vulvaimmortale

Evento: La grande e dolce Torta!

32 risposte in questa discussione

Salve ragazzi per festeggiare il mio compleanno, oggi 8 Luglio, aprirò una piccola caccia al tesoro, dove dovrete decifrare una serie di indizi per arrivare alla soluzione!

Non ci saranno mob, ma ci sarà da camminare parecchio!

Ho stimato il tempo di un giorno per la risoluzione!

Si rigrazia vivamente l'aiuto di Opchip per la creazione di alcune strutture e di alcuni indizi!

Indizio iniziale:

" Nella rocca degli dei, una grande festa sorge,

un semisuperno dalle linee umane

la sua nascità vuole festeggiare!

Trova la grande torta!"

Premio: 20.000 zenar + 2 Stack mele d'oro + protection 2 completa + spada sharpness 2 + 5 stack di torte! :matto:

Buona fortuna e buon Game a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguroni Vulva ^^

Peccato che non posso loggare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità non so gli altri, ma c'è gente che è già arrivata alla 3°- 4° fase della caccia al tesoro...

Dopotutto... Non è così difficile come può sembrare se tenete a mente che... No, dai non ve lo dico ^^''

The cake is a lie [cit. Portal] :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... Possiamo dire che ci sono queste fasi:

Fase 1: La Scoperta

Fase 2: la ricerca

Fase 3a: Il FAIL

Fase 3b: La divisione

Fase 4b1: L' Astuzia

Fase 4b2: L'Enigma

Fase 5b1: La speranza

Fase 5b2: L'impossibile

Fase 6: La conclusione

Al momento questa è la percentuale dei partecipanti all'evento che hanno trovato queste fasi

fase 1: 100%

Fase 2: 70%

fase 3a: 60%

fase 3b: 10%

Fase 4b1: 5%

Fase 4b2: 2%

Fase 5b1: 0%

Fase 5b2: 0%

Fase 6: 0%

E per evitare lamentele non è stato facilitato in alcun modo l'evento in nessuna sua parte... ma penso che se non lo finite velocemente Vulva lo chiuderà : (

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che il fail non sia sull'isola cavalluccio marino xke se non è quella giuro che mi sparo

l'enigma è rota el camperusa?

giuro che smonto l'isola venerdi o giovedi lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Tiamat vinceeeeeeeee!! (Ci siamo mangiati pure la torta! :D )

scdwt0.png

Yeeeee, dopo tante.. ma tante.. ma tante.. ma tante.. ma tante difficoltà alla fine ci siamo riusciti!

Hanno partecipato:

Dristar, BlazFlame, Mrpower94, Millute, Krollomollo, Zerostail, Mandryx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono fermato alla "panic room", avevo capito che la soluzione era che la torta non era quella gigante ma ne andava cercata un altra, ma non capivo come arrivarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica nella panic room c'erano tante coordinate false e c'era una cosa malatissima di vulva che aveva messo un messaggio cifrato in numeri, risolto da me e zero, che portava a fuffolandia, ma anche dopo era difficilissimo perché bisognava incrociare delle coordinate e andare all'isola volante di Ereb e a una Torre in mezzo al mare.

La torre è stata la parte più difficile dopo il messaggio perché era zeppa di indizi falsi e la vera soluzione era sulla cima, per questo dobbiamo ringraziare Millute e Power che si sono scervellati e si sono fatti parecchie seghe mentali. :zes:

6 19 6 6 13 10 1 12 4 9 1

F U F F O L A N D I A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti alla squadra di Tiamat ( anche se speravo che vincesse qualcun altro : / )

Allora ecco a voi la soluzione completa dell'evento ideato da me e da Vulvaimmortale ( Dolciaio e Festeggiato per gli amici :asd: )

Fase 1

Il primo indizio era situato nell'Olimpo, come voi tutti avrete sicuramente compreso si trovava all'interno della super torta nascosto sotto centinaia e centinaia di torte c'era un portale alla fine del corridoio che vi conduceva in cima alla torta e li trovavate 4 cartelli che vi dicevano di trovare il Nether su Letorean, per essere precisi quello dietro Navarone.

Cosa dovevate capire da questa fase?

Le torte si frappongono tra voi e gli indizi perciò sono cattive! Dove ci sono le torte c'è il male! ( infatti dovevate mangiarle)

Gli indizi si trovavano su cubi rossi ( la ciliegina sulla torta) secondo voi perchè? perchè non li abbiamo semplicemente piazzati a terra? Perchè ovviamente il rosso centra qualcosa con la verità.

Fase 2

Arrivati a Netherland dovevate scovare un buco nel lato della montagna più alta che vi portava in una caverna decorata da TORTE e da stone brick rotti... Ma l'evento è su di una torta cosa centrano i brick? E perchè ci sono così tante torte in giro? non era già abbastanza chiaro che fosse l'indizio?

Bivio

Fase 3a

I giocatori trovano l'indizio facilmente ( strano non credete?) circondato da torte e posizionato su un cubo di lapis lazuli ( perchè non sul rosso ancora una volta?) un cartello che gli dice di trovare un cavalluccio marino bianco ( COSA!? che centrano i cavallucci ora?)

A questo punto i concorrenti si sono trovati a cercare su tutta letorian un cavalluccio marino ( vi posso dire che la squadra di tiamat ne ha trovati 4 prima di quello giusto) fino ad individuarlo nei pressi della gilda dei fabbri.

Quello per noi era un cavalluccio marino bianco ( lo so nessuno ce lo vede xD) però è bianco ed è marino ( nel mare) ed ha la testa a forma di cavalluccio u.u

L'isola inoltre era ricoperta di falsi indizi e torte (rota el camperusa non ha un senso ragazze l'ho scritto così a caso xD) e un bellissimo cartello nascosto alla fine di un tunnel che dava sul void c'era un cartello con scritto "ma quanto sei nabbo" che stava a significare che l'isola era un FAIL (il primo ad averlo trovato è stato Dristar che tra parentesi me lo dice molto spesso a me)

Fase 3b

Sempre nella grotta a Netherland c'era un tunnel nascosto accuratamento sotto l'acqua che portava ad un piano sotterraneo dove c'era una stanza con un sacco di cartelli riportanti coordinate false ( per la precisione molte coordinate erano quelle delle città) e qui in tanti hanno sclerato pensando di fonderle, triangolarle e chi ne ha più ne metta quando la soluzione era proprio su di un cartello che criptato in numeri nascondeva la scritta FUFFOLANDIA le cui lettere erano scritte anche nel corridoio poco prima...

La camera era anche una trappola che chiudeva il malcapitato all'interno, ma che era risolvibile scavandosi sotto e trovando una cassa contenente una plessure plate ( il primo ad averla trovata è stato alasson che è stato così furbo da sloggarci dentro e farsi shottare dai concorrenti di tiamat che erano bloccati)

Da notare che i concorrenti si trovavano in una stanza con cubi rossi e nessuna torta

Fase 4b

Giunti a fuffolandia ( la città dove si svolgevano gli eventi dello staff prima della creazione dell'olimpo ed era anche la città che privatizzava lo spawn prima della creazione di Area staff ed è nascosta in un deserto dietro ethereal ) nascosto nell'edificio centrale dell'arena era nascosto un buco che portava in un tunnel sotterraneo dove un cartello diceva che" la torta è una menzogna ma è una menzogna che sia una mensogna no?" questo perchè la stanza era circondata di torte e addobbata con cubi rossi e i colori della grande torta dell'olimpo... ma non c'era nessun indizio questo perchè c'erano le torte e da qui si capisce che i cubi rossi sono annullati dalle torte. Nella stanza era celata una buca che portava in una stanza che sembrava tanto l'interno di un pacco regalo ( anche qui tanti cubi rossi) con 3 cartelli posti sulle strisce di nastro di lapis lazuli e uno centrale.

Il cartello di fronte diceva di doversi dividere mentre quelli due ai lati dicevano rocca glaciale e isola volante di pietra con annesse coordinate

Sotto il cartello centrale che diceva di OSARE ( ovvero rompere il suo cubo) c'era un altro cartello che diceva di dividersi, elaborare, comprendere e esplorare.

Questo perchè le coordinate e i luoghi citati erano incrociati ( rocca di pietra e isola volante glaciale) e così anche le loro coordinate ( una aveva la z di entrambe e l'altra la x di entrambe) e portavano ad un isola di ghiaccio vicino ad imperia e una torre di pietra sotto lo spawn in mezzo al mare ( entrambi luoghi famosi in tutte le terre perdute e apparsi anche in un video del constest del reporter non ricordo però quale)

Fase 4b1

Giunti all'isola volante glaciale ( per semplicità casa di Ereb avendola costruita lui) il primo impulso è quello di salire in cima ad essa anche perchè recandosi alle coordinate precise si arrivava ad una croce bianca nascosta nella neve con un cartello che diceva "Esattamente sopra" Arrivati in cima all'isola però si trovava un cartello che diceva che stavano profanando la casa del superno del vento ( ereb) e che ormai avrebbero dovuto capire ( c'era una torta proprio li), infatti il vero indizio era celato proprio sotto il cartello che diceva esattamente sopra ( bisogna OSARE e non fidarsi di tutti gli indizi ragazzi non era su un cubo rosso!)

Il cubo rivelava un tunnel che dava sul void (con 4 cubi d'acqua messi appositamente per frenare la caduta al millesimo) ed era possibile sopravvivere shiftandosi e pigiando freneticamente barra spaziatrice.

Si arriva in una stanza addobbata come l'interno di una torta e con cubi rossi con un cubo bianco che diceva di guardarsi sotto, infatti su di una piattaforma di cubi rossi sotto c'era l'indizio che diceva di recarsi in una foresta che si trovava a... e non veniva specificato. Questo perchè l'idizio andava combinato con quello presente nella rocca di pietra

Fase 4b2

Giunti nella rocca di pietra si scopre che la struttura si chiama rocca della menzogna ed è cosparsa ad ogni piano di enigmi che celano verità e menzogne. Qua si trovava la chiave per comprendere che i cubi rossi corrispondono a verità e le torte a menzogna perchè in un piano i cubi che mentivano avevano una torta sopra di loro, mentre il cubo rosso che dice sempre il vero no. Qui ovviamente la squadra di tiamat ha cercato di capire il valore di ogni cubo andando pesantemente fuori strada e perdendo tempo prezioso cercando la verità in ogni piano.

La cosa era completamente inutile perchè nei piani più complicati erano posizionate o nascoste delle Torte! che annullavano totalmente il piano. Gli unici veri indizi erano quelli presenti all'entrata e alcuni sparsi che come informazioni utili davano che le torte erano importanti ( e qui si sono confusi pensando che fossero vere : P) in più in un piano c'era una torta con un cartello che spiegava il percorso giusto fatto fino a quel momento ( un altra distrazione senza un vero significato)

La vera soluzione stava in cima alla torre( o torta perchè se avete notato è una torta nuziale al contrario ^^) dove dei cubi dicevano di cercare nel pericolo ( in cima ad una torretta 1x1 altissima dove dicevano di buttarsi in un quadrato ornato con delle torte che vi faceva morire sicuramente questo perchè da lassu si vedevano bene due o tre lettere) e di ampliare la propria mente... questo perchè nascosto tra i circle stone brick si celava il vero messaggio scritto in stone brick ovvero OLIMPUS le lettere però erano disposte appositamente per confondere ovvero la I poteva sembrare un - e la U una C in più c'era una S in più e quindi è stato alquanto complicato decifrare il messaggio.

Fase 5b1

Giunti nell'olimpo e individuata una foresta sotto di una torta si celava un tunnel 1x2 con alternate porte di ferro bottoni e cubi che davano sul void... alla fine del percorso alquanto difficile a mio avviso ( trovandosi addirittura un cubo prima del limite del mondo) c'era un cartello che diceva di cercare la soluzione tra l'incrocio delle due torri.

Qua si è portati a pensare di incrociare la torre di pietra e la torre di ghiaccio, ma con due punti come si fa a trovare un punto? Inoltre la fase prima diceva che la FINE si trovava all'olimpo quindi andavano necessariamente trovate due torri nell'olimpo!

Le due torri erano quelle di un villaggio npc dove però il punto d'incrocio era segnato da una torta.

NON BISOGNA FIDARSI DELLE TORTE! Tutto l'indizio era falso e infatti la soluzione non si trovava neppure in una foresta, questo perchè l'indizio nella casa di ereb era nascosto all'interno di una torta ( la stanza era l'interno della torta) annullando di fatti anche il fatto di doverla cercare in una foresta!

La fine si trovava In tutto l'olimpo che andava setacciato in lungo ed in largo e dopo un estenuante ricerca Dristar ha trovato un cartello che recitava " foresta invisibile" con un tunnel che dava sul void... La foresta invisibile? Nell'Olimpo! La soluzione!

Qui Dristar ha saputo OSARE e si è gettato nel void scoprendo un portale nascosto che lo ha portato proprio sotto la base della GRANDE TORTA dell'Olimpo dove un cartello diceva

THE CAKE IS A LIE!

Hai VINTO!

Con la Grande torta annessa ( una torta normalissima)

E questa è la soluzione completa dell'enigma u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna mia quanta roba... odio da morire comunque i maledetti cubi che danno sul void.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow troppo forti gli eventi di vulva (più invecchia più gliene vengono in mente più complessi e lunghi)

P.S.: ehm.. Che cos'è un void?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol e io che credevo che fuffolandia fosse l'ennesimo indizio fail (non sapevo minimamente fosse la città per gli eventi :| )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.