MayuriK

Nuovo forum: abbiamo bisogno di voi!

1 post in this topic

Logo_1200_v2_ForgottenWorld.png

Salve Forgottiani,

Oggi siamo qui con grande annuncio da farvi: è ormai parecchio che si pensa a come poter svecchiare e migliorare il forum per poterlo rendere più al passo con i tempi e user friendly verso i nuovi utenti.

Durante l'ultima riunione community, la maggioranza dello staff si è espressa con parere positivo sul cambio di piattaforma: ciò significa che passeremo dall'attuale IPB (Invision Power Board) a un nuovo sistema, Discourse (che non c'entra niente con Discord!).

Quali sono i vantaggi di Discourse? Discourse è una piattaforma open source estremamente personalizzabile e minimale. Il funzionamento è un po' diverso da quello dei classici forum poichè il focus è rivolto alle discussioni più che alle sezioni. Queste infatti sono presenti come categorie, ma comunque sarà possibile visualizzare una pagina che le raggruppi tutte e che ricorda molto l'home di un forum tradizionale.

Il nuovo forum andrà perciò a sostituire l'attuale, ma attenzione: questo forum non verrà chiuso, anche quando il passaggio sarà completato il forum rimarrà visibile con tutte le discussioni accessibili, semplicemente non sarà più possibile scriverci.

Cosa vi chiediamo? Trovandoci in una fase di testing, vi chiediamo di provare il nuovo forum e farci avere dei feeback: vogliamo sapere cosa ne pensate sulla navigabilità, sulla comodità di compiere azioni, sulla grafica e sulle funzioni che Discourse mette a disposizione.

Come partecipare all'open beta? Per farlo dovrete recarvi sul forum: https://discourse.forgottenworld.it/ e mandare una richiesta di registrazione (possibilmente utilizzando il nickname di questo forum). Una volta approvati potrete utilizzare il forum come più vi aggrada, in particolare però vi chiediamo di effetture le azioni descritte in questo topic.

Come mandarci i feedback? Potete farlo scrivendo le vostre considerazioni su questo topic, direttamente sul nuovo forum.

 

Una volta concluso questo periodo di testing e implementate eventuali migliorie, si potrà passare definitivamente al nuovo forum, quando ciò accadrà verrà comunicato ufficialmente qui e su tutti i nostri canali social.

Speriamo che questo cambio di piattaforma possa portare ad un miglioramento nella nostra community, aspettiamo i vostri riscontri!

Lo staff

aadeg, Miluna, BlindVI and 3 others like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.