Sign in to follow this  
Followers 0
Enricobol

Costruzione Cittadina

19 posts in this topic

Questo è il topic dedito alla costruzione degli edifici nella nostra provincia.

Di seguito la mappa della città con la griglia rappresentante gli slot.

Di norma le costruzioni occupano un solo slot, per i casi eccezionali bisogna definire un progetto.

Per ora i costruttori dovrebbero prenotarsi uno slot su questo topic, o quantomeno fare riferimento alla griglia.

Ho fatto il progetto di una casa: ditemi se va bene.

La casa rientra in uno slot (segnato dai blocchi blu e rossi) con 1 o 2 metri di distanza.

ktzi.png6i2t.pngoeg2.pngk525.png

Usando MCedit ho preso la lista dei materiali:

Pietra:                  38

Mattoni di pietra:  252

Legno di abete:   156

Assi di legno:       196

Scalini di legno:    39

Slabs di legno:     54

Lastre di vetro:     39

nokki :D and Fyros like this

Occorre dare almeno un plot per la costruzione della Banca Imperiale di Helyon, i lavori non sono prioritari e sicuramente verranno svolti al termine dell'edificazione della città, ma visto che siete in fase di progettazione tenetene conto! ;)

Nuovo progetto: Magazzino Automatico:

Questo è un magazzino della grandezza di poco meno di un plot capace di raccogliere e dividere automaticamente le risorse:4alq.png

Al suo interno infatti ci saranno varie casse differenziate dal loro contenuto: 

zbne.png

La raccolta delle risorse avviene automaticamente tramite un sistema di carrelli sotterranei: in ogni casa sarà presente una cassa, o un gettatore collegato ad una mini-stazione sotterranea di carico merci. Un carrello passerà ogni tanto a prelevare il contenuto delle casse.

665u.png

Il percorso sotterraneo compie un circuito tra tutte le stazioni ad esso collegate prima di tornare al magazzino.

Non è nemmeno necessario usare leve o altro, solamente rotaie per fare incroci e curve.

q76p.png

Sotto al magazzino sarà presente un elevatore di oggetti a tubo pieno, esso permette di sollevare verso l'alto qualsiasi tipo di 

oggetto ad altezze enormi con il minimo dispendio di risorse:

a79x.png

Trasportati in cima, nel tetto del magazzino, le risorse possono essere spostate o con un flusso d'acqua (come nell'immagine)

o sempre da un altro vagone che le passerà sulle tramoggie di smistamento automatico:

0i0y.png

Le tramoggie lasciano passare solamente gli oggetti specificati nel loro filtro, altrimenti finiscono nell'inceneritore:

pko1.png

Ogni tramoggia ha 5 slot di filtro che permette di selezionare quali risorse prelevare: da 1 a 5 tipi diversi:

hxa6.png

Infine le risorse vengono spostate fino alla cassa più bassa. La capacità complessiva di questo impianto è di 4 casse grandi per 

ogni gruppo di risorse, ma può aumentare con l'altezza dell'edificio:

fyu0.png

È un progetto veramente stupendo! Credo che tutti i magazzini dell'Impero dovrebbero essere strutturati in questo modo! :o

Stavo pensando: vi piacerebbe che in giro per la provincia ci fossero dei "pozzi" in cui buttare gli oggetti per spostarli nel magazzino oltre alle casse all'interno delle case, così tutti possono accedere al servizio e donare oppure incenerire quello che non gli serve più?

Un'altra cosa da decidere e a cosa dedicare le casse: nel progetto c'è ne sono ancora 3 senza alcun filtro; in caso si potrebbe lasciare l'ultima aperta a tutto in modo che raccolga anche gli scarti invece di incenerirli.

nokki :D likes this

Allora inizierò a costruire il magazzino in L-11 quanto prima.

Sei un folle zipkrowdista! Come puoi giocare su un server senza end, portali del nether e spawner? XD

Sent from my Nexus 5 using FS 2.0

Una sola curiosità a cui io non ho trovato soluzione, quando una cassa si riempie il filtro si bugga, buggando anche i filtri adiacenti, ( nel tuo caso non sono troppo sicuro ma credo di si) tu apparte controllare le casse hai trovato una soluzione?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Una sola curiosità a cui io non ho trovato soluzione, quando una cassa si riempie il filtro si bugga, buggando anche i filtri adiacenti, ( nel tuo caso non sono troppo sicuro ma credo di si) tu apparte controllare le casse hai trovato una soluzione?

Metti un opper con un clock che lo attiva solo quando la cassa è piena e quindi la roba passa ad una chest secondaria. :)

Si pensavo a una cosa del genere pure io il problema è lo spazio tu hai risolto creando un nuovo magazzino a sangar devo lavorarci un po, com usare l'acqua come trasporto non è male da dei buoni vantaggi come poter far finire i materiali in più nella lava, per i materiali non stoccabili come fai? Non li fai mettere immagino

Si pensavo a una cosa del genere pure io il problema è lo spazio tu hai risolto creando un nuovo magazzino a sangar devo lavorarci un po, com usare l'acqua come trasporto non è male da dei buoni vantaggi come poter far finire i materiali in più nella lava, per i materiali non stoccabili come fai? Non li fai mettere immagino

Carrelli! Cerca JL storage system

Ve lo metto qui ragazzi perché non so come contattarvi alle 5 di mattina! xD

Ho terminato il cancello principale del Borgo Alto.

Purtroppo ho dovuto distruggere parte della costruzione che avevate inserito di sotto, credo che l'abbiate fatta di recente o l'ultima volta (quando vi parlavo delle dimensioni del circuito) non ho notato.

Se è il caso sposterò quella parte della costruzione poco più indietro rispetto al cancello così da rimediare al danno, anche se il cancello aveva la priorità.

C'è solo da completare la struttura esterna, e se volete ho un paio di progetti per la parte antistante il portone da proporvi.

Ve lo metto qui ragazzi perché non so come contattarvi alle 5 di mattina! xD

Ho terminato il cancello principale del Borgo Alto.

Purtroppo ho dovuto distruggere parte della costruzione che avevate inserito di sotto, credo che l'abbiate fatta di recente o l'ultima volta (quando vi parlavo delle dimensioni del circuito) non ho notato.

Se è il caso sposterò quella parte della costruzione poco più indietro rispetto al cancello così da rimediare al danno, anche se il cancello aveva la priorità.

C'è solo da completare la struttura esterna, e se volete ho un paio di progetti per la parte antistante il portone da proporvi.

Entro subito per vedere questa costruzione che sicuramente sarà stupenda! Se ti serve una mano chiamami!

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.