S?y?n?e?s?t?h?e?s?y?

Richiesta Wiki Forgotten World

39 risposte in questa discussione

Visto che ormai ho abbandonato questo server dove ho vissuto degli splendidi momenti in un passato ormai finito e dimenticato, e vista la profonda opera di revisione della wiki legata a forgotten world che ormai si sta discostando sempre più da quella che era quando scrivevo io,

chiedo la cancellazione dalla wiki delle seguenti pagine:

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Fenomenologia_del_Potere

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Mitologia_e_Cosmologia_del_Culto_di_Thor_Bannatore

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Storia_del_Jandur

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Synesthesy

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Culto_di_Thor_Bannatore

Inoltre chiedo la cancellazione della sottosezione chiamata "L'Origine" della pagina http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Non-Religione

Le motivazioni sono semplici:

innanzitutto il trattamento riservato da questo server alla mia persona, sempre altanelante, culminato nelle minaccie dello staffer Ssmith alla mia persona, affinché smettessi di scrivere.

Secondo, perché si tratta di pagine che trattano di argomenti particolari (principalmente filosofia) che sono inutili alla storia complessiva del sever forgotten world. E in particolare si tratta di pagine di mia esclusiva creazione a cui nessun altro ha collaborato.

Terzo perché le revisioni apportate hanno stravolto completamente parte del significato originale delle opere, e quindi mi sembra proprio brutto lasciarle.

Quarto per dimostrare che questo server è fatto da gente matura che è in grado di riconoscere che dopo avere cacciato una persona è ingiusto appropriarsi del suo lavoro (spacciandolo magari come proprio), mentre sarebbe giusto per l'identità di questo server dare giustizia a chi ha tanto lavorato per esso (sono pur sempre la persona che più ha scritto per la storia del server, direttamente e/o indirettamente) che possa almeno non vedere le sue opere stravolte da chi un tempo gli parlava da amico e collega, prima che da admin.

So benissimo che per voi la cosa più facile sarebbe cancellare questo tread e basta, però penso sinceramente di meritare una risposta.

E vedremo se dovrò lasciare questo server in amicizia come è sempre stato oppure se dovrò iniziare a ricambiare l'odio che mi è universalmente stato mostrato negli ultimi tempi.

Grazie dell'attenzione.

Synesthesy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte dei cambiamenti introdotti li ho fatti io e li ho fatti giusto oggi, se vuoi ti spiego caso per caso, ma in generale l'ho fatto per i seguenti motivi:

1. Cambiamenti dall'alto (es. assunzione del termine jandur, la lingua denai)

2. Cambiamenti dal basso (es. la fine del modernismo)

3. Cambiamenti per altre cause (es. la rimozione dei dati relativi alla città di Evron o a Kazad, essendo stati dibattuti pochissimo e non essendoci più stato nessuno che li portava avanti. Ovviamente se torni nel server, queste modifiche possono essere cancellate nel giro di un nanosecondo. Credo siano le modifiche maggiori, queste).

Detto ciò, le pagine relative al modernismo e al culto di Thor Bannatore non possono essere cancellate perchè fanno parte integrante del gdr e, cosa più importante, molti altri hanno scritto in merito. Volendo si possono cancellare alcune cose relative alla tua pagina personale (e anche lì non tutto, visto che i presidenti di Navarone e URMM nonchè i papi di Thor Bannatore sono stati usati come personaggi non da tanti, ma tantissimi giocatori e da mesi).

Se vuoi una sorta di damnatio memoriae, c'è sempre la possibilità di cambiarti il nome (lo si sceglie noi o lo fai tu, c'est la meme chose). Non mi piace affatto l'idea, ma è un tuo diritto se non vuoi che il tuo nickname su internet sia accostato a fatti e persone che non vuoi più far tuoi.

Altre proposte ora come ora non me ne vengono in mente, ma son tutto orecchie ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s. la pagina della non religione non è tua (nè il pezzo che chiedi venga cancellato), si dovrebbe chiedere al diretto interessato. Dato che, purtroppo, non ha avuto un seguito nel gdr (almeno da quel che so, siete invitati a smentirmi e celermente, se è il contrario!), credo si potrebbe cancellare senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.p.s. ehm... guarda che qui nessuno t'ha cacciato, non sei stato bannato e sei sempre liberissimo di entrare nel server e di usare il forum come e quando vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora in contatto con GiangiKing, comunque sì, la parte sull'Origine l'ho scritta io (chiedo scusa a giangi, ma dubito che lui sarebbe riuscito a fare un lavoro del genere), riferendomi comunque esclusivamente al paragrafo "L'Origine".

Comunque cerco di analizzare punto per punto.

(non ci sono gli elenchi puntati nella risposta breve :asd: )

- La Fenomenologia del Potere è un libro scritto da me solo con al suo interno una teoria politica. Visto che essa è stata ultimata molto dopo la nascita del modernismo, essa non è necessaria per il gdr ad esso legato. Potrebbe benissimo essere sostituita con la pagina "Partito Modernista", che è anche più aderente alla storia del gioco. La Fenomenologia in sé non solo non è importante per nessun'altro scritto, ma è anche posta in contraddizione con altri scritti successivi (es. l'ideologia unionista), proprio perché l'immagine comune che la gente ha (soprattutto chi non ha lasciato il server) è diversa da quella della Fenomenologia. Quindi si può cancellare.

- Per la Cosmologia idem con patate. Può essere facilmente sostituita da una cosmologia propria del server, lasciando intatta la parte planare divenuta canonica e tagliando tutto il resto relativo alla parte filosofica

- La storia del jandur oltre al fatto che la traduzione è sbagliata, vale lo stesso ragionamento. Ma su questa posso passarci sopra. Vorrei solo venisse inserito come curiosità che l'Edenaico viene citato lì per la prima volta.

- Synesthesy posso passarci sopra, e anche il Culto di Thor, ma vale un po' sempre la stessa ragione.

Ovviamente non voglio che venga cancellata la firma, mi interessa che vengano eliminate alcune particolari opere. Non rinnego quello che ho fatto né il periodo trascorso qui.

PS: sinceramente Ssmith mi ha cacciato a parole. Non ho più loggato da allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti va se vediamo domani sera? Mò son stanco morto e domani mi attende una giornata piena di sole, sabbia e donne nud fedeltà incrollabile, insomma una vitaccia :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto sempre una risposta.

Comunque ho deciso che tolgo la pretesa di cancellazione dall'Historiae Mundi (ma vorrei che kata, là dove ha cancellato il mio passaggio sull'edenaico, lo sostituisse con uno di suo pugno con un mini riassuntini di edenaico come l'ha fatto lui) e dalla pagina del mio personaggio.

Continuo a chiedere la cancellazione delle altre due pagine: la Fenomenologia del Potere e la Cosmologia di Thor. E del paragrafo sull'Origine della Non Religione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa comunque Syne: ma Giangi cosa dice per quanto riguarda quella pagina? Gli va bene togliere il tuo riferimento o vuole proprio la cancellazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andargli bene gli va bene, mi ha detto "la tua parte è tua", comunque allora appena logga sul mio ts gli chiedo più precisamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della fenomenologia vorrei salvare comunque qualcosa, magari mettendolo in altre pagine (tipo la spiegazione sui piani, che è praticamente canonica), ma il resto se proprio vuoi credo si possa cancellare. Rimarrà comunque come testo citato un pò ovunque nella wiki.

La cosmologia di Thor sinceramente non saprei. E' vero che ora non ci gioca più nessuno, ma una volta di fedeli il culto ne aveva tantissimi e mi sembra di fare una sorta di revisionismo a levare l'intera pappardella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento.

La Fenomenologia è politica modernista, la Cosmologia è la teoria planare. E comunque la spiegazione dei piani proposta da me non è la stessa che poi è diventata canonica, anche se si assomigliano un sacco. Ma a me importa maggiormente la parte sulla classificazione delle divinità, sulla mitologia, sull'origine dei mob, eccetera, che sono cose alla fine poco note, molto poco note.

E per rispetto a quello che fu il Culto di Thor rimane la pagina del Culto stessa.

La fenomenologia non l'ha mai letta nessuno, invece, e non è neanche finita. E comunque la teoria modernista più gettonata nel server è quella che ha fatto Jay sotto "Partito Modernista". E' corretto rimandare a quella pagina e non alla mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero la fenomenologia io l'avevo letta :asd: e mi era piaciuta, poi che non si fosse mai messa in pratica mi pare ovvio: che c'è da mettere in pratica, se è una dissertazione su quel che già succedeva?

Per la cosmologia non ho capito quindi: che devo levare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma senza l'origine dei mob ecc. che cosa rimane del culto di Thor? Ok, sono poco note, ma le persone che le conoscono le possono utilizzare per fare GDR ( sempre se c'è qualcuno che fa GDR sul Bannatoresimo) e togliendole non si potrebbe più fare...

Inoltre TUTTO quello che scriviamo è poco noto in fin dei conti, ma ci sono persone che ci tengono... Io ad esempio non vorrei che la Cosmologia e Mitologia del Culto di Thor venisse toccata in neanche una virgola.

Inoltre ho letto anche la fenomenologia però in effetti quella forse tocca dei temi troppo pesanti : /

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per principio son contrario ad ogni cancellazione, visto che tutto fa parte del gdr, ma se Syne ha rancori non è che ci possa fare molto, quel che è possibile eliminare glielo elimino ed amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:nunu:

Io venero due religioni...

Thor bannatore è stata la mia prima, anche se mi vergogno di averne massacrato il tempio nella terza era :asd:

Adesso stavo guardando la fede di Papa Kolisch Kobayashi...

Non capisco il perché, fra tutte le cose che hai citato penso proprio che Thor Bannatore sia quella più famosa :sese:

Poi fai te, se ci odi così profondamente, e mi sembra di averlo capito vedendo che in un post passato avevi fatto spudoratamente pubblicità dicendo che avevi cambiato server (non ne conosco il motivo per cui hai abbandonato, ma quella cosa mi è sembrata molto infame, e lo dico con tutto il rispetto per te), fai pure...

I post sono tuoi, e così si rovina ulteriormente il GdR di questo server, cosa dalla quale probabilmente tu ci godrai anche abbastanza...

Dato anche che ho la netta sensazione, che tutte queste cose che vuoi togliere sono solo perché ti senti offeso in persona...

Ma non sai neanche quanto volte sono stato offeso anche io -.-

Insulti pucciotici da varie persone dicendo di lasciargli fondare questa città bla bla di non ucciderli bla bla...

Ma se si molla al primo colpo vuol dire che non si ha la stoffa per giocare in un server dove le idee possono venire liberamente contestate anche GdRicamente nel rispetto ovviamente degli altri player...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo detto che se volete tenere la parte di teoria planare che vi interessa, potete farlo. Sarebbe meglio per voi fare una pagina apposita (in fondo come dici tu si tratta di canone), secondo me, comunque potete fare come volete.

Comunque sottolineo il fatto (visto che non è stato capito) che il Culto di Thor Bannatore è questa pagina http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Culto_di_Thor_Bannatore mentre io chiedo la cancellazione di questa pagina http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Mitologia_e_Cosmologia_del_Culto_di_Thor_Bannatore

Per cui non è che vieto alla gente di essere fedele di Thor, semplicemente vorrei che Thor non avesse più la cosmologia. O meglio, io voglio che vengano cancellati i libri scritti dai Synesthesy. Poi ho pensato che l'historiae alla fine poteva restare, e ho concordato con kata.

Detto questo, visto che sono qui, se volete parlare del perché non gioco più su fw, va bene, non ho nulla da nascondere. Se volete possiamo pure usare questo tread. Soprattutto voi dite che porto rancore, non è così vero. Alla fine questo è solo un gioco, e l'unica cosa che mi premeva davvero riguardava quelle due pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A dire il vero la fenomenologia io l'avevo letta :asd: e mi era piaciuta, poi che non si fosse mai messa in pratica mi pare ovvio: che c'è da mettere in pratica, se è una dissertazione su quel che già succedeva?

Per la cosmologia non ho capito quindi: che devo levare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto a parte la parte (lol) sui piani naturali, che vi consiglio però di spostare di pagina, visto che ormai è canonica. Magari chiamando "piani naturali" jandur come avevo suggerito prima che abbandonaste il vecchio forum, e aggiungendo Letorian.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, mi avete bannato, evidentemente temete il confronto. Non che la cosa mi interessi. Mi dispiace solo perché vi siete dimostrati più meschini di quello che sembravate, evidentemente, altrimenti non mi avreste detto "sì va bene ti cancelliamo la roba" per poi non farlo no?

Vabbé, immagino che non ci sentiremo mai più...

Saluti dal secondo posto della lista server

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off

Capirai, secondo posto ed una media di 6 utenti al giorno. Continuate così campioni!

/Off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Off

Capirai, secondo posto ed una media di 6 utenti al giorno. Continuate così campioni!

/Off

Preview?imageID=84688&generatorTypeID=&panels=&text0=media%206%20utenti%3F&text1=not%20sure&text2=&text3=

241_WedJul125826am_cofcof.jpg

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.