Sign in to follow this  
Followers 0
Kazuya

[Banco delle scommesse] [Feedback/suggerimenti]

9 posts in this topic

Sto lavorando ad un nuovo evento: trattasi, come da titolo, di una sorta di banco delle scommesse.

Come funziona?

L'Evento si suddivide in 2 sotto-eventi, o meglio, in due tipologie:

Scommessa sui player:

Verrà annunciato l'Evento in broadcast e su ts.

In privato ai moderatori (in game) che organizzeranno l'evento, dovrà essere inviata la cifra equivalente all'ammontare di monete di rubino scommesse sul fatto di rimanere in vita per tutta la durata dell'evento.

Cioè?

Parteciperanno 12 persone alla volta, verranno tipizzate all'interno dell'arena, impossibilitate di muoversi. Prima di poter essere tipizzati, verrà ritirata la somma scommessa e verrà aggiunta al montepremi finale (Che come potete immaginare sarà la somma di tutti i soldi scommessi). Ad ogni round (della durata di 3-4 secondi circa), verrà ucciso un player casualmente (mediante l'utilizzo dei command block). Colui che rimane, e di conseguenza vince la scommessa, si guadagna l'intero montepremi.

Esempio:
[broadcast]Evento Scommessa sui player!
pippo: /msg KazuyaDemon 10z di rubino
pluto: /msg KazuyaDemon 5z di rubino

paperino: /msg aliciresolah 7z di rubino

Scommessa sui Mod:

Analogo al precedente, con la sola differenza che saranno i Mod questa volta le "vittime", e i player guarderanno la scena dagli spalti, puntando una somma ciascuno, prima dell'esecuzione.

Esempio:
[broadcast]Evento Scommessa sui Mod: aliciresolah, SirVecchio e alepazzo!
pippo: /msg KazuyaDemon 10z di rubino su aliciresolah
pluto: /msg KazuyaDemon 5z di rubino su SirVecchio

paperino: /msg aliciresolah 7z di rubino su alepazzo

Se non vi piace o avete domande/dubbi/perplessità e soprattutto Feedback e idee per l'evento, scrivetele qua sotto!!!

MayuriK likes this

Non è mi è chiara una cosa: un player che punta 1z ha le stesse probabilità di vincere il montepremi d'uno che ne punta 10z? Se la puntata è libera, non avrebbe senso scommettere chi più chi meno, perchè in questo modo avrebbero tutti la possibilità di vincere il premio completo :/.

Già, secondo me è la scelta migliore. Avevo pensato anche ad un'alternativa di scommessa con "check" o "fold", più meno lo stesso sistema utilizzato nel Texas hold'em, ma mi son reso conto che ciò rischia di svantaggiare chi ha di meno.

be ma quando ci sono i player il resto del server puo sempre scommettere su chi vince, e magari una parte di quel montepremi va al fortunello che è sopravissuto, quindi direi di mettere gli spettatori anche al primo caso e fare lo stesso sistema di quando ci sono i mod, cosi ci sarebbero due montepremi, il primo fra i malcapitati che scommettono sulla propria vita, e quello che vince prende tutto il montepremi come spiegato da te, e poi il secondo montepremi che si genera con le scommesse di tutti quelli del server che vogliono scommettere, poi si divide fra quelli che hanno azzeccato in proporzione a quanto scommesso, del tipo si crea un monte premi di 100, io scommetto 10 e vinco con uno che ha scommesso 20, quello che scommette 20 prende il doppio dell'altro che scommette 10, e poi una parte percentuale va data al sopravvissuto giusto per incentivare i volontari XD

Sarebbe piuttosto complicato fare player spettatori e player interni, sia per come è formata l'arena, sia per la divisione dei montepremi. Io direi di lasciare così e aggiungere una puntata minima di 10z di rubino, poi chi vuole puntare di più sono cavoli suoi...

non so se mi piace davvero questa lotteria.

Mi solletica di più se fatta solo dai Superni in veste di vittime sacrificali :evil:

comunque se dovesse essere implementata, credo che come scopo principale dovrebbe cercare di ridurre il denaro circolante, quindi propongo che il monte premi venga diviso in 2 parti, la prima per i vincitori la seconda per le casse di Spes. chiaramente con scommessa fissa (10 Zr li spenderei per vedere morire uno dopo l'altro l'intero Olimpo supernico, tranne uno)

A me piace come evento :sisi: è anche facile da fare.

Con la scommessa fissa è tutto molto facile da gestire, se ognuno scommette una cosa a caso bisognerebbe scriversi da qualche parte quanto ha scommesso ognuno, ordinarli, mettere al 100% quello che ha scommesso di più, se vince lui si prende l'intero montepremi, se vince uno che ha scommesso la metà prende solo metà del montepremi... Non so se questa idea ha bug di qualche genere, ci dovrei pensare

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.