

Yep, ma è compito dell'admin creare i rank intermedi e dargli i permessi per i comandi in questione. Sono dettagli che ho omesso nel topic perchè l'utente non può controllare o settare quei permessi, ma solo assegnare/togliere rank, spiegare il meccanismo dietro al valore dei permessi potrebbe potenzialmente creare confusione. Lascio comunque il config di uno dei rank di default se a qualcuno interessa.

  Mostra contenuto nascosto

 

Rank mayor (default) definito nei config.


id=mayor
name=Mayor
permissions {
    "block_break"=250
    "block_change"=250
    "block_place"=250
    damage=250
    explosion=250
    interact=250
}

 

 

Il no pvp tra i membri di una città è una cosa che non avevo considerato. Aggiunta ai todo.

Oki, capito, per quanto riguarda i "party" alleati si può fare qualcosa? Sennò ci si accontenta del solito party

P.s. il no pvp tra cittadini può essere impostato disattivabile? Sarebbe un bene per il dovertimento

Edited by Piergino

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, jeb_ dice:

 

Comprensibile, ma l'admin deve poter decidere se abilitare o meno il friendly fire.
Aggiungo inoltre che se la città ha il pvp off non esiste nessun "pvp", amico o nemico che sia.

allora a sto punto meglio un plugin party normale, perchè il pvp in città sarà per forza on, sennò sei protetto al 100% dai raid, in più almeno uno può decidere quando picchiarsi con un suo concittadino o meno

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, jeb_ dice:

 

 

chat e pvp (ammesso che l'admin l'abbia configurato), serve altro ai "party" ?

un modo per riconoscere gli altri quando li incontri/vedi in giro così da poterli distinguere a colpo d'occhio in mezzo alla massa di altri player, linko un video a caso di rust dove si vede questa funzione (in questo caso hanno un pallino + il nome in verde mentre gli altri lo hanno in bianco)

 

Edited by fioz

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, fioz dice:

un modo per riconoscere gli altri quando li incontri/vedi in giro così da poterli distinguere a colpo d'occhio in mezzo alla massa di altri player, linko un video a caso di rust dove si vede questa funzione (in questo caso hanno un pallino + il nome in verde mentre gli altri lo hanno in bianco)

 

sperando che almeno in questa versione di minecraft sia risolto il bug delle skin dei membri del party

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quanto riguarda il sistema di plotting 16*16 incentrato sui chunk, credo sia una buona idea utilizzare questo sistema per la sua semplicità ma dovrebbe essere integrato con un sistema di protezione individuale delle chest in modo che le singole abitazioni nelle città non siano ristrette ai plot, sinceramente non farlo credo sarebbe un passo indietro perchè torneremmo alle città semi-schematic (si certo, puoi fare città non schematic anche col sistema plot 16*16 ma nessuno lo farà).

 

in questo modo sarebbe molto semplice gestire il plottaggio di una città ma al contempo all'interno di essa ci sarebbe una grande libertà circa abitazioni e spazi privati, portando l'organizzazione urbana ad allontanarsi dallo schema perpendicolare dei chunk

 

@jeb_ per le tasse cittadine come avete intenzione di orientarvi? 

Edited by fioz

Share this post


Link to post
Share on other sites
Un' ora fa, fioz dice:

 

@jeb_ per le tasse cittadine come avete intenzione di orientarvi? 

Io proporrei un sistema complicatuccio, non so se realizzabile:

Si parte da una base di x zenar/plot con un % che si va a sommare in base a quante persone della città sono loggate in quel giorno ( o settimana o mese).

Fattibile o utopia?

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, jeb_ dice:

L'idea di proteggere singole chest non mi entusiasma e ho una visione differente sulle città "semi-schematic". Sottolineo che questa è la mia visione, non garantisco (potrebbero esserci o meno) che in settima era (che non è l'argomento di questo topic) ci siano plot con dimensioni diverse.

puoi spiegarci in cosa consiste questa visione? credo che la maggior parte dell'utenza che nelle ere passate ha sperimentato il sistema chunk/plot non non lo ami particolarmente perchè sebbene semplifichi la gestione cittadina, la limita parecchio

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, jeb_ dice:

 

Mi sembra un sistema che va a penalizzare il login sul server, non mi convince molto.

  Mostra contenuto nascosto

Non fatevi problemi quando fate delle proposte, al plugin ci lavora il "reparto di ricerca e sviluppo" di jet. Ad oggi non ho ancora visto qualcosa che non siano in grado di fare.

 

Ma intendevo il contrario, con i login il mantenimento va abbassandosi, così le città inattive falliscono prima e non si hanno città fantasma con milioni in banca che non possono fallire

Share this post


Link to post
Share on other sites

fra le altre cose, sarebbe utile poter vendere/affittare plot e outpost a utenti esterni alla città, non so se è una feature già implementata ma già che ci siamo la propongo (nel vecchio towny c'era ma non ricordo se aveva limitazioni di sorta)

Edited by fioz
MayuriK likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

In un altro topic stavamo discutendo di un plug in per chest private a player.

https://forgottenworld.it/forum/topic/18520-aggiornamento-sulla-7°-era/?do=findComment&comment=243505

Il plug in, a quanto detto, non permette al sindaco di controllare le chest e questo sarebbe il punto principale che servirebbe fosse possibile.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, jeb_ dice:

Intendi utenti di altre town ? A quale scopo ? Mi piacerebbe saperne di più

Il towny permette a qualunque plugin/mod di interagirci e chiedere informazioni su plot, town, etc.

nelle ere passate era abituale dare uno o più plot "ambasciata" alle città alleate in modo che avessero un porto sicuro in cui rifiugiarsi, potessero farmare i prodotti specifici della regione (quando c'erano le fasce climatiche) ecc. A parte questo si affittavano plot e outpost ad esterni che volessero appoggiarsi ad una città senza farne parte o che avessero voglia di cambiare aria

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.