Sign in to follow this  
Followers 0
Gabryox

Ciao a tutti!!! E... alcune spiegazioni

6 posts in this topic

Ciao ragazzi, ho giocato a minecraft offline, adesso vorrei comprare il gioco originale e ho scoperto questo sito/server... io conoscevo the lost land, ma questo mi sembra sia una fusione?

Comunque sono molto confuso, ho guardato la mappa dinamica e non vedo città con abitazioni, ma solo ''regni''... forse è solo una foto?

Poi non ho capito bene come funziona il vostro mondo, alleanze.... regni... ci sono regole per ogni regno ecc... adesso mi sembra molto complicato, magari una volta nel gioco è tutto più semplice...

E volevo sapere un'altra cosa, in media quanti utenti ci sono al giorno online? E' il server più popolato in italia?

Innanzitutto benvenuto, nelle città puoi costruire tue abitazioni, le città a loro volta fanno parte di regni\nazioni, che sono la stessa cosa, il tutto gestito da un plugin chiamato towny che permette ai giocatori di possedere terreni propri e la protezione di vaste zone di mappa tramite la creazione di queste città\nazioni. In game siamo di solito 40, ma durante il periodo scolastico siamo circa 90, e abbiamo toccato anche picchi di 150 utenti!

Oltre a quello che dice Torterra aggiungo che ogni nazione e città ha le proprie regole, se spulci le varie sezioni le puoi trovare in thread specifici, la mappa dinamica è zoomabile, le zone rosse sono le varie città, se zoomi abbastanza (come google maps) puoi vedere le varie costruzioni, le vedi meglio anche attivando il 3d dal lato destro ;)

Per il resto Forgotten World è erede di The Lost Lands, abbiamo solo cambiato nome ^^

Altra piccola aggiunta: le nazioni non sono solo istituzioni create perché i soldi ammuffivano nelle casse delle città, ma entità speciali, con costi di mantenimento, privilegi a parte (come la possibilità di dichiarare guerra) ed una storia alle spalle, chiamato Gioco di Ruolo, o GdR che dirsi voglia. Basandoci su queste storie, il server prende vita, grazie ai rapporti tra i vari regni.

Ciò non vuol dire che si gioca solo di politica: raid, attacchi e tradimenti sono usuali. Difficilmente c'è pace tra le varie fazioni, e questo vuol dire eventi a carambola, come scontri, confronti ideologici o pure e sane mazzate.

Vedrai, una volta dentro, è tutto più chiaro!

P.S. Benvenuto!