Sign in to follow this  
Followers 0
BlindVI

Le nostre configurazioni PC 2.0

2 posts in this topic

Di recente ho cominciato ad informarmi riguardo pc, assemblaggio e componenti per pc.

Sul server Discord @TioZ mi ha detto che esisteva già un topic al riguardo ma risaliva a 4 anni fa.

Il mio pc in particolare è una patata con 3 cavi attaccati, in futuro lo cambierò/migliorerò (mi sa che ne costruirò uno da 0)

Le mie specifiche in particolare sono:

CPU/GPU: AMD A4-5300 APU

RAM: 4gb

Scheda video: non saprei, il mio computer è un pc della Asus pre-assemblato, nella lista dei componenti è chiamato "Scheda di base", quindi direi una scheda della Asus.

Ventole/Alimentatore: come la scheda video.

Sono al corrente del fatto che i miei componenti sono pessimi :cry2: per questo vorrei cambiare pc. 

Chi vuole condivida le proprie specifiche qua sotto! magari rispetto al topic di anni fa qualcosa sarà stato aggiornato.

Àlikos Resolàn likes this

Case: Corsair C70 Vengeance

Alimentatore: Corsair RM650i modulare
Scheda Madre: Gigabyte X570 Aorus Elite
CPU: AMD Ryzen 5 3600

Dissipatore: Scythe Mugen MAX

RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black da 3600Mhz, 16GB in due banchi da 8GB (li porterò a breve a 32)
Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2070

Lo storage è composto da un SSD da mezzo tera, un Samsung EVO 860, e diversi hard disk meccanici per un totale di circa 12Tb.

LA configurazione è corredata da una Corsair Strafe RGB, un mouse della Zalman ed un monitor da 24ìì della BenQ ancora a 60Hz :/
I prossimi aggiornamenti prevedono, dopo aver esteso la postazione con una seconda scrivania per avere una postazione ad L, una estensione della RAM a 32GB e l'acquisto di un nuovo monitor per avere il doppio schermo. Poi ero alla ricerca di qualche ditta di carpenteria leggera che accettasse commissioni perché volevo farmi uno scudo all'alimentatore per avere un aspetto più pulito xD

BlindVI likes this