yellow_boo

Hi everybody

9 risposte in questa discussione

Ho comprato Minecraft proprio ieri. :sisi:

Lo conosco da circa un anno, quindi molte cose di base le so. (anche se sono fermo alla beta, quindi sono totalmente estraneo a cose come le pozioni)

Ho conosciuto Minecraft grazie al canale del Capobastone... spero che pronunciare il suo nome non vi faccia storcere il naso, perchè non sono un griefer.

Il server l'ho conosciuto grazie a gGiova, lui vive a Tiamat e quindi credo che andrò lì anche io, ma prima voglio valutare bene.

Approfitto per chiedere delle cose:

1) Come si cambia l'avatar?

2) C'è un limite di tempo entro il quale bisogna decidere a chi unirsi?

3) Si possono esplorare le città mentre si è ancora in stato neutrale? Forse c'era scritto sul regolamento, ma è talmente lungo che qualcosa può essermi sfuggito. :asd:

4) Cosa sono i plot e i towny?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) vai nel pannello di controllo utente

2) Appena entri nel server dovrai decidere se essere eremita o cittadino. In realtà parti automaticamente eremita a meno che tu non decida di unirti ad una qualche città che hai il diritto di visitare durante la tua prima permanenza sul server, aiutato da qualche staffer che ti porterà a visitarle con un tp, altrimenti poi dovrai farlo da solo spostandoti a piedi. Comunque anche una volta scelto se essere cittadino o eremita potrai cambiare città o diventare eremita a piacimento

3) in realtà non sarai mai neutrale dato che o sei cittadino e fai parte di un qualche allineamento politico o sei eremita e teoricamente sei contro tutti, ma chiaramente con le buone maniere si riesce a fare tutto e salvo casi eccezionali se spieghi di essere nuovo e in pace penso che potrai tranquillamente visitare qualsiasi città quando vuoi.

4) i plot sono chunck ( 16x16) ovvero pezzi di terreno che il plugin towny ha privatizzato e che appartengono ad una determinata città. La privatizzazione permette di proteggere il chunk dallo spawn di mob, dal pvp ( a giorni alterni), dalla propagazione di fuoco e lava e dal grief, e soltanto i cittadini di una città potranno quindi interagire con quel chunk, inoltre è possibile per le città vendere ai cittadini il loro plot personale dove avranno protezione anche dagli altri cittadini avendo perciò il loro personale 16x16 sicuro e protetto. Ovviamente il plugin Towny è riservato alle città e quindi ai cittadini, che godono si di privilegi quali queste protezioni ma sono vincolati alla vita della loro città e devono partecipare al progetto di costruirla, difenderla e sottostare ad un governo che impartisce ordini, esige rispetto e impone regole e tasse (la moneta del server è lo zenar che lo puoi avere vendendo roba allo spawn o lavorando per qualche utente o città che ne ha già e ti vuole pagare). GLi eremiti non hanno protezioni di towny, ma sono liberi di fare ciò che vogliono, costruire dove vogliono quanto grande gli pare ( normalmente i cittadini sono vincolati al loro plot e costruiscono ciò che i sindaci gli dicono di costruire al di fuori di esso) e combattere chi vogliono.

Comunque sia... Benvenuto io sono un assistente di Tiamat e ho dato io casa gGiova ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per precisare :fifiyes:

L'avatar va cambiato dal sito di Minecraft, caricando un'immagine dal tuo pc che è una rappresentazione espansa (cioè, come se i lati del tuo personaggio fossero separati e messi assieme in una figura). Dal sito puoi scaricare la skin base e modificarla a mano, anche se esistono editor di personaggi come questo che te la possono fare vedere anche in 3D: http://www.minershoes.com/

(almeno, io so così. Non so se esistono altri modi con Spout)

Comunque anche una volta scelto se essere cittadino o eremita potrai cambiare città o diventare eremita a piacimento

Certo, se tradisci spudoratamente una città la gente poi non ti vedrà in modo simpatico :) ma nessuno ti obbliga a restare in un posto se tu non lo vuoi

salvo casi eccezionali se spieghi di essere nuovo e in pace penso che potrai tranquillamente visitare qualsiasi città quando vuoi.

Due consigli: evita anche se vieni in pace di girare con l'arma spianata e l'armatura da assalto e ricorda che certe città hanno "attriti" tra loro, oppure non sono proprio pacifiste con i viaggiatori

Gli eremiti non hanno protezioni di towny, ma sono liberi di fare ciò che vogliono, costruire dove vogliono quanto grande gli pare e combattere chi vogliono.

Gli eremiti non hanno protezioni, punto. Se sei un eremita hai una libertà che è bellissima e inebriante (ti consiglio di provare a fare un po' l'eremita prima di entrare in una città, è un'esperienza), e sei liberamente assassinabile.

Proprio così. Se qualcuno ti uccide, non lamentarti perchè ne hanno il diritto. Se ti svuotano una cassa, non lamentarti perchè ne hanno il diritto. Se trovano il tuo nascondiglio e periodicamente vengono a farti visita... Beh, hai afferrato il concetto. Per questo motivo molti eremiti sono alcune delle persone più aggressive e diffidenti di tutto il server e difficilmente si riuniscono in un gruppo, visto che non c'è nessun potere che metta freno a furti, tradimenti e simili. Fidati, passare settimane a scavare e vedersi sparire la riserva di minerali da un giorno all'altro ti mette addosso molta voglia omicida verso il genere umano. Senza contare che la mancanza di leggi fa si che gli eremiti possano comportarsi come vogliono nel wild senza essere mai ripresi (tolto grief eccetera). Se ti piace combattere, è quello che fa per te: niente alleanze, niente multe, ma niente sicurezze. Dei Rambo solitari nella giungla, si potrebbe dire.

Ma puoi fare quello che vuoi, e per quanto ti rapinino non possono toccare le tue costruzioni o vengono bannati.

Un cittadino ha una rete di sicurezza alle spalle. Fisicamente, è quasi impossibile derubarlo (towny blocca l'apertura delle casse a chi non è un tuo "friend", anche se gli assistenti possono aprire tutte le casse della città. Ci sono stati casi di amministrazione corrotta, ma sono parecchio rari: se uno ci prova viene buttato fuori) e se viene ucciso per un motivo ingiusto, la città è pronta a vendicarlo o a imporre tramite la diplomazia la restituzione dei beni e una multa alla città dell'assassino. Puo' partecipare a eventi cittadini e internazionali, come tornei o battaglie, ma è limitato a costruire agli spazi e allo stile assegnati dal capo cittadino, e deve preoccuparsi di avere un buon gruzzolo di soldi per poter pagare tasse e plot (oltre alla classe). Ma avere la possibilità di accumulare senza rischi e di commerciare (quasi) senza paure permette di andare oltre il problema molto in fretta.

La scelta è tua... Libertà o sicurezza?

Benvenuto su Forgotten World.

:fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avatar va cambiato dal sito di Minecraft, caricando un'immagine dal tuo pc che è una rappresentazione espansa (cioè, come se i lati del tuo personaggio fossero separati e messi assieme in una figura). Dal sito puoi scaricare la skin base e modificarla a mano, anche se esistono editor di personaggi come questo che te la possono fare vedere anche in 3D: http://www.minershoes.com/

(almeno, io so così. Non so se esistono altri modi con Spout)

Lui credo si riferisse all'Avatar del forum non alla Skin di Minecraft... Anche perchè hanno due nomi differenti u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui credo si riferisse all'Avatar del forum non alla Skin di Minecraft... Anche perchè hanno due nomi differenti u.u

Non l'avevo capito, scusate ù.ù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti