Àlikos Resolàn

I vostri Imperi! I vostri screen!

126 posts in this topic

Update scandinavia.

DbDs61o.png

Inghilterra e serbia vassalli.

mi ricordi come ti sei cuccato la russia?

quali sono i tuoi nemici?

Update scandinavia.

DbDs61o.png

Inghilterra e serbia vassalli.

Comincio a sospettare che tu sia un cheater :asd:

GG comunque, bella partita.

Doppiopost:

Per gli amanti di Crusader Kings II, c'è Quill18 (bravissimo giocatore di giochi di strategia compreso Eu4 e CKII) che sta facendo uno streaming su Twitch in tema "Indipendenza della Scozia", per chi fosse interessato ecco il link:

http://www.twitch.tv/quill18

Doppiopost:

Per gli amanti di Crusader Kings II, c'è Quill18 (bravissimo giocatore di giochi di strategia compreso Eu4 e CKII) che sta facendo uno streaming su Twitch in tema "Indipendenza della Scozia", per chi fosse interessato ecco il link:

http://www.twitch.tv/quill18

Ora, sono un grandissimo fan di Quill ormai da più di un anno, ma che sia un bravissimo giocatore avrei qualcosa da ridire :asd:

Ora, sono un grandissimo fan di Quill ormai da più di un anno, ma che sia un bravissimo giocatore avrei qualcosa da ridire :asd:

Vabbè, io lo dico perché sono nabbo e so fare poco, ed è sicuramente più bravo di me :asd:

Purtroppo ogni partita, per quanto bella, giunge a una fine. Ed è con questa cartina della sfera di influenza della mia scandinavia che posto la migliore partita che abbia mai fatto... Con un punteggio di poso sopra 20000 punti, mentre shenryrr col novgorod ha raggiunto la soglia dei 14000 e neanche.

Ed è con questa partite che mi porto a casa l'achievment di steam "The Iron Price", cioé di convertire alla cultura danese 4 regioni inglese.

0O49Eeb.png

Purtroppo ogni partita, per quanto bella, giunge a una fine. Ed è con questa cartina della sfera di influenza della mia scandinavia che posto la migliore partita che abbia mai fatto... Con un punteggio di poso sopra 20000 punti, mentre shenryrr col novgorod ha raggiunto la soglia dei 14000 e neanche.

Ed è con questa partite che mi porto a casa l'achievment di steam "The Iron Price", cioé di convertire alla cultura danese 4 regioni inglese.

0O49Eeb.png

Nice nice nice

0O49Eeb.png

Complimenti veramente, bellissima partita  :rulez:

Z1cFRpX.png

Prima partita con la 1.2/1.2.1

Critiche personali: 

>COre troppo costosi in early e mig game.

> Core poco costosi in late game.

COn questo equilibrio si tende sempre ad accumulare una marea di aggressive expansion solo negli ultimi 40 anni di gioco (anni in cui ho conquistato praticamente tutta la cina. (notare che questa è la zona di influenza, effettiamente un ottavo/un nono della cina era occupato da un mio protettorato.

Partita iniziata col Pasai, nell'isola di SUmatra.

xTioZ and Àlikos Resolàn like this

Dopo una folle lotta per l'unificazione del centro america, ho iniziato una selvaggia espansione colonizzando tutti i territori costieri a me possibile, compreso parte dei caraibi panama e tutte le lande a ovest delle tredici colonie e di terra nova, bloccando così l'espansione europea in america del nord.

qtua5Uv.jpg

Con un esercito forte quanto quello francese, ho sconfitto la scandinavia e invaso l'europa, ho tentato il tutto per tutto per arrivare all'achievment ma dopo la sconfitta della flotta a opera di quella francese-spagnola-inglese che non avevo mai visto unite contro un invasore, l'espansione in europa ha subito una drastica caduta, subendo la sconfitta in scozia e irlanda e perdendo così la possibilità di effettuare l'achievment.. però niente male :D

Edited by {LB-1_Nedris}

Sto conducendo su Victoria II una partita che ho iniziato dapprima con Crusader Kings II e quindi con EU IV con la Bretagna. Molto interessante l'allostoria creatasi. Appena finisco la mia partita in Victoria II posto la schermata descrivendovi i maggiori cambiamenti dalla nostra timeline.

Dopo una veramente estenuante campagna di sopravvivenza durata circa un secolo contro il poderoso ottomano, sono uscito vincitore dagli scontri e ho iniziato a rafforzare la mia posizione in grecia interessandomi anche all'italia.

1500-1600 Ho sconfitto definitivamente gli ottomani in grecia e sottomesso tutti i popoli balcani, mi sono westernizzato, ho conquistato tutte le isole ed ho iniziato a vassallizzare gente in italia convertendoli alla vera fede.

1600-1700 ho conquistato tutta la turchia mi sono recato a fare le campagne siriane-egiziane e al contempo sull'altro fronte mi sono dedicato all'italia del nord e centrale che davvero è stata lunga da conquistare.

Inoltre è iniziata una linea di forti sul confine chiamata Limes che è costata più di 100 000 monete essendo ogni forte al livello massimo e richiedendo 24 000 per assediarlo.

1700-1820 ho fatto divese campagne offensive, contro una triplice alleanza semplicemente folle di francia austria spagna.. vinte tutte le guerre anche se non tutte le battaglie, ho inoltre avanzato pretese contro la tunisia e tutte le coste del mediterraneo che dopo numerose vicende sono cadute.

A causa delle tante provincie conquistate in poco ho avuto un OE del 250% il che ha causato ribelli per un totale di 600k nel mio impero, ma fortunatamente essendo forte di 7 legioni da 30k circa e 2 legioni di mercenari da 20k ho saputo sconfiggerli e ristabilire la pace nell'impero.

Nonostante l'antico splendore sia ancora lontano siamo fieri di esser riusciti in un'impresa che comunque a mio parere è folle.

ah chiaramente tutti i territori assoggettati sono stati facilmente convertiti, la pentarchia ristabilita e la vera fede è tornata dominante in europa.

La partita è stata giocata con l'ultima patch e la beta 1.1.3.

Tk for watching

HNiZg6m.jpg

Edited by {LB-1_Nedris}
Geko, Giank56, tigierrei and 2 others like this

Wait... what? O:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

Sara' che nessuno posta da 4 anni pero' e' un thread attuale. Ecco la mia ultima partita ad EU IV:

xgyUkYe.jpg

E qui altri screen utili: https://imgur.com/a/tRmEqGd

Da notare il numero di soldati dei miei vassalli, mai vista una cosa simile :ahsisi:

P.S. Da quando le colonie sbarcano in europa per aiutare? Accade solo col nuovo mondo random? Non mi lamento affatto, 600 reggimenti extra fan sempre comodo, pero' non mi era mai successo prima

Edited by tigierrei
MayuriK likes this

Finita la partita con la spagna ne ho iniziata una stamattina col brandeburgo. Per ora direi che va piu' che bene:

ZVyFbf4.jpg

Rigorosamente tutte in IronMode qualora non lo avessi detto. La PU con l'austria e' stata studiata(save scammato affinche' il re morisse senza eredi :adolfasd:), quella con la spagna l'ho vinta contestandola alla francia e quella con la russia parecchio di culo (c'era una regina della mia dinastia come reggente, il loro erede e' morto all'ultimo e poi e' morta la regina).

Ho dovuto rallentare l'espansione perche' mi sono ritrovato con tutta l'europa a farmi guerra di coalition e gli ottomani infami che ne approffitano per prendermi cracovia. ovviamente gli space marine prussi non si battono e sto ancora in piedi, piu' forte di prima immagino