Àlikos Resolàn

I vostri Imperi! I vostri screen!

126 posts in this topic

Salve popolo di Forgotten,

apro questo topic come base per la condivisione degli screen, o anche video, delle vostre partite e delle vostre creature su Europa Universalis IV. Comincio io con l'Impero Ottomano nato dalla mia prima partita (tra agosto e settembre dell'anno scorso) e con le Tredici Colonie inglesi che si apprestano all'indipendenza prima del 1700 (un mese fa circa):

2BA88UX.jpg

nKb8jBl.jpg

xTioZ likes this

Ciao, sono nuovo ! Giocando ad europa universalis 4 nell ultimo mese ho creato un impero immenso.

La nazione e' l' unione iberica quindi come si evince dal nome ho Portogallo Spagna e Navarra domani metterò le foto di vassalli e colonie

Àlikos Resolàn likes this

Ciao, sono nuovo ! Giocando ad europa universalis 4 nell ultimo mese ho creato un impero immenso.

La nazione e' l' unione iberica quindi come si evince dal nome ho Portogallo Spagna e Navarra domani metterò le foto di vassalli e colonie

Aspetto gli screen volentieri! Sono un grande ammiratore, da appassionato di Storia, della Spagna dell'era moderna, l'Unione iberica è orgasmicofantasticosa, non vedo l'ora :P Benvenuto su Forgotten World intanto! 

"Scottish Mexico"  :mumble:

Tu non sai cosa ho visto in Europa Universalis III in 4 anni di giocarci :asd: EU è bello proprio perciò, genera infiniti scenari alternativi ma storicamente attendibili, sempre. Compralo che poi organizziamo un mega multi fatto bene :P

Gli screen li metterò dopo pranzo ma per darvi un idea sono nel ranking degli score storici al 3º posto

Edit: Ecco qua

Edit2: Brasile mio vassallo

Edited by Solarlg
doppio e triplo post!
aretu likes this

Salve popolo di Forgotten,

apro questo topic come base per la condivisione degli screen, o anche video, delle vostre partite e delle vostre creature su Europa Universalis IV. Comincio io con l'Impero Ottomano nato dalla mia prima partita (tra agosto e settembre dell'anno scorso) e con le Tredici Colonie inglesi che si apprestano all'indipendenza prima del 1700 (un mese fa circa):

Immagine inserita

Immagine inserita

polonia potenza europea?!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

La polonia se giocata egregiamente può veramente diventare ENORME, l'unica cosa singolare di quella foto è la toscana che già nel 1621 ha quasi tutto lo stivale!

Scusate la mia assenza dal forum la mia unione iberica si é bloccata e ora ho iniziato con la Polonia anche se con ottomani ( che se vengono westernizzati sono i migliori (y) ) e la russia mi espanderó ad occidente alla faccia della Germania :

Edited by Iberian Union

Not Bad. Una Polonia storicamente attendibile e assai "sinuosa" :asd: Anche il Quebec è tuo? Non vedo la Danimarca, non credo sia lei.

Newfoundland ho già' vinto 4 guerre contro la russia sono alleato con Francia e Svezia

Allego la situazione nel 1633 nella mia partita in singleplayer con il Portogallo. Entro la fine della partita vorrei occupare l'intero nordafrica, il Giappone e se riesco cacciare la Spagna dal sud-america.

CrrW3Uz.jpg

Yd8tfJS.jpg

Nella mia partita c'è stata un'esplosione demografica e militarista, visto la nascita di nazioni unite nel 1600, di norma mi focalizzo su un'impero coloniale e ignorano l'Europa, ma stavolta spinto da una forza napoleonica sto tentando una world conquest con la Borgogna ormai italianizzata di cultura Lombarda e con capitale Milano, che guida l'unione personale con l'Aragona, facendomi di fatto la nazione più grande in Europa, ma comunque di molto più piccola rispetto alla Russia:

avfozl.jpg

La Serbia e la Grecia l'ho liberata dalla Germania dopo la guerra che mi ha permesso di prendere il Veneto, la Serbia sono riuscito a renderla vassalla, mentre la Grecia ha preferito vassallarsi alla Russia, la Polonia e l'Ungheria sono invece vassalli tedeschi dopo che la Prussia è stata divorata (se guardate l'evoluzione della partita la Prussia controllava tutti i territori lituani e balcanici, poi crollata sotto il peso di rivolte e guerre contro la Germania e Russia), in America controllo il Canada, gli inglesi le 13 colonie (sta rubando il Texas all'Irlanda che presumo verrà annesso in breve) e l'Aragona il settentrione del sud america e i caraibi, il Portogallo oltre a dominare in Africa controlla interamente il sud america.

Edited by Giank56
{LB-1_Nedris} likes this

Oddio Giank quella R è inquietante. Ti fa capire quanto caspita è grande la Russia :asd:

diciamo che volendo potrebbe tentare la colonizzazione americana....

diciamo che volendo potrebbe tentare la colonizzazione americana....

da me ha cominciato e per i ming sta andando maluccio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Nella mia partita c'è stata un'esplosione demografica e militarista, visto la nascita di nazioni unite nel 1600, di norma mi focalizzo su un'impero coloniale e ignorano l'Europa, ma stavolta spinto da una forza napoleonica sto tentando una world conquest con la Borgogna ormai italianizzata di cultura Lombarda e con capitale Milano, che guida l'unione personale con l'Aragona, facendomi di fatto la nazione più grande in Europa, ma comunque di molto più piccola rispetto alla Russia:

avfozl.jpg

La Serbia e la Grecia l'ho liberata dalla Germania dopo la guerra che mi ha permesso di prendere il Veneto, la Serbia sono riuscito a renderla vassalla, mentre la Grecia ha preferito vassallarsi alla Russia, la Polonia e l'Ungheria sono invece vassalli tedeschi dopo che la Prussia è stata divorata (se guardate l'evoluzione della partita la Prussia controllava tutti i territori lituani e balcanici, poi crollata sotto il peso di rivolte e guerre contro la Germania e Russia), in America controllo il Canada, gli inglesi le 13 colonie (sta rubando il Texas all'Irlanda che presumo verrà annesso in breve) e l'Aragona il settentrione del sud america e i caraibi, il Portogallo oltre a dominare in Africa controlla interamente il sud america.

. neanche io lo credevo possibile !!! ma ora l'ho provato sul mio singleplayer con Savoia ho ereditato mezza italia e l'ho formata con pochissime guerre. in europa io e la mia alleata (GB) siamo l' unica potenza europea lei ha le isole britanniche e la francia io Italia Bosnia Serbia Grecia Egitto e Siria con Ottomani vassalli la mia ex alleata la Russia aveva la zona ex-moscovita e la striscia polacca che con due guerre dell' asse Roma-Londra e' stata liberata, la zona tra la polonia e la russia ( la lituania per intenderci) e' divisa in ucraina( mia ex protetta ma a lei ho preferitoa polonia) lo smolensk e la lituania. L' Austria pur essendo imperatrice e' ridotta ad essere grande come l' ungheria che e' grande come la valacchia . in america controllo il messico e l' inghilterra il canada mentre la zona spagnola e' stata influenzata dall' asse ed e' divisa in due parti castiglia e aragona acerrime nemiche e il portogallo stretto nei suoi confini. alla mia duplice alleanza si e' aggiunta un' altra debole alleata la Svez che usiamo solo per combattere la russia non in casa ne' nostra ne' loro. la mia strateggia anti russa e' quella di creare una potenza tipo commonwealth da aggiungere all alleanza per sconfiggere la russia.a breve gli screen ma la domanda e' : il mondo verra spartito tra londra e roma o si prendera' tutto mosca?
Àlikos Resolàn likes this

Della serie "la storia è solo un'espressione grammaticale"...

2ij1av8.jpg

Un sentito ringraziamento a Bisanzio per aver riconquistato la Grecia, indebolendo i turchi e successivamente "donandomi" le suddette regioni in preda a contadini incazzosi.  :fifiyes:

risvolto inatteso :fifiyes::fifiyes: quella voltagabbana della gran bretagna mi ha lasciato :nonono: ma avendo la stessa dinastia dopo qualche anno sono rimasti senza erede e beh ..... ops unione personale per il resto ho conquistato il nord africa con la castiglia che ha sovvertito le sorti della spagna riconquistando l'aragona indebolita dall ultima guerra con la gran bretagna. la polonia si è alleata con russia e austria senza girarmi le spalle e si è espansa come da programma.ho anche annesso gli ottomani .consigli su dove e come espandermi? :fifiyes::-D:???: PS: la capitale e' ora bisanzio

post-4247-0-91789800-1397936046_thumb.pn

Edited by Iberian Union