hirez

La Grande Esplorazione

15 risposte in questa discussione

"Cari concittadini di Nuova Bopville," Disse Ercole Langaiden XXVII, "Oggi, seconda settimana di Condito, giorno di Simituhul, 5620 d.f. è una data che passerà alla storia!" Migliaia di cittadini erano riuniti in piazza, "Il portale per Birdurmain è stato varcato da cento legionari! In due ore sono arrivati ad una città con i tetti di gemme preziose e ricca di tesori da depredare! Ma la più grande scoperta è stato un diario, risalente a circa tremila anni fa...

Dal Diario di Kostantin Phirez Wildhammer, Esploratore Prosperista di Navarone

Caro diario,

Oggi è stata la giornata più emozionante della mia vita, ieri, il superno kataskematico ha aperto un portale per una dimensione parallela.

Solo tre uomini furono mandati per la prima esplorazione, il grande esploratore Sir Ragar detto il Ripper, di Ethereal, l'alpinista Cesare Giovero, di Arcadia e il cercatore di tesori Feralway, di Avalon.

Oggi, ho avuto l'onore di attraversare il portale, erano presenti anche due dei tre esploratori tornati dalla prima esplorazione.

Eravamo una decina: la Regina Lucy. il Soldato Luigidoc e l'Avvocato Samoano tutti di Ethereal, Lordlory e Ale detto "il pazzo" da Imperia, i già citati Sir Ragar detto il Ripper e Cesare Giovero, Io e il superno Kataskematico.

Appena giunti in questa dimensione il portale alle nostre spalle si richiuse e ci dirigemmo verso Ovest.

Dopo due ore di cammino arrivammo nei pressi di una bellissima città, con i tetti di preziosi e organizzammo la base per la notte qui,

purtroppo centinaia di bakreantu uscivano dal sottosuolo di not........ [Pagina Rovinata dal Gelo]

....rno quattro dall'entrata nella dimensione.

Sono passati ormai quattro giorni dalla nostra entrata in questo mondo, abbiamo costruito degli igloo per la notte in una pianura innevata poco lontano dalla città.

Oggi ho diretto io l'esplorazione, ci siamo diretti verso Nord-Ovest e all'imbrunire siamo arrivati di fronte ad una vallata piena di templi!

Ci siamo diretti all'int.......[Pagina Rovinata dal Gelo]

......Tornammo all'igloo stracolmi di tesori!

Prima Settimana dall'attraversamento del portale.

I nostri rifugi sono stracolmi d'oro ma non sappiamo come tornare a casa, oggi è morto un esploratore per il freddo...

La situazione sta diventando critica, per fortuna siamo riusciti ad costruire una piccola farm di angurie.

Seconda Settimana dall'attraversamento del portale.

Abbiamo lasciato l'igloo tre giorni fa.... ci siamo diretti verso una città sotteranea e in seguito verso un'altra città.

Siamo rimasti in quattro, io, la Regina Lucy, lordlory e ale detto "il pazzo".

Adesso viviamo in questi palazzi di neve, al gelo, e le scorte di cibo si stanno esaurendo.... che i superni ci salvino!

Terza Settimana.

Due giorni fa abbiamo trovato un esploratore, avvocato samoano, era pelle e ossa e lo abbiamo vestito... vagava da solo da dieci giorni ormai....

Sentiamo cattivi presagi...

Un Mese dall'attraversamento del Portale.

Caro Diario,

Sarà l'ultima volta che ti scrivo....

Il Gelo mi sta divorando, ormai non sento più le gambe, anche gli ultimi esploratori si stanno addormentando con me, per l'ultima volta...[La calligrafia diventa tremolante]

Addio mia bella Navarone, Addio mie compagni, Addio... Non riesco più... No... Non posso farcela....

L'esploratore lasciò cadere la penna, ripose il diario sulle gambe con le ultime forze, girò appena la testa e vide l'ultimo degli esploratori, lordlory, accucciato in un angolo.... non respirava più.

Socchiuse gli occhi e finalmente vide... vide quell'ombra che li proteggeva da quando aveva aperto quel portale, quell'ombra che per tante volte li aveva sfamati e dissetati.... con l'ultimo filo di voce l'esploratore provò a sussurrare qualcosa: "K..Ka..." e chiuse gli occhi, per sempre.

L'ombra se ne andò.... si girò per l'ultima volta versò quella città... "Addio, figli miei, la vostra missione è compiuta... che il Dio Gallina vegli su di voi..." a quel punto Kataskematico si girò e si incamminò.... scomparve nella nebbia mattutina....

[OFF]

Scusate per la prima parte, mi è venuto un attimo di nostalgia per Langaiden e Bopville e ho voluto dedicare questa "introduzione" a loro... riguardo la fine "tragica" degli esploratori devo aprire una parentesi... il portale di ritorno non è ancora stato fatto e il t spawn in gdr non esiste... visto che molti di noi sono morti e poi son tornati nel Jandur ho pensato di mettere questa fine alla prima esplorazione dell'antartide, per consegnare i suoi esploratori alla leggenda ;)

(Giovero, Ragar, se non vi piacciono i vostri nomi ve li cambio xd)

Allego delle foto, ne ho fatte 20 ma ho scelto le tre più belle xd:

1ihd2a.png

dyt8a8.png

19r37p.png

5vgag.png

30kbyns.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello. Comunque la storia continua, poi io uomoverde e lordlory abbiamo continuato. Io poi ho fatto t spawn con i tesori, mentre loro non so... ero mancato da 2 ore circa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto bello. Comunque la storia continua, poi io uomoverde e lordlory abbiamo continuato. Io poi ho fatto t spawn con i tesori, mentre loro non so... ero mancato da 2 ore circa...

Appunto, alla fine (si parla di circa 3-4 ore dopo l'arrivo) siamo rimasti io lord uomoverde e lucy, io sono l'unico che è ancora lì xd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma io avevo chiesto se c'era qualcuno e non ti avevano nominato, mi sembrava strano lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coff coff, siamo più o meno nel 2451 :asd:

EDIT: okay, ho detto un'idiozia :fiore:

xd avevo voglia di fare un ritrovamento nel futuro :borg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomo ha leftato poco dopo, io sono tornato con un immenso bottino :fiore:

Sono pure uscito dalla mappa per minare ferro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFF: Phirez i primi ad esplorare Birdurmain siamo stati io, Ragar e Giovero l'altra sera :asd:

Comunque conto di pubblicare un gdr, il ritrovamento del diario del tuo avo potrebbe essere dovuto dal fatto che quando mi inoltrai in quelle terre portando il libro con me lo persi durante una tormenta di neve :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OFF: Phirez i primi ad esplorare Birdurmain siamo stati io, Ragar e Giovero l'altra sera :asd:

Comunque conto di pubblicare un gdr, il ritrovamento del diario del tuo avo potrebbe essere dovuto dal fatto che quando mi inoltrai in quelle terre portando il libro con me lo persi durante una tormenta di neve :ahsi:

Scusa feral, modifico subito, ho scritto che dalla prima esplorazione sono tornati solo due vivi xd, ora aggiungo pure te :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa feral, modifico subito, ho scritto che dalla prima esplorazione sono tornati solo due vivi xd, ora aggiungo pure te :D

Comunque ci ho fatto il gdr pure io ma su tutt'altra cosa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti