Sign in to follow this  
Followers 0
snipperworm

[GDR] La Donna e la Ceralacca. Ultimo messaggio di Alissa.

11 posts in this topic

Ogni mia azione, fu sempre vana. Non c'è più sangue da trasmutare in vino, non c'è più volontà da trasmutare in oro. Così come ha fallito la persona, ha fallito l'ideale. Alla realtà ho sempre mostrato due facce: una per il mondo, un viso ridente e determinato, per il progresso e la giustizia. E una per Dio, per Nobis. Per i superni. Affinché salvi la mia anima per le nefandezze che ho commesso. Le parole prostituite hanno ora esaurito il loro significato.

Lascio questo messaggio sulla mia scrivania. Sarà un messaggio chiuso con la cera-lacca, per l'ultima volta stampata col sigillo della mia famiglia. Sarà un messaggio che conterrà l'espiazione di questa meretrice.

Già mi immagino la scena del mio funerale. La bara giace aperta nella cattedrale, tutti riuniti attorno al mio cadavere. Tutti con una maschera, per mostrare il loro volto più meschino e più artificiale per una solenne occasione. Vedo il prete pronunciare l'elogio funebre. Vedo le maschere avvilite, e dietro le maschere le risate di denigrazione, di soddisfazione.

Sì, così mi immagino. Una donna avvizzita in un candido vestito divorato dai vermi e dalle mosche. E mentre le canzoni solenni mi invitano a dormire per sempre, non si ode alcun pianto, nessuna tristezza.

E' mattino. La mia bara è seppellita nelle profondità della terra, una lapide nuda con inciso sopra il mio nome e la mia data. Nessuno verrà a pregare sulla mia tomba, nessuno prenderà esempio dalla mia vita passando sul mio luogo di eterno riposo.

Immagino gli amici. Immagino gli amici che sputano senza vergogna sulla mia tomba mentre passano. Una processione solenne per gettare un ultimo infido saluto a una *Kata ti vede*.

Se è vero che ho conservato due facce, una per il mondo e una per Dio, è anche vero che loro ne hanno conservate molte di più, e continueranno a conservarle.

Conducimi via da questo mondo, dirigimi verso il mondo dei sognatori e dell'innocenza, dove contano le vere parole. Conducimi al nascondiglio dei sognatori.

Chiedo scusa al mondo per quello che non ho detto, per quello che non ho fatto e per quello che avrei dovuto dire o fare.

Ma ora è tempo di dormire, e di evadere.

Vedo mia madre che abbraccia una bambina che corre per i prati.

Sto arrivando. Insieme fuggiremo da questo mondo.

Oggi, nell'anno 2596 d.F, Alissa Cawdr aep Sinèper ha lasciato questo mondo. Ha smesso di piangere alla fine di ogni giorno. E' stata trovata nuda e morta, con un sorriso sul volto, una penna e mille pagine di testo cancellato. Ne danno la notizia gli amici e i colleghi del Concilio Ristretto.

Off gdr:

Questo è il mio ultimo Gdr su FW e su Minecraft in generale. Non ho più la passione, il tempo e la voglia per stare dietro al gioco, come si è visto in questo ultimo periodo. Ho altre priorità Volevo solo chiudere in bellezza questo viaggio con un GDR speciale.

Col suicidio del mio personaggio termino la mia dinastia.

Se Vestinus ha passato la carica di capo-nazione a Kolisch, io gli passo quella di sindaco.

Il testo è ispirato a due canzoni che mi stanno molto a cuore (di cui una è quella postata all'inizio).

Ringrazio i miei compagni di avventura per questa esperienza passata insieme. Buon proseguimento a tutti :)

Mi dispiace moltissimo che tu te ne vada, mi ricordo ancora quando mi facesti fare il giro di hamarkstal :( inutile che ti dica quanto io abbia apprezzato questo gdr, da quai due anni sei stato un esempio da seguire. Speriamo di rivederci in game,  un giorno!  :cry: a breve farò un gdr sulla tua morte e su quella di vest! i vostri personaggi non verranno dimenticati!

snipperworm likes this

Syed si sedette, osservando il cumulo di lettere posto sulla scrivania, ordinate secondo un preciso ordine. Fra tutte spiccava, solitaria, una lettera nera che recava il simbolo in ceralacca scarlatta, come il sangue, della città di Etesberg. Una missiva simile non si vedeva da tempo. A Syed tornò in mente il giorno in cui suo padre aveva scoperto della morte del Cancelliere, la lettera nera che era arrivata a casa qualche giorno prima del funerale. Una lacrima scese lungo le guancie dell’avaloniano, senza un preciso motivo.

Le parole di Alyssa Cawdr aep Sinèper, riportate direttamente dalla sua lettera di addio, trasmettevano sentimenti confusi, riportavano alla mente momenti di depressione, di infinita tristezza. Una donna aveva deciso di suicidarsi, aveva deciso di porre fine alla sua vita. La consapevolezza  di essere stata solo oggetto di scherno e di menzogne era un fardello troppo pesante da trasportare da sola, come di fatto era rimasta. Syed, pensieroso, lasciò che la sua mente divagasse, per non pensare all’immensa tristezza che sembrava aver invaso l’intero ufficio, che pure era posto in una delle stanze più luminose del Senato. Il silenzio crebbe, facendo sì che solo la voce della coscienza potesse essere sentita. Il solo pensare alla disperazione di quella donna lasciava Syed attonito, ma al contempo adirato nei confronti di una società ottusa, chiusa e limitata. Perché doveva una donna pagare così caro solo per smettere di sentirsi inappropriata? Perché la morte era stata l’unica in grado di far sentire Alyssa accolta?

Syed posò la lettera, osservando le sue mani tremanti e rosse, come nelle fredde giornate di Inverno.  

Off: Snippi, ciao.
E' bello dirti "arrivederci" (perché spero non sia un addio) addolcendo questo triste momento con un complimento al tuo gdr, capace di trasmettere realmente tristezza, capace di emozionarti. 

snipperworm likes this

Snip ho letto ora questo gdr e non sono al computer per risponderti in gdr ma sappi chi ci mancherai molto.spero che ci rivedremo ex reggente di mirrodin principe di etesberg ; (

Vedere i terzaerini che se ne vanno mi fa quasi urlare: ti prego resta! ; (

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

snipperworm and Maròk like this

Ragazzi, grazie a tutti.

Purtroppo è finita un'era (e non in game per una volta xD) e ho altre cose a cui pensare.

Rimango comunque nella community, magari non mi vedrete spesso, ma se volete cercarmi rimango qua, ad osservarvi :)

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.