Guest spyhunter111

[Diplomazia] Missiva dall'Impero di Helyon

42 posts in this topic

Anno 2591, III° settimana di Bacal, Giorno di Lebis

La gioia del nostro impero causata dalla proclamazione della quarta edizione delle olimpiade di Zampadur è stata smorzata immediatamente dal gesto infame e orrido del cittadino viluita Zorhax. Egli, un tempo alto funzionario presso la capitale moleuita di Kanadur, si è reso colpevole di un gravissimo furto di denaro e materiali. Tale gesto, purtroppo, ha danneggiata fortemente la nostra amata provincia meridionale, compromettendo la sua stabilità e il suo commercio.

I miei consiglieri all'interno della corte parlano di un complotto attuato dalle stesse autorità viluite,  ma stento a credere a un possibile coinvolgimento da parte loro in un periodo di gioia e festa come quello delle olimpiadi, altrimenti non sarebbe nemmeno stato sensato invitarci! 

Dunque convinti della vostra comprensione e della vostra lealtà chiediamo l'esilio del soggetto in questione dalle terre del vostro impero e la restituzione dei materiali nascosti nella sua dimora. 

Se questo non avverrà, l'impero di Helyon  riconoscerà l'Impero di Silvendar colpevole di tale complotto nei danni della provincia di Moleu, con conseguenti ostilità militari e ritiro dei propri campioni dalle competizioni olimpiche.

In Fede:

Cesare SpyHunter, Imperatore del Valonmir

Requiem XI. Imperatore del Firemain

GdR Off: Pensate che sia così ingenuo da nascondere il bottino in una città ?  E' ben nascosto in una base segreta, cercatelo vi auguro buona fortuna. 

"Ingenuo! Ora l'importante non è il bottino, ma le conseguenze del tuo ignobile furto..."

GdR Off:Quali conseguenze? Attaccate una città di cui non sono neanche assistente, potrei benissimo scappare via quando voi dichiarate... E nel caso in cui io non lefti e voi vinciate non otterrete comunque niente da me

Gdr off: Un infame intelligente sei, ma pur sempre infame rimani  ;-)

Moderiamo i termini e limitiamo l'off please.

Aspettiamo una risposta dall'Imperatore di Silvendar (unico che sarebbe a conoscenza di questa lettera e quindi unico autorizzato a rispondere)

Gdr off: Un infame intelligente sei, ma pur sempre infame rimani  ;-)

Off: questi sono commenti da fare al massimo in on, in off siamo tutti uguali e fare il ladro è una cosa normalissima in un server, basta vedere la fama assunta da Solfato nella Terza Era. Cerchiamo di non fare metagaming per cortesia.

Off: questi sono commenti da fare al massimo in on, in off siamo tutti uguali e fare il ladro è una cosa normalissima in un server, basta vedere la fama assunta da Solfato nella Terza Era. Cerchiamo di non fare metagaming per cortesia.

OFF: Sono d'accordo con te, finchè fai un torno in On ma in OFF me lo spieghi...ragazzi è stato puramente un fatto On, ho duvuto farlo, mi andava, il mio PG è un infame bastardo pezzo di latta etc etc. Hai tutte le ragioni del mondo, sono il primo a mettere il GDR come prima motivazione, ma conosco anche benissimo la differenza tra On e Off giocando in questo genere di giochi dalla tenera età di 10 anni. Purtroppo  però devo anche dire che il suo comportamento non è stato accettabile neanche in Off, prendendoci chiaramente per i fondelli quando ingenuamente si chiedevano spiegazioni puramente Off. Neanche ci ha detto "O raga lo ho fatto per i miei motivi punto e basta", non ha avuto il coraggio di dire nulla se non "trollarci" (e direi anche in modo scadente) per tutto il tempo.

Questa è una cosa che odio con tutto me stesso, non saper distinguere On e Off GDR.

Con questo passo e chiudo :zizi:

Sebbene nessuna missiva ufficiale mi è giunta, ho saputo del vostro gesto onorevole. La cacciata dell'odiato Zorhax dalle vostre terre è per l'Impero di Helyon una notizia molto gratificante... Dobbiamo tuttavia constatare che l'infimo ladro è tornato subito dopo a vagare per le strade viluite con il falso nome di Gagga (gagga2), ho inoltre saputo che quest'ultimo si è reso colpevole di innumerevoli danni presso la biblioteca di Avalon, causandone l'esilio e la cacciata dalla capitale di Silvendar.

Sebbene da tempo non scorre buon sangue tra i nostri due Imperi, sono oltremodo intenzionato a collaborare per la cattura di tali soggetti pericolosi per l'ordine pubblico non solo del vostro impero, ma di tutta Zampadur.

Tale vigliaccheria deve essere, a nostro modo di vedere, punita con il sangue e la vergogna.

In Fede:

Off: Spy... Guarda che non mi hanno cacciato, ieri stavamo scherzando fra di noi, qualcuno s'è offeso xD (cyl) e mi ha kickato per gioco e poi sono stato bannato e non ho avuto modo di rientrare

OFF. in ogni caso deve essere cacciato sia zorhax che il tuo doppio account gagga... altrimenti le conseguenze sono quelle elencate nella missiva

All'imperatore del valonmir,

Vorrei informarla con questa lettera che il traditore gagga2 è stato allontanato dai confini provinciali di avalon secondo l'ordinanza del sindaco,

tuttavia il soggetto in questione non essendo stato esiliato dai confini nazionali dell'impero di silvendar risiede ancora nella città di viluis, dove attualmente trascorre una normale vita da cittadino.

Perciò non posso che consigliarle una sollecitazione alle alte autorità silvendariane per spingerle a prendere una decisione pronta e ferma che porti a un compromesso i nostri interessi.

Sentiti omaggi,

Nokkiblok Bop, Barone di Mainart

La mia voce in capitolo conta poco, ma chinare immediatamente il capo ad un ultimatum non mi sembra da grande nazione.

Perchè dovremmo collaborare con Helyon dopo tutti i trascorsi negativi durante i quali la collaborazione dell'appena citata nazione è stata pari a zero?

Non so quanto zorhax abbia rubato, ma questa è, secondo il mio punto di vista, una vendetta storica nei confronti della superba Helyon.

Ovviamente questo è il punto di vista di un neutralista.

Mi sono infiltrato per anni ed anni fra i signori di Helyon, ho vissuto come loro, ho mangiato alla loro tavola, per poi un giorno compiere il furto indisturbato. Oramai sono passati degli anni da quel fatto, ma nella città di Moleu ho lasciato una ferita che difficilmente si rimarginerà negli anni. Cammino ancora per le strade Viluite cosciente della taglia che pende sulla mia testa, qua nell'Impero sono ben protetto, molte volte hanno provato gli scagnozzi dell'Imperatore SpyHunter ad assassinarmi, ma ancora non ci sono riusciti e mai ci riusciranno.

Il Fuorilegge

Zoruvas

aretu likes this

OFF: L'ultimatum scadrà tra 24 ore, se non avrò risposta verranno aperte ufficialmente le ostilità in quanto considererò l'impero di Silvendar responsabile di tale complotto.

Alla spettabile attenzione di Cesare SpyHunter e di Requiem XI, Imperatori di Helyon,

Prima di addentrarci nei meandri della grande e inesplorata grotta che è la diplomazia, vorrei scusarmi, a nome del Senato e del popolo tutto dell’Impero di Silvendar, per il lungo periodo di attesa che avete dovuto sopportare prima dell’effettiva risposta della mia nazione.  Non cercherò capri espiatori, ma invoco solamente il perdono, conscio di aver offeso il vostro onore.

Purtroppo mi vedo costretto ad abbandonare i toni docili adatti ad un contesto come quello delle scuse, in quanto va analizzata la questione riguardante il furto e la fuga del cittadino, ora Viluita, Zoruvas. Il suo gesto, sicuramente non onorevole, va interpretato come una risposta ai continui attacchi perpetrati dalle vostre milizie nei nostri confini. Azione di guerriglia come quella appena citata provocano la morte di onesti lavoratori, oltre a diffondere il panico. Dobbiamo forse non ammettere che gesti come questo, per riprendere le vostre parole, non compromettano “la stabilità e il commercio” della nostra provincia? Dobbiamo forse illuderci del fatto che barbarie come queste non siano ordinate da alti funzionari Helyani?
Non credo.

Il limite dell’onesta è stato superato solo come conseguenza alle vostre azioni. E’ impensabile, e anche folle oserei dire, credere che un popolo come il nostro non reagisca. Probabilmente, come avete affermato, abbiamo rovinato un momento gioioso come le Olimpiadi, ma quante famiglie sono state da voi decimate? Quante madri non hanno visto i loro figli tornare a casa? Quante sono le vedove che ora pregano, vestite di nero, nella cattedrale di Viluis?
L’Impero di Silvendar assume quindi una posizione decisa: Zoruvas e tutti i responsabili del furto ai danni di Moleu saranno trattati come normali cittadini, la vostra proposta di esilio è stata rifiutata.

In fede,

Syed Marok Leotred Biranmun, Consigliere dell’Imperatore per gli  Esteri e Vice-Governatore di Avalon

pPD7W4Z.png

A Syed Marok Biranmun

Prendiamo atto della vostra decisione, ormai consci della vostra immoralità e della vostra disonestà, prendiamo le armi in mano e inauguriamo una nuova era di sangue e brutalità. Vi siete sporcati le mani di un crimine incommensurabile ai danni di un entità che non potete affrontare con le gesta ne dei vostri soldati, ne tantomeno dei vostri eroi. Ci avete aperto gli occhi sul vile Zorhax che consideravo un abile ladro, ma che in realtà si è rivelata una piccola pedina della vostra scacchiera di caos e veleno.

Ora ci ritroveremo costretti a marciare sui crani di quelle povere vedove e di quelle madri tristi...  Tutti i nodi verranno al pettine, anche quelli della vostra famiglia, ser Marok, famiglia di vili traditori e voltabandiera...

Ma prima di interrompere ogni rapporto diplomatico, vi pongo una domanda: ve la sentite veramente di condannare il vostro popolo alla sofferenza? ve la sentite veramente di macchiare le strade delle vostre città del sangue di centinaia di vostri sudditi?

In Fede:

Requiem XI, Imperatore del Firemain

Fratello mio, avete dimenticato una cosa fondamentale, la nostra preghiera.

Dovete sapere Silvendariani che noi abbiamo pregato per voi, per i vostri bambini affinché rimangano giovani e teneri, così finalmente nelle nostre fauci entrerà cibo degno di un imperatore.

Requiem XI , Imperatore del Firemain.

settembre2012 and Fyros like this

Il Principe settembre venne a sapere della risposta dell'Impero di silvendar durante una seduta del cosngilio provincale di Meralud e a tal proposito disse :" Bhe... preparate tutti i soldati a disposizione è vediamo di uccidere un po di donne ,uomini e bambini . Il messaggero, uscendo dal castello fù fermato dal principe che si raccomandò: "Ricorda, nessuno deve vivere e sopratutto raccoglietemi tutti i crani delle persone uccise"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.