tigierrei

Progetto con LWJGL

5 posts in this topic

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta, ma sembra essere quella piu' general purpose di tutte.

Ad ogni modo, sto cercando persone che abbiano una discreta esperienza con Java per lavorare ad un progetto con LWJGL.

Per chi non lo sapesse, LWJGL e' l'acronimo di LightWeight Java Game Library, e non e' altro che il porting in Java di OpenGL, Vulkan, OpenCL e altre librerie grafiche/audio scritte in C/C++.

L'idea alla base del progetto e' abbastanza complessa e ancora da definire completamente, per cui qualora qualcuno fosse interessato puo' richiedere la spiegazione su Discord o TeamSpeak.

Per lo sviluppo del progetto ho ottenuto le licenze opensource di Jira, Confluence e BitBucket, in questo modo il project management e lo sviluppo saranno molto efficienti.

Ho gia' sviluppato un prototipo del motore grafico per cui non occorre che vi studiate alla perfezione come funziona OpenGL ma vi bastera' capire come sfruttare l'engine (parecchio facile).

Oltre a programmatori in Java sono ben accetti tutti coloro che vorrebbero contribuire da un punto di vista narrativo e/o di gameplay.

Qualora non si fosse capito, il progetto sara' completamente open-source.

Per altre domande basta chiedere :dentone:

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Posted (edited)

Il 26/1/2020 at 13:38, MayuriK dice:

Ciao Tigi, io purtoppo non ho le competenze per aiutarti, ma in cosa consiste nello specifico questo progetto?

Ups mi aspettavo le notifiche su tapatalk invece non sono arrivate. L'idea era creare un incrocio fra minecraft e mount & blade. Sto preparando su Confluence tutte le caratteristiche del gioco finale che poi eventualmente ripostero' qui'.

Al momento mi sto concentrando sulla generazione del mondo e devo dire che i risultati sono apprezzabili: http://prntscr.com/rfenfp

Le texture delle foglie e dell'acqua fanno schifo, appena finisco di implementare i biomi le migliorero'. Le texture dei tronchi, erba e pietra invece sono ad alta risoluzione: http://prntscr.com/rfeo7f.

L'illuminazione, la skybox e le texture trasparenti sono tutte feature gia' implementate ma disabilitate' nello screen che ho linkato perche' stavo facendo del debugging.

Il sorgente se siete curiosi lo potete trovare qui: https://bitbucket.org/fcdevgit/cubicworldsimulator/

Edited by tigierrei

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Ricordo che domani verrà chiusa la possibilità di creare nuovi topic e risposte in questo forum, mantenendolo solo come archivio.

Se vuoi farlo ti conviene portare questa discussione qui https://discourse.forgottenworld.it/ e magari postare qui il link prima che si chiuda. (se non fai in tempo chiedi a me)

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18 minuti fa, Moradonx dice:

Ricordo che domani verrà chiusa la possibilità di creare nuovi topic e risposte in questo forum, mantenendolo solo come archivio.

Se vuoi farlo ti conviene portare questa discussione qui https://discourse.forgottenworld.it/ e magari postare qui il link prima che si chiuda. (se non fai in tempo chiedi a me)

Ah no tranquillo, probabilmente ricreero' il topic nel nuovo forum quando il gioco sara' presentabile:asd:

 

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